automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.278
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ci ho pensato, ma sarebbe tempo perso. Se devo litigare preferisco farlo di persona, non tramite computer. Di gruppi genovesi ce ne sono due, uno veramente becero. In quello becero ogni tanto qualche ciclista ci scrive, ma viene subito bannato.
Non discutere mai con un idiota, perché non si noterebbe la differenza. Quindi, me ne sto alla larga.
''Non discutere mai con un idiota, perché non si noterebbe la differenza'' è come mi sento io quelle volte (poche) che discuto con certi tipi, come quello di prima...un misto tra rabbia e frustrazione perché si può essere contrari alle piste ciclabili per mille ragioni, ci mancherebbe anche, ma quando ti dicono (dopo una valanga di insulti gratuiti e senza senso) che

Screenshot_20210307-231603-01.jpeg

Cosa discuti? Vai avanti per farti due risate e vedere fino a che punto si può arrivare... bella cumpa

• Mi piace
Reactions: bikernat

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
''Non discutere mai con un idiota, perché non si noterebbe la differenza'' è come mi sento io quelle volte (poche) che discuto con certi tipi, come quello di prima...un misto tra rabbia e frustrazione perché si può essere contrari alle piste ciclabili per mille ragioni, ci mancherebbe anche, ma quando ti dicono (dopo una valanga di insulti gratuiti e senza senso) che

Cosa discuti? Vai avanti per farti due risate e vedere fino a che punto si può arrivare... bella cumpa
Purtroppo, capita che non ti accorgi di avere subito a che fare con un idiota e prima provi a ragionarci. E capita che quando te ne accorgi è troppo tardi :-)xxxx .

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Vedi l'allegato 268799

mi sono trattenuto a quello a cui ho pensato sin da quando hai postato gli screenshot, ma mi decido ad esporre il mio pensiero... già il fatto di sottolineare che il motorino non rallenta il traffico mentre le bici (secondo il tipo in questione) lo fanno, ma sto tipo mai è rimasto bloccato in mezzo al traffico rallentato proprio a causa della auto, oppure perchè quello davanti a lui si apprestava più a vedere/scrivere al cellulare che partire al semaforo verde o altro? quante volte ho visto file di auto bloccate in mezzo al traffico ed io in bici riuscivo a cavarmela mentre loro bloccati,, poi per pochi secondi non puoi dire che le bici intralciano il traffico specie se uno pedala rasente a bordo strada, mentre le auto hanno spazio sufficiente visto che soprassano anche con la linea continua e con le auto che rischiano di beccarsi in faccia, mentre è la bici ad avere limitazioni di spazio, sbaglio? parlo ovviamente di uscite individuali, perchè si sa che le uscite di gruppo se non si rispettano certe norme possono causare qualche breve momento di difficoltà... secondo, ho notato che il tizio in questione la sa lunga sull'abbigliamento "tutine" da gay, del pride e quanto altro scrive, classiche forme omofobe che si sa, i primi omofobi sono quelli che dentro hanno un lato omo latente, represso e frustrato....e il tizio in questione da come si esprime deve averne tanta di repressione e frustrazione se una semplice bici gli arreca così tanto fastidio mortale.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.278
12.845
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Magari la prossima volta un po' più piccoli gli screenshot ;-).
Quando leggo che indossiamo le tutine quando usciamo in bici mi sale il sangue al cervello e la cosa più gentile che mi viene da dire è: «La tutina se la mette tua sorella quando va a battere.»
Adesso ho capito, che sono da pc, sulla grandezza degli screenshot...scusate ;pirlùn^

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio

Vedi l'allegato 268799

51ePitb0IdL._SX331_BO1,204,203,200_.jpg

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.535
3.536
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Io non so se era a causa dello stress pre-zona arancione, in cui siamo entrati oggi, ma ieri, nel nostro giro domenicale, abbiamo rischiato più volte incidenti con autisti molto approssimativi (per non dire di peggio).
Eravamo in 11, sempre in fila indiana perché abbiamo percorso qualche strada statale (zona Cittadella-Castelfranco-Treviso).
Ebbene, ho contato ben 3 sorpassi con auto che ci hanno fatto il pelo (cose anche di 15 cm), tra cui uno che ha pensato bene di sorpassarci proprio mentre dal verso opposto stava arrivando un'altra auto, col risultato di stringere a metà colonna.
Il "migliore" è stato uno a Treviso che, mentre eravamo in procinto di svoltare a sinistra, tutti belli con le nostre mani allargate per indicare la manovra ed alcuni già a centro strada, ha voluto a tutti i costi passare in mezzo alla nostra fila. Alle nostre rimostranze ha pensato bene di fermarsi di colpo, ma per fortuna non gli abbiamo dato corda e ce ne siamo andati per la nostra strada. Il bello è che 50 m più avanti aveva un semaforo rosso...
È stato un numero di casi decisamente superiore a quello che di solito mi è capitato di misurare.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io non so se era a causa dello stress pre-zona arancione, in cui siamo entrati oggi, ma ieri, nel nostro giro domenicale, abbiamo rischiato più volte incidenti con autisti molto approssimativi (per non dire di peggio).
Eravamo in 11, sempre in fila indiana perché abbiamo percorso qualche strada statale (zona Cittadella-Castelfranco-Treviso).
Ebbene, ho contato ben 3 sorpassi con auto che ci hanno fatto il pelo (cose anche di 15 cm), tra cui uno che ha pensato bene di sorpassarci proprio mentre dal verso opposto stava arrivando un'altra auto, col risultato di stringere a metà colonna.
Il "migliore" è stato uno a Treviso che, mentre eravamo in procinto di svoltare a sinistra, tutti belli con le nostre mani allargate per indicare la manovra ed alcuni già a centro strada, ha voluto a tutti i costi passare in mezzo alla nostra fila. Alle nostre rimostranze ha pensato bene di fermarsi di colpo, ma per fortuna non gli abbiamo dato corda e ce ne siamo andati per la nostra strada. Il bello è che 50 m più avanti aveva un semaforo rosso...
È stato un numero di casi decisamente superiore a quello che di solito mi è capitato di misurare.
Ieri sono usciti proprio tutti mi sa, anche chi non sa distinguere la destra dalla sinistra

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ah, sì. Quelli che ti suonano quando davanti c'è il semaforo rosso sono dei fenomeni.
Ricordo una coppia, lui e lei, in maxi scooter, due pance che la metà bastavano, suonarci di brutto perché rallentando in prossimità del semaforo rosso ci eravamo allargati e occupavamo la strada. «State in mezzo alla strada.» «Non vedi che è rosso?» «Dovete stare a destra.». Non li abbiamo nemmeno considerati perché il semaforo è rimasto rosso ancora per un pezzo (per la storia che i tutti i ciclisti passano col rosso).

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Certe manovre dei ciclisti mi sembrano azzardate.
Magari, se qualcuno mi guarda mentre pedalo in città si mette le mani nei capelli (e qualche volta mi rendo conto di non aver valutato appieno il pericolo), ma ho l'impressione di essere molto meno azzardoso dei ciclisti nel video.

• Mi piace

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Oh comunque portate sfiga, tutte le volte che leggo questo topic poi mi succede qualcosa:

riporto la didascalia del video su youtube nel caso non lo guardiate nel canale:

Dopo essere stato sfanculato è tornato indietro a ribadire le sue ragioni, convinto di essere nel giusto. Dialoghi surreali, tipo "stavo facendo zig-zag" - ""e lo puoi fare?" - "certo che posso". L'altro argomento principe è stato "non ti ho mica toccato". L'espressione da minus habens mi ha ricordato il detto di Oscar Wilde "Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.", ho interrotto la discussione facendogliene presente il motivo e me ne sono andato.

Comunque scemo ma non abbastanza da avvicinarsi troppo...

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Certe manovre dei ciclisti mi sembrano azzardate.
Magari, se qualcuno mi guarda mentre pedalo in città si mette le mani nei capelli (e qualche volta mi rendo conto di non aver valutato appieno il pericolo), ma ho l'impressione di essere molto meno azzardoso dei ciclisti nel video.
capita un pò a tutti, me compreso, però se si pensa che la pista ciclabile debba essere comunque un percorso in sicurezza per chi va in bici, risulta non essere così... se vedessi la ciclabile, oppure come la definisco "campo di battaglia" qui a napoli, che mi schifo proprio di usufruirne e andare fuori città che personalmente è meno rischioso di andare sulla ciclabile.

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.158
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
capita un pò a tutti, me compreso, però se si pensa che la pista ciclabile debba essere comunque un percorso in sicurezza per chi va in bici, risulta non essere così... se vedessi la ciclabile, oppure come la definisco "campo di battaglia" qui a napoli, che mi schifo proprio di usufruirne e andare fuori città che personalmente è meno rischioso di andare sulla ciclabile.
Beh fanno schifo anche qui a Pavia e dintorni: il problema è che le amministrazioni sono "obbligate" ad adattare un certo numero di Km e adibire a pista ciclabile, e molto spesso il tragitto è disegnato da idioti: spesso finisce nel nulla e se uno non conosce bene la via ciclabile senza accorgersene si può trovare, in men che non si dica, in un incrocio a mille corsie in mezzo ad una strada ad alta percorrenza. C'è un caso molto rappresentativo qui vicino a casa mia. Pericolosissimo per chi và in bici. Molti han fatto protesta al comune, ma il risultato sono pernacchie. La verità è che in italia, ma anche in altri paesi incluso anche UK, non c'è cultura della bici. Ho vissuto in altri paesi e, ad esempio, in Germania se guidi e passi un incrocio con ciclabile senza fermarti dovutamente, ti mettono subito in gattabuia senza dire niente. Conta il tipo di mentalità: qui in Italia c'è il becero che ti suona quando ancora si trova ad un Km di distanza, e tu sei li da solo sulla striscia bianca a dar fastidio a nessuno. La cosa veramente irritante è che, se al posto della bicicletta ci fosse una moto, stì mascalzoni non farebbero una piega e accetterebbero la cosa normalmente. Ma per la bici no! Quindi vuole dire che c'è maleducazione, scarsa cultura e scarsa educazione all'origine. Poi ovvio ci sono anche i casi in cui ha torto il ciclista, a me è capitato di sbagliare. Può succedere, ma come succede tra due macchine oppure tra moto e macchina.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Le luci accese di giorno forse sono più i ciclisti ultimamente che le hanno accese, chissà che problemi hanno quelli che vanno in giro con le posizioni o con tutto spento, lo sapranno che non vanno ricaricate quelle luci?
Per circa un anno e mezzo sono uscito con il faretto posteriore che accendevo nelle rare gallerie, quindi quasi mai. Ma evidentemente io e le luci non andiamo d'accordo perché in quell'anno e mezzo ne ho cambiate tanti (uno addirittura morì dopo un mese), che alla fine mi sono rotto e non le ho più comprate.
Appena trovo una recensione decente di una luce posteriore, magari ricaricabile con USB, la rimetto.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.376
6.160
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per circa un anno e mezzo sono uscito con il faretto posteriore che accendevo nelle rare gallerie, quindi quasi mai. Ma evidentemente io e le luci non andiamo d'accordo perché in quell'anno e mezzo ne ho cambiate tanti (uno addirittura morì dopo un mese), che alla fine mi sono rotto e non le ho più comprate.
Appena trovo una recensione decente di una luce posteriore, magari ricaricabile con USB, la rimetto.
Io le accendo in base alle condizioni, tipo su un tratto più trafficato o che reputo più pericoloso di altri, in discesa anche ad esempio, oppure in base a certe condizioni di luce (sole contro alle vetture, nebbia ecc).
Accendere per tutta l'uscita sarebbe un delirio per me, tra caricarle e poi comunque sostituirle spesso perché le batterie ad oggi sono quelle.

• Mi piace
Reactions: fabiopon