Cavo "killer" teso tra gli alberi. Ferito un ciclista
Grave gesto contro i biker ad opera di sconosciuti sulle colline del Tretto.
Proprio vero.. la stupidità non ha limiti !!!![]()
Cavo "killer" teso tra gli alberi. Ferito un ciclista
Grave gesto contro i biker ad opera di sconosciuti sulle colline del Tretto.www.ilgiornaledivicenza.it

A quali ti riferisci ?Quando capita di passare per zone dove non dovrei stare
Non è esatto, basta esplicitare la proprietà privata e l'esercizio dello ius excludendi, il classico cartello "proprietà privata - divieto di transito “A quali ti riferisci ?
Perchè ricordo che la proprietà privata se non la si vuole vedere "violata" la devi recintare.
A quali ti riferisci ?
Perchè ricordo che la proprietà privata se non la si vuole vedere "violata" la devi recintare.
Non è esatto, basta esplicitare la proprietà privata e l'esercizio dello ius excludendi, il classico cartello "proprietà privata - divieto di transito “
Questo dal punto di vista giuridico, poi ci sarebbe tutta la questione dei comportamenti, che spesso fanno la differenza tra il lasciare percorrere liberamente a vietare l'accesso.
Fermo restando che nulla può giustificare il ricorso a vie di fatto o peggio a trappole vigliacche.
Da ex cacciatore posso dirvi che la caccia è vietata solo su fondo chiuso.. cartelli ed affini non vietano il passaggio.. al più fanno sapere che è appunto proprietà privata.Che io sappia non è obbligatorio recintare la proprietà privata per non vederla violata. Non sono della materia, ma è come dire, se non chiudi la macchina la gente può entrare nell'abitacolo. Poi se così non è così correggimi.
Si che li ho visti e io stesso ho fatto.. perchè spesso sbarre ed affini non sono autorizzati, per chiudere anche solo una strada poderale servono permessi, qui a 30 mt dove abito lo scorso anno il vicino ha installato una sbarra elettrica all'inizio stradina che porta Anche a casa sua.. ma la strada prosegue per campi non di sua proprietà.. eppure lui l'ha messa ma se qualcuno volesse la supera senza incorrere in violazione.. anzi sarebbe lui ad aver abusato e quindi perseguibile per legge, di questi casi l'Italia è piena e chi ne è andato a fondo ha vinto cause facendosi pure risarcire perchè attaccati con violenza.Ti non hai mai visto gente scavalcare cancelli o saltare catene o similari per fare un percorso?
Da ex cacciatore posso dirvi che la caccia è vietata solo su fondo chiuso.. cartelli ed affini non vietano il passaggio.. al più fanno sapere che è appunto proprietà privata.
L'automobile è chiusa a prescindere.. per entrarvi compi un azione volontaria.
le situazioni pratiche che possono presentarsi:L' obiezione del cacciatore non regge, infatti chi esercita la caccia è autorizzato ad entrare in fondi privati in virtù della legge.
Si sa cosa è accaduto, si è fermato o è uno dei tanti che si è dato alla fuga !!!Oggi a Calco...
Si sa cosa è accaduto, si è fermato o è uno dei tanti che si è dato alla fuga !!!
Stamattina stradina di campagna.
Da dietro arriva una macchina che avverto e mi metto alla mia estrema destra per farla passare.
Nonostante la strada fosse stretta, con un po' di cautela sarebbe riuscita a passare.
Ed invece con mio estremo stupore ed onore la macchina è rimasta dietro fino a quando la strada si è allargata.
Quando mi ha superato ho ringraziato quasi imbarazzato per la novità del gesto.
*Per mera cronaca era una Tesla.
E vissero tutti felici e contentiInutile dire che l’ho insultata nei peggio modi.
E vissero tutti felici e contenti![]()

Inutile dire che l’ho insultata nei peggio modi.