automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E anche stasera anziché fermarsi che avevo già impegnato le strisce ha tirato dritto, io l'ho mandato a quel paese e lui ha fatto gesti in macchina, ha fatto per fermarsi e io stavo già scaldando le mani ma poi ha proseguito ......

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.535
3.536
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Anche noi ieri abbiamo beccato il cretino di turno.
Strada costiera del Garda tra Riva e Limone: siamo in 4, in fila il più a destra possibile, andavamo anche a buona velocità (sui 35 km/h). Ovviamente la strada è quella che è, quindi i sorpassi sono difficili se arrivano auto in senso contrario.
Siamo nelle gallerie prima di Limone, nessun problema. Ad un certo punto qualcuno comincia a strombazzare insistentemente alle nostre spalle, ad una certa distanza.
Ci sorpassano 3 o 4 auto, senza alcun problema o cenno di fastidio, poi passa un fenomeno su un furgone bianco che ci urla qualcosa dal finestrino e poi va a stringere di proposito il primo della fila passando gli a 20 cm.
Peccato che sia finita lì, perché se avesse avuto qualcos'altro da ridire e si fosse fermato, tra di noi c'era un esperto di ju-jitsu che non avrebbe avuto problemi a sistemarlo a dovere.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Strada costiera del Garda tra Riva e Limone: siamo in 4, in fila il più a destra possibile, andavamo anche a buona velocità (sui 35 km/h). Ovviamente la strada è quella che è, quindi i sorpassi sono difficili se arrivano auto in senso contrario.
Siamo nelle gallerie prima di Limone, nessun problema. Ad un certo punto qualcuno comincia a strombazzare insistentemente alle nostre spalle, ad una certa distanza.
Ci sorpassano 3 o 4 auto, senza alcun problema o cenno di fastidio, poi passa un fenomeno su un furgone bianco che ci urla qualcosa dal finestrino e poi va a stringere di proposito il primo della fila passando gli a 20 cm.
Peccato che sia finita lì, perché se avesse avuto qualcos'altro da ridire e si fosse fermato, tra di noi c'era un esperto di ju-jitsu che non avrebbe avuto problemi a sistemarlo a dovere.
Guarda..mi ha talmente disgustato e fatto incazzare che ho scritto una pec al comune!!!

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.836
11.184
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
La gardesana, specialmente in questi giorni di alta stagione, è popolata di idioti frustrati...
Se ti può consolare ho constatato che anche le strade di montagna, solitamente meno trafficate e più tranquille, sono diventate particolarmente pericolose in questi giorni. "Cittadini" non abituati a questo genere di strade, perennemente contromano, a velocità folli o inchiodati in mezzo alla carreggiata per nulla, con mezzi inadatti, ecc ne ho viste di tutti i colori...fortuna che tra qualche settimana si dovrebbe tornare alla "normalità".

• Mi piace
Reactions: Andrè86

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.214
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
L"esperto di ju-jitsu farebbe meglio a tenere le mani e i piedi al loro posto se non vuole finire nei guai con la giustizia :==

• Mi piace
Reactions: fabiopon

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Non ci crederete ma questa è la risposta datami dal comune di Rovigo un merito alla mia pec inviata per segnalare i costanti pericoli della mia zona, attraversamento pedonale dove non transitano veicoli ma missili terra-terra in centro urbano e sosta selvaggia per grattini-spritz-sigarette al bar ....

La sua segnalazione è stata presa in carico

Per quanto riguarda la sua richiesta è già stata comunicata all'operatore di sala radio per predisporre servizi di controllo dei veicoli in sosta arbitrariamente.
Il Settore LL.PP. che legge per conoscenza valuterà gli interventi attuabili alla viabilità di Via Mattioli e di Corso del Popolo atti a dissuadere la sosta.

Ora non so se è una risposta standard ma almeno mi hanno risposto!!!

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
389
335
43
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
ciao a tutti.

Stamattina mentre tornavo e percorrevo un tratto di strada in salita, gli ultimi 2-3 km prima di rientrare a casa, un auto con 2 persone si è affiancata ed ha frenato bruscamente per mettermi paura. Io che stavo tutto a destra, nella vegetazione, ho avuto paura perchè non mi aspettavo una cosa del genere.
Dopo, quando ho capito che l'avevano fatto apposta, ho provato un senso di rabbia e impotenza.
Io vivo in una zona dove non c'è un minimo di senso civico e c'è molta ignoranza e cattiveria che unite insieme creano delle situazioni molto pericolose.
Prima di quell'episodio a metà percorso un tizio non si è fermato alla rotonda e nonostante avesse torto mi ha anche insultato...
La colpa è dello Stato perchè deve fare leggi ad hoc e farle rispettare. Multe e patente ritirata. Gli italiani capiscono solo se gli tocchi il portafoglio.

Andrè86

Apprendista Passista
5 Giugno 2020
887
906
39
Macerata
Visita sito
Bici
Fuji Sportif
ciao a tutti.

Stamattina mentre tornavo e percorrevo un tratto di strada in salita, gli ultimi 2-3 km prima di rientrare a casa, un auto con 2 persone si è affiancata ed ha frenato bruscamente per mettermi paura. Io che stavo tutto a destra, nella vegetazione, ho avuto paura perchè non mi aspettavo una cosa del genere.
Dopo, quando ho capito che l'avevano fatto apposta, ho provato un senso di rabbia e impotenza.
Sei sicuro che l'abbiano fatto apposta? perché io ultimamente vedo in giro sempre più automobilisti che si bloccano all'improvviso in mezzo alla strada per rispondere al telefono, smanettare col navigatore, o per chissà quale altro motivo, senza neanche rendersi conto dei pericoli che possono creare.

lucash83

Pedivella
30 Giugno 2021
389
335
43
Napoli
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Sei sicuro che l'abbiano fatto apposta? perché io ultimamente vedo in giro sempre più automobilisti che si bloccano all'improvviso in mezzo alla strada per rispondere al telefono, smanettare col navigatore, o per chissà quale altro motivo, senza neanche rendersi conto dei pericoli che possono creare.
Si fatto apposta perché stavamo solo noi su quella strada e perché mi hanno guardato ridendo.

• Angry
Reactions: Bero0571