bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Volevo chiedere a qualche amico cinese se mi mandano un paio di corpetti per Sram delle loro ruote, in previsione di passaggio da Campy a Sram appunto.
Sapete come si dice in inglese? Ho paura che capiscano tutto il mozzo, mentre a me servirebbe proprio solo il corpetto.
Grazie
Sram non esiste come corpetto, poichè è tale e quale a shimano o-o
(bodies for Shimano cassette hubs)

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
devi domandare a pesol e lui che a acquistato l'028 penso che su questo telaio sa bene tutte le caratteristiche

eh mica tanto.. quel maledetto di Tony non si scuce.. ed io per paura che mi ritardi la produzione del telaio mi faccio i fatti miei..
vi sapro' dire i peso solo quando apriro' il cartone.. anche perchè con il peso dichiarato non si capisce se è la versione con ISP oppure quella con reggi tradizionale..

ad ogni modo Frenky probabilmente sarà il primo a ricevere lo 028 in quanto penso lo abbia richiesto senza verniciatura.. interrogate lui..

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Volevo chiedere a qualche amico cinese se mi mandano un paio di corpetti per Sram delle loro ruote, in previsione di passaggio da Campy a Sram appunto.
Sapete come si dice in inglese? Ho paura che capiscano tutto il mozzo, mentre a me servirebbe proprio solo il corpetto.
Grazie
Una curiosità lo vendi il tuo super record?

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
il peso dichiarato per la versione ISP sarebbe 1032 gr.
che se veritiero sarebbe davvero un signor peso.. il mio verniciato dovrebbe fare un centinaio di grammi in più se tutto va bene

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
vedele povele luotele cinesi

Belle!!!! rispetto alle mie 38mm hai l'anteriore più pesante di 46gr mentre la posteriore è più leggera di 49gr, quindi il tuo set è più leggero di 3gr, complimenti o-o

ho "chattato" con Kevin, i mozzi non sono a sfere, bensi a cuscinetti sigillati.

La cosa non mi stupisce, comunque le mie le ho trovate belle scorrevoli, magari più avanti mettere degli SKF può avere senso???

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Belle!!!! rispetto alle mie 38mm hai l'anteriore più pesante di 46gr mentre la posteriore è più leggera di 49gr, quindi il tuo set è più leggero di 3gr, complimenti o-o

La cosa non mi stupisce, comunque le mie le ho trovate belle scorrevoli, magari più avanti mettere degli SKF può avere senso???

Ciao Lu nn cambiare i cuscinetti nn a senso cambiarli ,sono dei cuscinetti buoni per l'uso che se ne fà nn servono per la sua bassa velocita di rotazione dei cuscinetti migliori

l'unica cosa da fare se vuoi avere più scorevoleza sui mozzi togli i labbri interni dei cuscinetti e lascia quelli estrerni in protezione della polvere

Ultima modifica:

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Grazie per la "traduzione".
No, non vendo il superrecord, è troppo giusto.
Siccome oramai mi è presa la scimmia stavo pensando di sostituire anche la mia pinarello con un 028 e montargli il red. Siccome ho 4 paia di ruote pensavo di procurarmi anche i corpetti Sram per tutte e poi decidere quali usare con l'una e quali con l'altra. Per le fulcrum e le cosmic li dovrei trovare facilmente ma per le cinesi o me li mandano loro oppure non so dove procurarmeli.
Cmq per il momento è solo un progetto e poi magari finisce che cannibalizzo la Paris carbon e uso il record che già ho.
Ci devo pensare.
Grazie comunque

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

i mozzi non dovrebbero essere male, io non ci capisco nulla, comunque, leggi qua : http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2079512&postcount=2

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Scusate la domanda stupida, io ho il veloce 2008 con rispettivi freni normali ( penso ) ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

devo cambiare solo i pattini x il carbo o devo cambiare tutto il blocco dei freni? ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

So che è una domanda stupida ma non vorrei comprare le ruote e poi non poterle usare xchè devo sostituire dei pezzi che non sò neanche dove andare a guardare. ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
Attenzione che come dice Macicady...
devi sostituire pattini e portapattini se non ricordo male nel veloce sono in un unico blocco vai sulla baya e li trovi a 30 /35 euro completi
http://cgi.ebay.it/KIT-PATTINI-FREN...r_biciclette?hash=item20ae326d2c#ht_500wt_956
chiedi a loro mi sembra che li hanno anche con pattini per carbonio se no te li fai mandare con quelli

...sul veloce non ci sono i portapattini, da quello che ho capito kevin manda solo i braking pads, quindi i gommini, che vanno innestati nel portapattino (da comprare separatamente nel caso di un campy veloce) o-o

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Anche io sono in attesa dello 028 misura 54 cm no ISP. Non so se é successo anche a voi, ieri sera mi é arrivata una e-mail di Tony che mi chiedeva un parere sulle geometrie dello 028 e dove avrei fatto cambiamenti. Gli ho detto la mia, documentando le misure che avrei maggiorato. Fortunatamente, secondo me, non sono molte. Vuol dire che il progetto base é buono che ne dite :asd2::asd2:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ciao Lu nn cambiare i cuscinetti nn a senso cambiarli ,sono dei cuscinetti buoni per l'uso che se ne fà nn servono per la sua bassa velocita di rotazione dei cuscinetti migliori
l'unica cosa da fare se vuoi avere più scorevoleza sui mozzi togli i labbri interni dei cuscinetti e lascia quelli estrerni in protezione della polvere

No no non voglio cambiare cuscinetti...ci mancherebbe, come dicevo le mie ruote le ho trovate scorrevoli tanto da non sfigurare nemmeno rispetto alle DuraAce che uso di solito e che montano coni e sfere; dicevo così, magari in un lontano futuro se ci fosse bisogno di sostituirli allora in quel caso metterci su dei cuscinetti tipo Skf, io me le tengo così che van più che bene e spero solo che il vento che trovo sempre sulla costa smetta un pò di soffiare e mi permetta di usarle un pò di più; anche oggi ho fatto un giro e certe piccole sbandate le ho prese lo stesso anche se oggi usavo le basso profilo.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu

ciao ergo

tu sai qual'è il modello preciso dei mozzi usati da Kevin ?

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.390
819
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
a1146ba a5047bg

guru.gif

alominator