automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.407
4.401
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Stamani siparietto divertente al semaforo (per chi è della zona: a Pieve Ligure, all'incrocio per Pieve Alta)
Arrivo e mi fermo.
Ferma al semaforo, in attesa di attraversare c'è una donna, intorno ai 45. Mi guarda e mi fa: «Questo semaforo è lunghissimo, non finisce mai.»
Io annuisco.
«Le conviene non passare, ci sono le macchine che scendono giù.»
Per chi non lo sa, la strada che scende da Pieve Alta è nascosta dall'inizio della curva. Molti ciclisti passano col rosso lo stesso, io non lo faccio mai.
«Non passo mai col rosso. Anche dall'altra parte preferisco aspettare.» (nell'altro verso c'è una perfetta visuale)
«Da dove viene?»
«Da Recco» (qualche chilometro più avanti e stavo tornando a casa)
«Ah, bravo.»
Per lei viene verde. «Arrivederci e buona pedalata.» E attraversa e se ne va.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.572
8.023
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Stamani siparietto divertente al semaforo (per chi è della zona: a Pieve Ligure, all'incrocio per Pieve Alta)
Arrivo e mi fermo.
Ferma al semaforo, in attesa di attraversare c'è una donna, intorno ai 45. Mi guarda e mi fa: «Questo semaforo è lunghissimo, non finisce mai.»
Io annuisco.
«Le conviene non passare, ci sono le macchine che scendono giù.»
Per chi non lo sa, la strada che scende da Pieve Alta è nascosta dall'inizio della curva. Molti ciclisti passano col rosso lo stesso, io non lo faccio mai.
«Non passo mai col rosso. Anche dall'altra parte preferisco aspettare.» (nell'altro verso c'è una perfetta visuale)
«Da dove viene?»
«Da Recco» (qualche chilometro più avanti e stavo tornando a casa)
«Ah, bravo.»
Per lei viene verde. «Arrivederci e buona pedalata.» E attraversa e se ne va.
Bruttissimo incrocio quello, soprattutto se arrivi da Genova, con rettilineo, doppia curva e semaforo in uscita.
Ma tanto io mi fermo a tutti...

 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.407
4.401
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Bruttissimo incrocio quello, soprattutto se arrivi da Genova, con rettilineo, doppia curva e semaforo in uscita.
Ma tanto io mi fermo a tutti...

Il semaforo più che terribile mi pare una gran rottura di balle. Considerando che l'Aurelia è la strada principale e la deviazione per Pieve Alta una stradina usata solo dai residenti dura troppo (come giustamente ha sottolineato la mia amica).
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
La risposta di Cassani è troppo colta per essere capita da uno come Omar Fantini, che fa pseudo comicità in questo modo.
Io però vorrei evidenziare però anche le responsabilità gravi a chi ha dato libertà e la possibiltà di esibire tale ignoranza! Senza dimenticare quei miseri presenti che ridevano e applaudivano!
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.572
8.023
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Il semaforo più che terribile mi pare una gran rottura di balle. Considerando che l'Aurelia è la strada principale e la deviazione per Pieve Alta una stradina usata solo dai residenti dura troppo (come giustamente ha sottolineato la mia amica).
Mi sa che la tua amica ti si voleva fare :mrgreen: :mrgreen:
Io ho una teoria secondo la quale la durata del verde è direttamente proporzionale al reddito medio della strada secondaria che si immette, a favore di quest'ultima ovviamente...
 
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.658
13.375
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Questo è un imbecille di prima misura, e la pagherä cara!
L'ultima parte dall'articolo tradotta (Google):

"Ma non ho mai visto niente del genere"​

Secondo la "Siegener Zeitung", il 56enne è indagato per pericolose interferenze con la circolazione stradale e pericolo per la circolazione stradale. Quest'ultimo può affrontare una pena detentiva fino a cinque anni se l'imputato può essere dimostrato di aver messo in pericolo la vita di altre persone guidando in modo gravemente illegale e sconsiderato.

Marcus Mockenhaupt, uno dei due ciclisti, era ancora nelle ossa dello shock in un'intervista con RTL venerdì. Aveva registrato l'incidente con una telecamera attaccata al manubrio. "Temevo per la vita del mio amico", ha detto Mockenhaupt, che non riusciva a capire perché l'autista del SUV volesse ancora discutere con loro. "Dove si traccia la linea?" Chiede l'atleta. Il fatto che uno sia suonato o tagliato è inevitabile. "Ma non ho mai visto niente del genere".

Persona senza senso!!!
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.421
16.806
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Questo è un imbecille di prima misura, e la pagherä cara!
L'ultima parte dall'articolo tradotta (Google):

"Ma non ho mai visto niente del genere"​

Secondo la "Siegener Zeitung", il 56enne è indagato per pericolose interferenze con la circolazione stradale e pericolo per la circolazione stradale. Quest'ultimo può affrontare una pena detentiva fino a cinque anni se l'imputato può essere dimostrato di aver messo in pericolo la vita di altre persone guidando in modo gravemente illegale e sconsiderato.

Marcus Mockenhaupt, uno dei due ciclisti, era ancora nelle ossa dello shock in un'intervista con RTL venerdì. Aveva registrato l'incidente con una telecamera attaccata al manubrio. "Temevo per la vita del mio amico", ha detto Mockenhaupt, che non riusciva a capire perché l'autista del SUV volesse ancora discutere con loro. "Dove si traccia la linea?" Chiede l'atleta. Il fatto che uno sia suonato o tagliato è inevitabile. "Ma non ho mai visto niente del genere".

Persona senza senso!!!
fosse capitato a me senza se e senza ma, bici alla mano e 53 piantato in faccia a taglio...
dal video non vedo cose strane da parte dei due ciclisti, non so il tizio in auto di cosa si sia impressionato tanto da avere questo atteggiamento violento sia come persona, peggio con l'auto.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.658
13.375
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
fosse capitato a me senza se e senza ma, bici alla mano e 53 piantato in faccia a taglio...
dal video non vedo cose strane da parte dei due ciclisti, non so il tizio in auto di cosa si sia impressionato tanto da avere questo atteggiamento violento sia come persona, peggio con l'auto.
I ciclisti non hanno fatto assolutamente nulla, lui non è nuovo a Problemi con l'auto, cosi ho letto, anche verso altri Automobilisti...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

Febox

Apprendista Passista
24 Febbraio 2008
897
173
Lavalledellelacrime....
Visita sito
Bici
Canyon Cf SLX
A proposito di rapporti tra automobilisti e ciclisti, credo che ora nascerà una nuova moda sperimentata da me proprio oggi: in coda fermo dietro ad una macchina al semaforo, ruota anteriore mia vicina ad un sensore di parcheggio (quegli affari rotondi che si vedono sui paraurti).
Autista spazientito dal beep continuo nelle orecchie:cool:.
 

scarafischio

Pedivella
20 Luglio 2020
319
347
43
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac/Big Nine
Questo è un imbecille di prima misura, e la pagherä cara!
L'ultima parte dall'articolo tradotta (Google):

"Ma non ho mai visto niente del genere"​

Secondo la "Siegener Zeitung", il 56enne è indagato per pericolose interferenze con la circolazione stradale e pericolo per la circolazione stradale. Quest'ultimo può affrontare una pena detentiva fino a cinque anni se l'imputato può essere dimostrato di aver messo in pericolo la vita di altre persone guidando in modo gravemente illegale e sconsiderato.

Marcus Mockenhaupt, uno dei due ciclisti, era ancora nelle ossa dello shock in un'intervista con RTL venerdì. Aveva registrato l'incidente con una telecamera attaccata al manubrio. "Temevo per la vita del mio amico", ha detto Mockenhaupt, che non riusciva a capire perché l'autista del SUV volesse ancora discutere con loro. "Dove si traccia la linea?" Chiede l'atleta. Il fatto che uno sia suonato o tagliato è inevitabile. "Ma non ho mai visto niente del genere".

Persona senza senso!!!

Ahah! Quando il grasso arriva al cervello...

A proposito, sarà un caso, ma da quando ha parlato quel poveraccio di comico almeno 2-3 automobilisti mi hanno suonato nonostante fossi da solo e il più possibile a destra;nonzo%
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.658
13.375
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non pensavo che in Germania un recidivo potesse continuare impunito, ho sempre sentito parlare di estrema severita' per i trasgressori delle regole. Tu che sei li, cosa dici?
Non so esattamente che problemi precedenti abbia avuto ma, qua funziona come in tutto il mondo.
Sbagli e paghi.
La patente gliel'anno portata via.
Io, causa Velox (col furgone del primo lavoro), ero stato un mese senza patente e perso Tot punti.
Colpa mia, ho pagato ed ora guido avanti (patente dal 1994, mai un incidente).
Collega preso ciucco marcio, multa, patente via un anno e, in certi casi, la devi rifare da zero.

Edit
Ho riletto l'articolo per il caso precedente (in giugno): in pratica aveva costretto una persona a buttarsi vero il lato della strada per non prenderla, dicendo che la colpa era di un camion che faceva manovra.
Il tutto era finito, dopo vari insulti, in procura ma poi avevano risolto privatamente.
Ora però, dato questo secondo caso, la cosa viene valutata in modo diverso...

Opinione personale, non ci sta con la testa!!!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat and EMAC

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.658
13.375
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Fammi dire che la manovra di infilarsi a destra è da brividi. Ho dovuto rivedere il filmato per capire che era per scappare ad un'aggressione.
Nota a margine: l'uso di una telecamera è diventato quasi d'obbligo.
Vero, auto o bici ormai sembra d'obbligo averne una, visti i malati di mente che girano.
Vedi quelli che ti si buttano sul cofano simulando un investimento...
 
  • Wow
Reactions: bikernat

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.658
13.375
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Il problema e' che con tutta quella panza, il sangue e' impegnato a digerire tutte le maialate che ingurgita e non va al cervello, quindi non ragiona. Bisogna capirlo poverino.

Fosse solo la panza, sto uomo non sta bene di testa, è evidente dalla rabbia con cui si è scagliato contro gli incolpevoli ciclisti.

P.S. Io ho la panza ma riesco, per fortuna, a ragionare ancora...
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69