con un casco messo così, vai comodo a caricare i giorni di malattia, e non lasciare indietro niente, e avvocato subito!
Che meraviglia, si approfittiamone.
con un casco messo così, vai comodo a caricare i giorni di malattia, e non lasciare indietro niente, e avvocato subito!
Quantomeno nella mia esperienza i ciclisti sono un certo tipo di persone. sarà che nelle mie frequentazioni ciclistiche mi sono circondato di un certo tipo di persone
Guarda che se non fai così lo prendi in quel posto... buttare soldi nel cesso per di più per colpa di altre persone non mi pare un idea geniale....Che meraviglia, si approfittiamone.
Allora mi riterrò fortunato [emoji16]Abbiamo esperienze diverse. Io esco solo ma i ciclisti che incontro tutto mi sembrano, tranne che di un certo tipo.
Siccome ti fottono alla grande sul valore della bici, il consiglio è di calcare la mano sul danno biologico. Non per fare i furbi ma per difendersi da quella mafia legalizzata che sono le assicurazioni in Italia. Alla fine recuperi da una parte quello che ti tolgono dall'altra.Premesso che lo scemo sono io e ne sono consapevole. Detto ciò, se non mi sono fatto nulla, non dichiaro giorni di malattia a cazzo, punto, indipendentemente da calcoli economici o altre menate. Sono l'unico italiano a pensarla cosi.
Se sei bravo anche tutta intera. Valuta con il tuo avvocato anche una querela per danni.Io spero che almeno mezza bici nuova ci esca...
Siccome ti fottono alla grande sul valore della bici, il consiglio è di calcare la mano sul danno biologico. Non per fare i furbi ma per difendersi da quella mafia legalizzata che sono le assicurazioni in Italia. Alla fine recuperi da una parte quello che ti tolgono dall'altra.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Stiamo parlando di uno che ha un dito rotto e rischia di avere un ulteriore danno economico e si accontenterebbe di avere indietro metà del valore della bici, non di un truffatore. A volte per senso del dovere si passa sopra a danni fisici minimi e si va al lavoro lo stesso pur se si avrebbe ancora diritto a stare a casa. L'ho fatto anch'io due volte e ho incassato zero dall'assicurazione perchè non ero andato in ospedale a farmi refertare, solo i danni materiali, e non è che non abbia avuto dolori, in un caso anche per qualche mese. A far così si fa solo un favore alle assicurazioni e basta. Le tasse non c'entrano nulla, tu paghi il premio regolarmente e questi cercano (e spesso riescono) di non pagarti i danni.Tipo quelli che dicono, siccome i politici rubano io non pago le tasse. Mi spiace, ma e' una filosofia che non mi appartiene ma ripeto, "sono sbagliato" io.
Più che sbagliato direi pollo. Perché alla fine ti fregano loro. Di una bici da 5000 eur te ne danno si e no 1500.Tipo quelli che dicono, siccome i politici rubano io non pago le tasse. Mi spiace, ma e' una filosofia che non mi appartiene ma ripeto, "sono sbagliato" io.
Guarda che non funziona così. Tu hai il tuo medico legale - che paghi - e la controparte ha il suo, di medico. Ognuno tirerà l'acqua al suo mulino e quello che ne esce è il frutto di una trattativa. Tanto più bravo sarà il tuo avvocato più risarcimento otterrai.Siccome ti fottono alla grande sul valore della bici, il consiglio è di calcare la mano sul danno biologico. Non per fare i furbi ma per difendersi da quella mafia legalizzata che sono le assicurazioni in Italia. Alla fine recuperi da una parte quello che ti tolgono dall'altra.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
So come funziona, passatoci 3 volte, 3 delle 4 con piena ragione. Tra fare l'eroe e tornare al lavoro malandato e farsi i giusti giorni di convalescenza possono ballare diversi centinaia d'euro. Tra tenersi dolorini e doloretti e farli notare fino all'ultimo idem. Nessuno consigliava di inventare nulla, ma di far ben "pesare" tutto. Io ho provato atteggiamento A e atteggiamento B ed è cambiato parecchio.Guarda che non funziona così. Tu hai il tuo medico legale - che paghi - e la controparte ha il suo, di medico. Ognuno tirerà l'acqua al suo mulino e quello che ne esce è il frutto di una trattativa. Tanto più bravo sarà il tuo avvocato più risarcimento otterrai.
Nella fattispecie, non sono in grado di quantificare i danni fisici e biologici, ma se hai un dito rotto non puoi dichiarare due mesi di guarigione. Sì, li puoi dichiarare, ma la controparte non te li darà mai. La richiesta deve essere ragionevole. Inoltre, vengono considerati i punti di invalidità a seguito dell'incidente.
In quanto alla bici, il valore intero non lo riavrà, a meno che non fosse nuova di pacca, e sconta l'usura e il fatto che non fosse nuova, ma tutti i danni verranno ripagati. D'altra parte stiamo parlando di un investimento vero e proprio, dove una delle due parti, il ciclista, ha ragione al 100%.
Purtroppo è così. Lo so. Tanti auguri di pronta guarigione.Mio figlio è stato investito tre mesi fa, lesione al sovraspinato e bici con sei mesi e 1000 km di vita demolita. Preventivo bici nuova 2900 euro ,rimborso dopo due mesi e mezzo 2000 euro . È vero che era usata e che c'è il relativo deprezzamento, ma allo stesso modo è anche vero che se non lo avessero investito di certo non avrebbe avuto l'esigenza di cambiarla perché ancora praticamente nuova e per colpa di una controparte tu assicurazione mi fai spendere 900 euro per colpe altrui.Ora dopo tre mesi di fisioterapia ,visite mediche e fermo dall'attività sportiva ,comincerà l'iter per i danni fisici e sono sicuro che anche qui ci sarà la lotta per dargli il meno possibile.
d'accordo su tutto tranne che sul servizio militare, visto che io appartengo alla generazione in cui era obbligatorio (io ho optato per il servizio civile), e non è che i miei coetanei non siano arroganti, anzi...Torno sullla mia idea e riporto per un attimo il thread nel suo senso generico. Prima di tutto ieri sera. Ore 11.30, mi sto recando in un paese vicino per recuperare mia figlia (appuntamento col moroso). Non ho la mia beneamata piccola panda grigia 2° modello, ma la 500L di mia moglie, non proprio una macchinina. Ma anche con queste auto ho di natura il piede leggero. Mi supera su un cavalcavia un tizio, e lo fa praticamente alla cieca in quanto prima del culmine. Forse irritato dalla mia andatura nei limiti, quasi inchioda davanti per poi accelerare. Sfanalato più volte in modo che capisse cosa pensassi di lui (decerebrato). Quindi, ancora una volta NON conta il mezzo su cui state ma l'idiota che lo guida e soprattutto l'italica indole al volante, arcinota dalla notte dei tempi: ove i limite è 70, solo TU vai a 70, ad es. in Germania (e non mi stanno simpatici i teutonici) TUTTI vanno a 70.. Non mi stupisco più del comportamento sulle strade. In generale penso che molti non ci arrivino proprio, e non capiscano che la distanza da una bici di 1.50 serve ad evitare di travolgere il ciclista in caso di cadute. Che se il limite è 50, 70, una ragione c'è, e che il 95% degli incidenti avviene proprio per l'eccesso di velocità (legato poi a droga, ignoranza o altro..). Inoltre RIBADISCO quando esco assieme al socio di 100 kg x1.85 nessuno dice MAI nulla anche se affiancati (ragionevolmente e rientrando nei casi). Quando sono da solo fanno "il pelo" di proposito (e lo intuisci). Ergo, cerco di evitare quelle strade che esaltano il demente o l'idiota automunito. Bisognerebbe ripristinare il senso dell'automobile come mero mezzo di trasporto, evitare di portarsi dietro rabbie e frustrazioni, ridimensionare le pubblicità di auto veloci e superdotate per minidotati. E il servizio militare. Si tornava con l'arroganza limata e ridotta ai minimi termini.
Io sono a casa con una frattura alla prima falange del dito medio mano sinistra, accaduto da solo in mtb.Io ero certamente sulla mia mano anche perchè se no volando sarei finito sulle altre macchine, e poi comunque la corsia opposta era del tutto occupata dagli altri veicoli ...
Fortuna è la mano sinistra e, seppur rallentato, riesco a lavorare ( sono un Ingegnere libero professionista .... ) se no era un bel ulteriore danno!
10 giorni e spero di rimettermi un pochino sui rulli se no impazzisco a fare niente!
Ecco per qualcuno è normale cosi...... io faccio dei sacrifici per comprarmi la bici e poi ci smeno dei soldi per colpa di qualche cerebroleso....Mio figlio è stato investito tre mesi fa, lesione al sovraspinato e bici con sei mesi e 1000 km di vita demolita. Preventivo bici nuova 2900 euro ,rimborso dopo due mesi e mezzo 2000 euro . È vero che era usata e che c'è il relativo deprezzamento, ma allo stesso modo è anche vero che se non lo avessero investito di certo non avrebbe avuto l'esigenza di cambiarla perché ancora praticamente nuova e per colpa di una controparte tu assicurazione mi fai spendere 900 euro per colpe altrui.Ora dopo tre mesi di fisioterapia ,visite mediche e fermo dall'attività sportiva ,comincerà l'iter per i danni fisici e sono sicuro che anche qui ci sarà la lotta per dargli il meno possibile.