bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alias

Pedivella
11 Luglio 2007
345
40
Visita sito
Domanda per chi possiede il telaio FM001 (magicady mi pare) o per chi comunque mi sa rispondere:
Se dovessi acquistare questo telaio, che tipo di serie sterzo devo comprare???
Grazie per le risposte

la serie sterzo non te la danno, ma la puoi comprare a parte. è questa qui:
http://cgi.ebay.it/Carbon-Internal-...tem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item53e1164b6f

vedi se vendono il modello a trama 3k, è piu bello e poi il reggisella e il manubrio sono solo 3k. volendo puoi comprare anche l'attacco manubrio, che pero è alluminio rivestito di carbonio. fatti spedire anche un paio di forcellini x il deragliatore posteriore. io l'ho fatto e ben me ne incolse: quello montato di default non era fresato ben enon mi permetteva di installare la ruota. se acquisti + oggetti fatti fare un'unica fattura e paga sempre attraverso ebay, perchè dall'altra parte ci sono più di un omino e qualche volta fanno un po di casini (tipo chiederi 2 volte di pagare)

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
mi sono guardato tutti i telai dei siti in prima pagina :wacko: , sono pochissimi i telai con serie sterzo differenziata e sopratutto pochissimi quelli con cablaggi esterni... vale la pena prendere serie sterzo differenziata o meglio rimanere sulla classica 1 1/8?

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
la serie sterzo non te la danno, ma la puoi comprare a parte. è questa qui:
[url]http://cgi.ebay.it/Carbon-Internal-Headset-For-Bicycle-Road-Frame-110g-/360258620271?cmd=ViewItem&pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item53e1164b6f[/URL]

vedi se vendono il modello a trama 3k, è piu bello e poi il reggisella e il manubrio sono solo 3k. volendo puoi comprare anche l'attacco manubrio, che pero è alluminio rivestito di carbonio. fatti spedire anche un paio di forcellini x il deragliatore posteriore. io l'ho fatto e ben me ne incolse: quello montato di default non era fresato ben enon mi permetteva di installare la ruota. se acquisti + oggetti fatti fare un'unica fattura e paga sempre attraverso ebay, perchè dall'altra parte ci sono più di un omino e qualche volta fanno un po di casini (tipo chiederi 2 volte di pagare)
non è esatto la serie sterzo te la danno basta richiederla e pagarla che te la spediscono
non è detto che la finitura 3k sia più bella per me è più bella la 12k in quanto evidenzia meno i difetti di combaciatura della trama avendola larga specialmente nella zona canotto di sterzo

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
mi sono guardato tutti i telai dei siti in prima pagina :wacko: , sono pochissimi i telai con serie sterzo differenziata e sopratutto pochissimi quelli con cablaggi esterni... vale la pena prendere serie sterzo differenziata o meglio rimanere sulla classica 1 1/8?
dipende dal modello di telaio che ti piace se vuoi lo 015 avrai la serie sterzo differenziata se vuoi uno degli altri telai avrai la serie sterzo da 1"1/8
chiaramente non puoi avere il modello 001 che ha tutti i cablaggi esterni con anche la serie sterzo differenzia ta perchè non la fanno

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
questo è in assoluto il più bello visto fino ad ora!
mi ricorda le gopmetrie di un famoso marchio ma al momento non saprei dove aldarlo a pescare....forse il C12 battaglin?;nonzo%

ci sono foto di bici assemblate con questo FM721?

sto facendo un pensierino al FM721, intanto ho mandato una mail, vediamo che prezzo sparano ( ho chiesto il telaio verniciato bianco-rosso ma con una scritta diversa da "winspace")

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Io ho preso il telaio FM015 con serie sterzo differenziata, 1-1/8 sopra ed 1-1/2 sotto; non so se dipende da questa configurazione, se dipende dalle geometrie del telaio oppure se dipende dalla forcella, ma la precisione di questo telaio quando affronti le curve in discesa ancora mi stupisce ad ogni uscita, è piantata su un binario e mi da una sensazione di sicurezza che con l'altro telaio mi sognavo, l'altra bici è una Kharma, l'entry level Kuota del 2007 con serie sterzo 1-1/8, l'unica altra bici che ho posseduto, e fino a quando non ho usato l'FM015 lo reputavo un ottimo telaio (e continua ad esserlo, solo che c'è di meglio) e non immaginavo cosa avrebbe potuto offrirmi in più un'altro telaio di gamma superiore, fatto stà che con il nuovo telaio "no brand" mi sono fin da subito trovato bene, ma, ripeto, la precisione che ha nell'affrontare le curve nelle discese è per me fantastica; sulla serie sterzo differenziata, leggendo quà e là sul forum, un pò tutti quelli che hanno provato un telaio che la adotta affermano che il cuscinetto grosso sotto su cui si "appoggia" la bici gli dona una stabilità superiore rispetto ai telai che adottano una ss standard. A questo punto mi sorge una domanda, sinceramente non so a che livello di gamma si possa collocare il telaio in questione, lo 015, sicuramente superiore agli entry level, ma mi chiedo quanto effettivamente possa ancora migliorare il feeling pedalando su un telaio di alta/altissima gamma...magari siamo già su alti livelli, però non mi dispiacerebbe provare...non so...un Colnago, un Cannondale, una Specy etc per poter capire fino a che livello si possa ancora migliorare la guidabilità...comunque al momento sono più che soddisfatto.

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Lu, io ho avuto Specy ed ho tuttora una Pinarello Paris carbon, bici top Pinarello del 2007 (per intenderci quella con cui Valverde ha vinto Liegi,Freccia ecc... e con cui Pereiro ha vinto il tour, ma da qiando ho lo 015 la Pina la uso solo quando piove.
Per me (e ripeto per me) non c'è paragone. La Pina l'avevo pagata più di 5000 € ma adesso probabilmente vendo il telaio e prendo un'altro 015 su cui gli monto i componenti della Paris e la uso come seconda bici.
Ho provato anche Prince e Dogma e non le ho trovate superiori.
In definitiva per me lo 015 è al livello dei top di gamma attuali. Il peso forse è un po altino se paragonato magari a Scott ma se lo paragoni a Pinarello, Colnago e molti altri anche li non siamo lontani.
Lo 015 è un ottimo telaio!

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
lu, io ho avuto specy ed ho tuttora una pinarello paris carbon, bici top pinarello del 2007 (per intenderci quella con cui valverde ha vinto liegi,freccia ecc... E con cui pereiro ha vinto il tour, ma da qiando ho lo 015 la pina la uso solo quando piove.
Per me (e ripeto per me) non c'è paragone. La pina l'avevo pagata più di 5000 € ma adesso probabilmente vendo il telaio e prendo un'altro 015 su cui gli monto i componenti della paris e la uso come seconda bici.
Ho provato anche prince e dogma e non le ho trovate superiori.
In definitiva per me lo 015 è al livello dei top di gamma attuali. Il peso forse è un po altino se paragonato magari a scott ma se lo paragoni a pinarello, colnago e molti altri anche li non siamo lontani.

. . . disarmante. . . Non aggiungo altro

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Lu, io ho avuto Specy ed ho tuttora una Pinarello Paris carbon, bici top Pinarello del 2007 (per intenderci quella con cui Valverde ha vinto Liegi,Freccia ecc... e con cui Pereiro ha vinto il tour, ma da qiando ho lo 015 la Pina la uso solo quando piove.
Per me (e ripeto per me) non c'è paragone. La Pina l'avevo pagata più di 5000 € ma adesso probabilmente vendo il telaio e prendo un'altro 015 su cui gli monto i componenti della Paris e la uso come seconda bici.
Ho provato anche Prince e Dogma e non le ho trovate superiori.
In definitiva per me lo 015 è al livello dei top di gamma attuali. Il peso forse è un po altino se paragonato magari a Scott ma se lo paragoni a Pinarello, Colnago e molti altri anche li non siamo lontani.
questo conferma quelle che sono sempre state le mie convinzioni al riguardo del mercato occidentale di biciclette qualità si ma anche tanti ricarichi di prezzo ingiustificati

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
posto le foto brutte delle mie assemblate 50 mm cinesi finalmente dopo 5 mesi abbondanti dall'ordine sono ultimate forse oggi la prova su strada

Allegati

• DSCF0157.jpg
    DSCF0157.jpg
    68,3 KB · Visite: 122
  • DSCF0158.jpg
    DSCF0158.jpg
    54,4 KB · Visite: 131

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
lu, io ho avuto specy ed ho tuttora una pinarello paris carbon, bici top pinarello del 2007 (per intenderci quella con cui valverde ha vinto liegi,freccia ecc... E con cui pereiro ha vinto il tour, ma da qiando ho lo 015 la pina la uso solo quando piove.
Per me (e ripeto per me) non c'è paragone. La pina l'avevo pagata più di 5000 € ma adesso probabilmente vendo il telaio e prendo un'altro 015 su cui gli monto i componenti della paris e la uso come seconda bici.
Ho provato anche prince e dogma e non le ho trovate superiori.
In definitiva per me lo 015 è al livello dei top di gamma attuali. Il peso forse è un po altino se paragonato magari a scott ma se lo paragoni a pinarello, colnago e molti altri anche li non siamo lontani.

incredibile.................

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
FM001 e FM015 come qualità sono simili???
Visto che FM015 è vicino ai top di gamma.

Io sono alto 1,82 e peso 86kg quali dei due come caratteristiche potrebbe essere meglio per me??

Come estetica mi piace di più FM001.

Grazie

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
io ho una ridley damocles il primo telaio in assoluto con sterzo 1 1/8 1 1/2 e questa telaio e molto preciso in discesa e parecchio reattivo io da quando ho messo in strada fm 015 nn lo più abbandonado rispetto al damocles che già e un ottimo telaio,fm015 apprezzo di più il modo particolare la comodità sulla distanza e altro ancora

luca.grigo

Novellino
21 Aprile 2010
64
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Con questo post (e i precedenti) è stata aperta una pentola... Grazie a tutti voi.

Io ho delle 38mm di Yishun tubolare e posso dire che sono spettacolari e ad un prezzo ... Chi si sarebbe potuto permettere le ruote carbon???!!?? ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.