automobilisti Vs ciclisti (ancora - parte 2)

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.632
9.659
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
se è "visti dalla bici" è il mio, ho appena ricomprato le telecamere, avevo rotto con una buca in discesa un supporto non originale stampato 3d e perso l'anteriore in mezzo all'erba alta, non sono più riuscito a ritrovarla. Ora le tengo legate col laccetto di sicurezza :-)xxxx
ciao avevo visto anche io alcuni dei tuoi video, complimenti (sia per la costanza, la qualità.....che per il fatto di essere ancora tra noi... sembra una battuta ma purtoppo c'è del vero:azz ). certo che abiti proprio in posto dove impera l'anarchia stradale. a me le cose che tu hai ripreso a decine sono successe in numero nettamente inferiore. Per fortuna. complice anche meno traffico forse e il fatto che non faccio commuting od uscite ad orari di punta lavorativi.
ho visto che usavi telecamere cycliq. arrivano fino al dettaglio delle targhe auto? fly12+fly6 immagino.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
ciao avevo visto anche io alcuni dei tuoi video, complimenti (sia per la costanza, la qualità.....che per il fatto di essere ancora tra noi... sembra una battuta ma purtoppo c'è del vero:azz ). certo che abiti proprio in posto dove impera l'anarchia stradale. a me le cose che tu hai ripreso a decine sono successe in numero nettamente inferiore. Per fortuna. complice anche meno traffico forse e il fatto che non faccio commuting od uscite ad orari di punta lavorativi.
ho visto che usavi telecamere cycliq. arrivano fino al dettaglio delle targhe auto? fly12+fly6 immagino.
Sto in provincia di Bologna, non dovrebbe essere neanche tanto male :-)xxxx
I modelli nuovi della Cycliq come prima impressione sono un po' peggio come qualità, le targhe le leggi non in tutti i fotogrammi e devi avere un po' di luce sulla targa, se non giri al buio non è un problema, io giro anche al buio e mi pare si veda un po' peggio. In compenso le telecamere sono più piccole e si notano meno, la luce dell'anteriore è calata da 600 lumen a 400 ma comunque su strada meglio non usarla perchè è abbagliante, non ha l'ottica tagliata sopra.
Purtroppo so che c'è del vero nella tua battuta, recentemente hanno caricato una persona che conoscevo e che è morta in seguito all'incidente, lì ho deciso di riordinarle, almeno se mi capita qualcosa si sa cos'è successo.
Vedo se ricominciare a caricare su youtube, un po' è sbattimento, un po' mi reincavolo a rivedere le scene e non credo serva a molto, ho ricevuto dei commenti da cretini con patente da far cadere gli zebedei, se riparto vado coi commenti bloccati anche se non è bello.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.829
11.167
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Vedo se ricominciare a caricare su youtube, un po' è sbattimento, un po' mi reincavolo a rivedere le scene e non credo serva a molto, ho ricevuto dei commenti da cretini con patente da far cadere gli zebedei, se riparto vado coi commenti bloccati anche se non è bello.
Capisco lo sbattimento e tutto il resto, ma se decidi di riprendere a me fa molto piacere!
E per i commenti, posta i video anche in questa discussione...in questo modo sono sicuro che per zittire gli imbecilli avrai una buona schiera di sostenitori :mitra:

• Mi piace
Reactions: stambe

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.293
12.863
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
I modelli nuovi della Cycliq come prima impressione sono un po' peggio come qualità, le targhe le leggi non in tutti i fotogrammi e devi avere un po' di luce sulla targa, se non giri al buio non è un problema, io giro anche al buio e mi pare si veda un po' peggio. In compenso le telecamere sono più piccole e si notano meno, la luce dell'anteriore è calata da 600 lumen a 400 ma comunque su strada meglio non usarla perchè è abbagliante, non ha l'ottica tagliata sopra.
Purtroppo so che c'è del vero nella tua battuta, recentemente hanno caricato una persona che conoscevo e che è morta in seguito all'incidente, lì ho deciso di riordinarle, almeno se mi capita qualcosa si sa cos'è successo.
Ho visto ora i tuoi filmati, situazioni abbastanza frequenti ma comunque una bella raccolta di incoscienti non c'è che dire!
E di incapaci nel prevedere velocità e traiettorie, che forse è ancora peggio!

• Mi piace
Reactions: stambe and Marmuel

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
se è "visti dalla bici" è il mio, ho appena ricomprato le telecamere, avevo rotto con una buca in discesa un supporto non originale stampato 3d e perso l'anteriore in mezzo all'erba alta, non sono più riuscito a ritrovarla. Ora le tengo legate col laccetto di sicurezza :-)xxxx
Ciao, io sono smart come il telefono a rotella....come faccio a trovare il tuo canale su YT?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
@ernia ho visto un paio di video e devo dire che sono molto simili a ciò che provo io 2 volte al giorno A/R dal lavoro :mrgreen: quello che non mi capacito è il perché ti devono superare sempre e comunque, anche se dalla parte opposta arriva qualcuno.....sembra che se sei in bicicletta "ti devo sorpassare subito, quei pochi secondi che perdo a starti dietro sono vitali" !!!!

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Questo è l'episodio che mi ha fatto cominciare il canale:
Comunque sì, molti appena vedono una bici devono superare, costi quel che costi. E' piuttosto fastidioso.
Madò che pazzo e che pelo!!! Uno così è da straccio della patente!

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Madò che pazzo e che pelo!!! Uno così è da straccio della patente!
Secondo me stava guardando la tizia sull'altro lato della strada che era su un mezzo strano coi pedali che sembrava uno scooter. Si è preso più paura lui di me, si è fermato ma non sono andato a parlarci per evitare di strozzarlo..
La tizia era già qualche settimana che la incrociavo, non l'ho più vista.

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ciao, io ho la fly12 sport e le immagini le trovo di ottima qualità, non faccio mai fatica a leggere le targhe… però io pedalo solo di giorno o-o

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Ciao, io ho la fly12 sport e le immagini le trovo di ottima qualità, non faccio mai fatica a leggere le targhe… però io pedalo solo di giorno o-o
Può darsi che sia il supporto, avendo più bici non in tutte ho quello in metallo, comunque l'ho presa da pochissimo e ho guardato (per fortuna) pochi video. Grazie per il riscontro che interessava @longjnes . o-o

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.250
369
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
@ernia ho visto un paio di video e devo dire che sono molto simili a ciò che provo io 2 volte al giorno A/R dal lavoro :mrgreen: quello che non mi capacito è il perché ti devono superare sempre e comunque, anche se dalla parte opposta arriva qualcuno.....sembra che se sei in bicicletta "ti devo sorpassare subito, quei pochi secondi che perdo a starti dietro sono vitali" !!!!
Semplificando al massimo, esistono 2 categorie di automobilisti, camionisti e guidatori su 4 ruote: quelli che oltre alla bici vedono anche la persona, e quelli che vedono solo un ostacolo.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Secondo me stava guardando la tizia sull'altro lato della strada che era su un mezzo strano coi pedali che sembrava uno scooter. Si è preso più paura lui di me, si è fermato ma non sono andato a parlarci per evitare di strozzarlo..
La tizia era già qualche settimana che la incrociavo, non l'ho più vista.
Secondo me, alcuni lo fanno apposta a farci il pelo ma la maggior parte non se ne rende conto del pericolo che corriamo entrambi, noi perché ci facciamo del male e loro per le conseguenza giuridiche a cui possono andare in contro! Allora.... stamattina non avevo una fava da fare e ho visto tutti ma proprio tutti i tuoi video....e penso che siano il campionario perfetto di come veniamo considerati noi ciclisti....sono quei video che lo stato dovrebbe mandare in onda tra una pubblicità del piffero e l'altra come sensibilizzazione.....in molti paesi lo fanno ma qua in Italia figurati......

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Piccola precisazione......dai video di @ernia si evince la cura che le amministrazioni comunali hanno nel pulire dalla neve le piste ciclabili....e anche questo è segno di quanto pochezza ci sia nella considerazione dei ciclisti e commuting che utilizzano la bici come mezzo di spostamento e non solo per sport ma si sa l'Italia è una repubblica fondata sull'auto....

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Piccola precisazione......dai video di @ernia si evince la cura che le amministrazioni comunali hanno nel pulire dalla neve le piste ciclabili....e anche questo è segno di quanto pochezza ci sia nella considerazione dei ciclisti e commuting che utilizzano la bici come mezzo di spostamento e non solo per sport ma si sa l'Italia è una repubblica fondata sull'auto....
Quello che si intitola "grazie Merola" si riferisce al sindaco di Bologna di allora che aveva espressamente disposto che le ciclabili non venissero pulite. Ora in teoria le puliscono. In quel video ho le chiodate e il beep copre i bestemmioni :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: smashing and stambe