automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Qua non siamo in un tribunale!!!!!!
Ok, ci sta, però in un forum di "discussione" tendenzialmente si discute e ci si confronta, e per farlo bisogna anche ragionare in maniera un po' distaccata dall'onda emotiva... non sarà un tribunale ma non è nemmeno uno sfogatoio alla facebook/twitter/social vari dove buttare li il post e chi s'è visto s'è visto (secondo me, almeno)... Il bello dei forum è proprio che sono meno immediati dei social e si possono sviluppare i concetti in maniera meno effimera, sempre secondo la mia idea ovviamente.

Penso sia ovvio senza nemmeno doverlo dire che tutti sono colpiti, tristi, incazzati per questa cosa... ma che utilità può dare una discussione in cui si susseguono n-mila messaggi di sfogo rabbioso? Non è più utile cercare di capire come vanno le cose? le motivazioni? ragionare sui fatti? anche interrogarsi se certe leggi siano giuste o sbagliate, perchè no..
Anche perchè siamo proprio noi che non siamo toccati direttamente dal fatto che dopo lo shock iniziale possiamo fare un ragionamento un po' più distaccato e a mente fredda, è ovvio che i familiari/amici sul momento vogliano solamente spaccarle la faccia... è per questo che non possono essere loro a giudicare (ed è per questo che una delle motivazioni più ridicole in assoluto che si possano sentire, in generale intendo.. non so nemmeno se è stato detto in questo caso, è: "e se fosse capitato a te?" ... se fosse capitato a me a maggior ragione avrei la mente annebbiata e incapace di formulare pensieri equilibrati e di sicuro direi un sacco di cose che razionalmente da fuori riterrei sbagliate).

Che poi, magari (al 99.999999% OVVIAMENTE non è così) salta fuori che è entrata na vespa in macchina che l'ha punta in faccia, ha perso il controllo e non ha frenato... Ripeto, non è andata così, ma se poi saltasse fuori qualcosa del genere? Che senso ha inneggiare a mega-iper-punizioni da applicare seduta stante a poche ore da una notizia riportata a cazzo di cane dai giornali? Tanto vale mettere nero su bianco che: "se ti vedo o ho letto da qualche parte che fai qualcosa di illegale che secondo il mio giudizio è abbastanza grave, allora posso corcarti di mazzate"

Se per questo messaggio dovesse passare che sono un difensore dei criminali... beh pace... non è così, e penso di aver scritto in maniera abbastanza chiara questa cosa, ma me ne farò una ragione...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.187
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
La riforma Cartabia non si occupa della custodia cautelare ma di tutt'altre questioni (e di certo non di automobilisti vs ciclisti).

Francamente hai sparato un luogo comune a caso.
Cito anche @kekino.....E due o tre delle volte che mi viene detto che sparo luoghi comuni a caso....adesso mi sono proprio rotto, lascio il campo a voi e non vi rompo più i coglioni!!! Buona vita a tutti, sto meditando seriamente di richiedere la cancellazione dell'account. Così lascio il campo a voi intenditori di diritto e di legge.
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Cito anche @kekino.....E due o tre delle volte che mi viene detto che sparo luoghi comuni a caso....adesso mi sono proprio rotto, lascio il campo a voi e non vi rompo più i coglioni!!! Buona vita a tutti, sto meditando seriamente di richiedere la cancellazione dell'account. Così lascio il campo a voi intenditori di diritto e di legge.
;nonzo% non capisco cosa possa c'entrare il mio commento con un attacco nei tuoi confronti...

Riformulo in maniera più concisa il mio post:

Hai ragione, non siamo in un tribunale, ma secondo me il bello del forum è poter discutere anche a mente fredda di cose anche impegnative, senza farsi prendere troppo dalle emozioni, il che può portare a discussioni fruttuose.
Tu preferisci usarlo per sfogarti? più che lecito, sacrosanto e fai bene se è il modo in cui ti senti di utilizzarlo.. ti si sta solo cercando di spiegare che non per tutti è così, è che se uno cerca di analizzare più in profondità la cosa, non significa che giustifichi/supporti/se ne sbatta delle vittime ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Marmuel

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.187
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
;nonzo% non capisco cosa possa c'entrare il mio commento con un attacco nei tuoi confronti...

Riformulo in maniera più concisa il mio post:

Hai ragione, non siamo in un tribunale, ma secondo me il bello del forum è poter discutere anche a mente fredda di cose anche impegnative, senza farsi prendere troppo dalle emozioni, il che può portare a discussioni fruttuose.
Tu preferisci usarlo per sfogarti? più che lecito, sacrosanto e fai bene se è il modo in cui ti senti di utilizzarlo.. ti si sta solo cercando di spiegare che non per tutti è così, è che se uno cerca di analizzare più in profondità la cosa, non significa che giustifichi/supporti/se ne sbatta delle vittime ecc.
Allora siccome io in questi casi non riesco a ragionare a mente fredda perché mi immedesimo in loro, se fosse successo a me e ai miei figli, allora è meglio che tolga il disturbo.
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Allora siccome io in questi casi non riesco a ragionare a mente fredda perché mi immedesimo in loro, se fosse successo a me e ai miei figli, allora è meglio che tolga il disturbo.
Non prendertela, una volta mi hanno massacrato per un post che avevo fatto, reo di non esser stato preciso sulla formulazione. Qui son tutti esperti in tutto, ai massimi livelli. Avevo cercato di difendermi, aggravando ulteriormente la mia posizione.. Pur meditando di abbandonare, ho desistito, perché ci sono persone che esprimono giudizi e consigli veramente preziosi. Queste sono le persone che seguo volentieri. Che mi aiutano a crescere e che mi insegnano ad amare sempre più la bici. Ripensaci e rimani nel forum! Ciao.
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Allora siccome io in questi casi non riesco a ragionare a mente fredda perché mi immedesimo in loro, se fosse successo a me e ai miei figli, allora è meglio che tolga il disturbo.
Mi ripeto, non mi pareva il mio messaggio fosse interpretabile come un attacco nei tuoi confronti e anzi, ho esplicitamente detto che la tua reazione è comprensibile... detto questo, non hai idea di quante volte io inizi a scrivere un messaggio e poi prima di inviarlo clicchi su "elimina bozza" e via... (non esagero, sono MOLTI di più quelli che scrivo e non invio, rispetto a quelli che invio) sta volta l'avevo inviato, ed evidentemente ho fatto male dato che ho sempre più conferme del fatto di non avere le capacità di farmi capire.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.187
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Mi ripeto, non mi pareva il mio messaggio fosse interpretabile come un attacco nei tuoi confronti e anzi, ho esplicitamente detto che la tua reazione è comprensibile... detto questo, non hai idea di quante volte io inizi a scrivere un messaggio e poi prima di inviarlo clicchi su "elimina bozza" e via... (non esagero, sono MOLTI di più quelli che scrivo e non invio, rispetto a quelli che invio) sta volta l'avevo inviato, ed evidentemente ho fatto male dato che ho sempre più conferme del fatto di non avere le capacità di farmi capire.
Non hai nulla da recriminarti, sono io che più passa il tempo e più divento sclerotico cattivo e insopportabile.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Positivo all'alcoltest, senza patente, ha investito due quindicenni che attraversano con la bici sulle strisce, uno morto e l'altro grave...
Aggiungo altro?
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.187
6.343
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Positivo all'alcoltest, senza patente, ha investito due quindicenni che attraversano con la bici sulle strisce, uno morto e l'altro grave...
Aggiungo altro?
Non commento altrimenti mi faccio prendere dai sentimenti.......
 

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Domenica me la sono vista brutta anche io.
Andando da Como a Bellagio, all'altezza di Nesso metto la "freccia" 150 metri abbondanti prima di una fontanella lato Lago e la tengo innestata. Sono sulla mezzeria. e sto girando (corsia opposta completamente libera), ad un tratto sento una inchiodata e nell'ordine una gentildonna si ferma (bloccando la circolazione ndr) per inveirmi contro e un motociclista (che stava sorpassando la donzella) aggiunge un carico. Non avevo voglia di rovinarmi il giro e li ho mandati silenziosamente a stendere, ma le cose vanno sempre peggio... non solo vanno sopra i limiti, non solo guidano a chiulo, pretendono anche di aver ragione e hanno la bava alla bocca anche quando (immagino) dovrebbero essere in giro per diporto

VindalooMan
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.404
3.325
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
Domenica me la sono vista brutta anche io.
Andando da Como a Bellagio, all'altezza di Nesso metto la "freccia" 150 metri abbondanti prima di una fontanella lato Lago e la tengo innestata. Sono sulla mezzeria. e sto girando (corsia opposta completamente libera), ad un tratto sento una inchiodata e nell'ordine una gentildonna si ferma (bloccando la circolazione ndr) per inveirmi contro e un motociclista (che stava sorpassando la donzella) aggiunge un carico. Non avevo voglia di rovinarmi il giro e li ho mandati silenziosamente a stendere, ma le cose vanno sempre peggio... non solo vanno sopra i limiti, non solo guidano a chiulo, pretendono anche di aver ragione e hanno la bava alla bocca anche quando (immagino) dovrebbero essere in giro per diporto

VindalooMan
molti hanno la bava alla bocca sempre... io x lavoro esco alle 6:30 e già a quell'ora vedo una marea di incoscienti x strada, gente che va a 120, chi supera invadendo la corsia opposta, gente che suona ai semafori, pazzesco.
io ormai in strada non pedalerò più, basta. mi sono stufato da rischiare la pellaccia ogni e dico ogni volta che metto il culo sulla sella.
adesso x sto mese mi son preso una pausa dalla bici, vado a camminare nei boschi e in montagna, poi da agosto con le ferie riprenderò col gravel.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Domenica me la sono vista brutta anche io.
Andando da Como a Bellagio, all'altezza di Nesso metto la "freccia" 150 metri abbondanti prima di una fontanella lato Lago e la tengo innestata. Sono sulla mezzeria. e sto girando (corsia opposta completamente libera), ad un tratto sento una inchiodata e nell'ordine una gentildonna si ferma (bloccando la circolazione ndr) per inveirmi contro e un motociclista (che stava sorpassando la donzella) aggiunge un carico. Non avevo voglia di rovinarmi il giro e li ho mandati silenziosamente a stendere, ma le cose vanno sempre peggio... non solo vanno sopra i limiti, non solo guidano a chiulo, pretendono anche di aver ragione e hanno la bava alla bocca anche quando (immagino) dovrebbero essere in giro per diporto

VindalooMan
Ma eri in bici?
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.881
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Domenica me la sono vista brutta anche io.
Andando da Como a Bellagio, all'altezza di Nesso metto la "freccia" 150 metri abbondanti prima di una fontanella lato Lago e la tengo innestata. Sono sulla mezzeria. e sto girando (corsia opposta completamente libera), ad un tratto sento una inchiodata e nell'ordine una gentildonna si ferma (bloccando la circolazione ndr) per inveirmi contro e un motociclista (che stava sorpassando la donzella) aggiunge un carico. Non avevo voglia di rovinarmi il giro e li ho mandati silenziosamente a stendere, ma le cose vanno sempre peggio... non solo vanno sopra i limiti, non solo guidano a chiulo, pretendono anche di aver ragione e hanno la bava alla bocca anche quando (immagino) dovrebbero essere in giro per diporto

VindalooMan
Conosco bene il posto. Purtroppo è l'unico rettilineo dopo una serie di bellissime curve e li si scatenano gli assi del volante. Solitamente attraverso solo se non viene nessuno dato che i ciclisti in quel tratto risentono di un certo effetto domopack (diventiamo trasparenti), soprattutto per le auto/moto che vengono in senso opposto e sorpassano altre auto incuranti dei ciclisti.
 
  • Sad
Reactions: vindalooman

vindalooman

Gregario
1 Settembre 2013
694
732
Visita sito
Bici
scout anno 2000
Conosco bene il posto. Purtroppo è l'unico rettilineo dopo una serie di bellissime curve e li si scatenano gli assi del volante. Solitamente attraverso solo se non viene nessuno dato che i ciclisti in quel tratto risentono di un certo effetto domopack (diventiamo trasparenti), soprattutto per le auto/moto che vengono in senso opposto e sorpassano altre auto incuranti dei ciclisti.
Non c'era proprio nessuno davanti a me e dietro ero "sicuro" di essere al sicuro perchè le auto erano ancora a distanza. Purtroppo mi sbagliavo

VindalooMan
 
  • Sad
Reactions: EliaCozzi