Ok, ci sta, però in un forum di "discussione" tendenzialmente si discute e ci si confronta, e per farlo bisogna anche ragionare in maniera un po' distaccata dall'onda emotiva... non sarà un tribunale ma non è nemmeno uno sfogatoio alla facebook/twitter/social vari dove buttare li il post e chi s'è visto s'è visto (secondo me, almeno)... Il bello dei forum è proprio che sono meno immediati dei social e si possono sviluppare i concetti in maniera meno effimera, sempre secondo la mia idea ovviamente.Qua non siamo in un tribunale!!!!!!
Penso sia ovvio senza nemmeno doverlo dire che tutti sono colpiti, tristi, incazzati per questa cosa... ma che utilità può dare una discussione in cui si susseguono n-mila messaggi di sfogo rabbioso? Non è più utile cercare di capire come vanno le cose? le motivazioni? ragionare sui fatti? anche interrogarsi se certe leggi siano giuste o sbagliate, perchè no..
Anche perchè siamo proprio noi che non siamo toccati direttamente dal fatto che dopo lo shock iniziale possiamo fare un ragionamento un po' più distaccato e a mente fredda, è ovvio che i familiari/amici sul momento vogliano solamente spaccarle la faccia... è per questo che non possono essere loro a giudicare (ed è per questo che una delle motivazioni più ridicole in assoluto che si possano sentire, in generale intendo.. non so nemmeno se è stato detto in questo caso, è: "e se fosse capitato a te?" ... se fosse capitato a me a maggior ragione avrei la mente annebbiata e incapace di formulare pensieri equilibrati e di sicuro direi un sacco di cose che razionalmente da fuori riterrei sbagliate).
Che poi, magari (al 99.999999% OVVIAMENTE non è così) salta fuori che è entrata na vespa in macchina che l'ha punta in faccia, ha perso il controllo e non ha frenato... Ripeto, non è andata così, ma se poi saltasse fuori qualcosa del genere? Che senso ha inneggiare a mega-iper-punizioni da applicare seduta stante a poche ore da una notizia riportata a cazzo di cane dai giornali? Tanto vale mettere nero su bianco che: "se ti vedo o ho letto da qualche parte che fai qualcosa di illegale che secondo il mio giudizio è abbastanza grave, allora posso corcarti di mazzate"
Se per questo messaggio dovesse passare che sono un difensore dei criminali... beh pace... non è così, e penso di aver scritto in maniera abbastanza chiara questa cosa, ma me ne farò una ragione...