bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Ho sempre il dubbio se postare qui o su "nuovo progetto con telaio ecc...", comunque, dal 29 novembre, giorno in cui l'ho ordinata, stamattina ho fatto il primo giretto...Per ora è così...cambierà ancora qualcosa (probabilmente sella bianca, attacco e curva compact con copricomandi bianchi e altro nastro sempre bianco) cmq...alla buon'ora ce l'ho fatta anch'io!

Complimenti sia a te che a tuo fratello, il risultato finale è veramente ottimo.
Oltretutto lo 015 è un telaio fantastico, ad ogni uscita, in una discesa veloce che conosco bene, azzardo sempre di più e la lascio scorrere sempre più veloce, ma nelle curve sento che sono ancora ben lontano dall'averla portata al limite, continua a lasciarmi sbalordito la sua stabilità in piega, non ho parole per descrivere la soddisfazione che dà a guidarla...

L'unico appunto è sul manubrio, che mi sembra però tu abbia già deciso di sostituire, purtroppo fino ad ora i cinesi producono curve con profilo proprio brutto, come ho già detto altre volte hanno un drop ed un reach oramai superato, a mio avviso rendono esteticamente "vecchio" il tuo telaio, il profilo delle compact, oltre che essere più bello esteticamente, è anche redditizio sull'impostazione della posizione di guida.

ECCOLA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!o-o

APPERO'!!!!! niente male davvero.........
Il tutto per la modica cifra di??????? Penso che sarai stato al di sotto dei 1500.
 

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
domanda:

ho letto più volte che lo 015 è più corsaiolo dello 001, perchè?
lo 001 dalle misure è più quadrato lo 015 più disteso.
come angolazioni non cambiano molto....
chi mi illumina??'
grazie
Andrea
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
domanda:

ho letto più volte che lo 015 è più corsaiolo dello 001, perchè?
lo 001 dalle misure è più quadrato lo 015 più disteso.
come angolazioni non cambiano molto....
chi mi illumina??'
grazie
Andrea

I pendenti curvi, curvati verso il mozzo, sono adottati da telai che prediligono la comodità, tipo il Synapse di C'dale, il Cervelo Rs oppure il recentissimo ed usato nelle campagne del nord dal Team Sky Pinarello Kobh, quindi, per forza di cose, perdono un filo di rigidità per favorire l'assorbimento delle asperità.
 

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Ho montato ieri le ruote di Yishun. Gli esperti dicono che non è quello il modo per valutare se i mozzi sono scorrevoli o no, ma sul cavalletto sei fai girar le ruote a vuote, prima che si fermino fai a tempo ad andare al bar a bere il caffe.
Impressionanti.
 

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
I pendenti curvi, curvati verso il mozzo, sono adottati da telai che prediligono la comodità, tipo il Synapse di C'dale, il Cervelo Rs oppure il recentissimo ed usato nelle campagne del nord dal Team Sky Pinarello Kobh, quindi, per forza di cose, perdono un filo di rigidità per favorire l'assorbimento delle asperità.

Mi viene un dubbio.

Ho letto nelle pagine indietro che il telaio 015 nella misura 55 pesa poco più di 1Kg, ma avevo letto che era anche comodo.
E' così tanto rigido da risultare scomodo nelle medie distanza (70-100km)?
 
Ultima modifica:
11 Febbraio 2010
221
5
Campobello di mazara(TP)
Visita sito
Bici
LTK-007/EXTREME
Scusate l'intromissione.Qualche post fà Ergo ha postato la foto di un telaio diverso dal 015 con precisione il LTK007-ISP,proposto dalla ditta LT Bike CO.,Ltd,a mio parere telaio molto interessante.Ieri ho deciso di contattarli .Mi risponde in chat Ms Alisa Zhao abbastanza disponibile, Mi faccio fare un preventivo e vedo che i prezzi sono nella media:telaio LTK007-isp $320+forca $68 +serie sterzo $15 per un totale di $403.Tra l'altro le geometrie rispecchiano molto le mie misure.L'unica cosa che mi ha lasciato un po dubbioso è la modalità di pagamento;nonzo%: pagamento tramite Bonifico bancario e tutto in un unica soluzione,cioè all'ordine del telaio.La signorina Alisa mi ha assicurato che entro massimo 15 giorni dall'accredito del bonifico,spediscono. Ora chiedevo: qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa ditta? Sono affidabili?Chiedo un consiglio a voi,ormai "Esperti"del settore.Tra l'altro essendo alla mia prima esperienza ,magari non vorrei prendere qualche bella fregatura.Conviene fidarsi? Graziefriendso-o
Vi allego il link:http://ltbike.en.alibaba.com/product/309196954-209965881/Carbon_frame_LTK007_ISP.html[url]http://ltbike.en.alibaba.com/product/309196954-209965881/Carbon_frame_LTK007_ISP.html[/URL]
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Mi viene un dubbio.

Ho letto nelle pagien indietro che il telaio 015 nella misura 55 pesa poco più di 1Kg, ma avevo letto che era anche comodo.
E' così tanto rigido da risultare scomodo nelle medie distanza (70-100km)?

Io provenivo da una bici comoda, mooolto comoda, avevo il timore che lo 015 fosse rigido per me, invece lo trovo abbastanza comodo; io non parlo usando i km come unità di misura, io faccio uscite abbastanza corte come kilometraggio (sui 70/80 km) ma essendoci sempre molta salita il tempo di percorrenza in sella è comunque variabile dalle 4 alle 5 ore almeno e non ho mai avuto particolari problemi sul versante comodità.
 

dana33

Pignone
1 Marzo 2010
129
0
Visita sito
chi mi puo dare un consiglio per la misura da prendere 001 o 015

altezza 178
cavallo 86
tronco 61,5
braccio 65
coscia 64
gamba 56

in questo momento ho una 56 verticale cf e 57 orizzontale cc, attacco 10 ma con le leve shimano la sento lunga, pedivelle 172,5 e mov centrale-sopra sella 78,5 che dovrei leggermente alzare
chi mi aiuta??
grazie
Andrea
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Scusate l'intromissione.Qualche post fà Ergo ha postato la foto di un telaio diverso dal 015 con precisione il LTK007-ISP,proposto dalla ditta LT Bike CO.,Ltd,a mio parere telaio molto interessante.Ieri ho deciso di contattarli .Mi risponde in chat Ms Alisa Zhao abbastanza disponibile, Mi faccio fare un preventivo e vedo che i prezzi sono nella media:telaio LTK007-isp $320+forca $68 +serie sterzo $15 per un totale di $403.Tra l'altro le geometrie rispecchiano molto le mie misure.L'unica cosa che mi ha lasciato un po dubbioso è la modalità di pagamento;nonzo%: pagamento tramite Bonifico bancario e tutto in un unica soluzione,cioè all'ordine del telaio.La signorina Alisa mi ha assicurato che entro massimo 15 giorni dall'accredito del bonifico,spediscono. Ora chiedevo: qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa ditta? Sono affidabili?Chiedo un consiglio a voi,ormai "Esperti"del settore.Tra l'altro essendo alla mia prima esperienza ,magari non vorrei prendere qualche bella fregatura.Conviene fidarsi? Graziefriendso-o
Vi allego il link:[URL="http://ltbike.en.alibaba.com/product/309196954-209965881/Carbon_frame_LTK007_ISP.html"][url]http://ltbike.en.alibaba.com/product/309196954-209965881/Carbon_frame_LTK007_ISP.html[/URL][/URL]
quella è l'unica ditta che non usa come pagamento paypal è una loro politica ma non so chi da noi si fiderebbe bisognerebbe sentire gli americani che magari sul loro forum la conoscono
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
raga, non capisco, ma sono state sdoganate?

2010-05-10 17:00:00 FUZHOU Posting
  2010-05-10 20:45:41 FUZHOU Despatch from Sorting Center
  2010-05-10 21:22:31 FUZHOU Despatch from Sorting Center
  2010-05-10 23:46:00 FUZHOU Despatch from Sorting Center
  2010-05-13 17:23:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
  2010-05-13 17:24:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

Sul sito delle poste non le vedo ancora...
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Scusate l'intromissione.Qualche post fà Ergo ha postato la foto di un telaio diverso dal 015 con precisione il LTK007-ISP,proposto dalla ditta LT Bike CO.,Ltd,a mio parere telaio molto interessante.Ieri ho deciso di contattarli .Mi risponde in chat Ms Alisa Zhao abbastanza disponibile, Mi faccio fare un preventivo e vedo che i prezzi sono nella media:telaio LTK007-isp $320+forca $68 +serie sterzo $15 per un totale di $403.Tra l'altro le geometrie rispecchiano molto le mie misure.L'unica cosa che mi ha lasciato un po dubbioso è la modalità di pagamento;nonzo%: pagamento tramite Bonifico bancario e tutto in un unica soluzione,cioè all'ordine del telaio.La signorina Alisa mi ha assicurato che entro massimo 15 giorni dall'accredito del bonifico,spediscono. Ora chiedevo: qualcuno di voi ha avuto a che fare con questa ditta? Sono affidabili?Chiedo un consiglio a voi,ormai "Esperti"del settore.Tra l'altro essendo alla mia prima esperienza ,magari non vorrei prendere qualche bella fregatura.Conviene fidarsi? Graziefriendso-o
Vi allego il link:http://ltbike.en.alibaba.com/product/309196954-209965881/Carbon_frame_LTK007_ISP.htmlhttp://ltbike.en.alibaba.com/product/309196954-209965881/Carbon_frame_LTK007_ISP.htmlhttp://ltbike.en.alibaba.com/product/309196954-209965881/Carbon_frame_LTK007_ISP.html
questo è quello che la signorina alisa mi ha scritto
Dear Ady:
Glad to hear from you again. The shipping cost i quoted for you is for 2 sets of frame set (A case). If you just want to order 1 set,the shipping cost is $85 . As you know, our price of the products is very reasonable ,and the shipping cost is also according to the EMS standard strictly.
Do you need any other accessories: (headset,seatpost and seatpost clamp)? The price for them are: $15/set for headset; $30/pcs for seatpost; $3 for seatpost clamp .
The payment term we adpot is TT (Wire Transfer) . We don't use Paypal ,so sorry !
When you make your decision, please let me know,so that we can make an invoice for you and arrange the production asap!
Have a nice day!
Alisa
 
Ultima modifica:

sciarbo

Pedivella
22 Agosto 2008
302
49
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina
avevo postato qualche tempo fa' i miei dubbi sull'effettiva rigidità dello 015 acquistato da miracle ma come già detto, senza termini di paragone diretti in quanto le mie precedenti bici erano una in alluminio e l'altra in acciaio. Sono quindi riuscito a fare qualche km con un Cèrvelo R3 (gentilmente prestato da LampreFan)... ho provato uno scattino (definirlo scatto è un tantino eccessivo) in salita su pendenze in torno al 7 / 8% e un altro in pianura senza notare sostanziali differenze in termini di rigidità dei 2 telai... anche il cèrvelo ho l'impressione che fletta lateralmente quando sono in piedi sui pedali, sensazione molto + ridotta sul telaio in alluminio (Olmo Scatto) e praticamente nulla su quello in acciaio......... in definitiva le mie sensazioni erano interamente riconducibili all'utilizzo del carbonio, certamente un materiale molto + leggero e + "comodo" degli altri, ma in termini di rigidità mi lascia un po' perplesso.... in definitiva credo che sia un ottimo telaio e credo che lo userò parecchio visto che mi trovo molto bene anche in discesa grazie allo sterzo conico..... ma, ragazzi....... l'acciaio è un altro pianeta!!!!!
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
raga, non capisco, ma sono state sdoganate?

2010-05-10 17:00:00 FUZHOU Posting
  2010-05-10 20:45:41 FUZHOU Despatch from Sorting Center
  2010-05-10 21:22:31 FUZHOU Despatch from Sorting Center
  2010-05-10 23:46:00 FUZHOU Despatch from Sorting Center
  2010-05-13 17:23:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Arrival at Sorting Center
  2010-05-13 17:24:00 REPUBLIC OF ITALY MALPENSA LONATE POZZOLO DELP Handed over to Customs

Sul sito delle poste non le vedo ancora...

pazienza per un giorno ancora il tempo che si aggiorni il sito
 
Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
chi mi puo dare un consiglio per la misura da prendere 001 o 015

altezza 178
cavallo 86
tronco 61,5
braccio 65
coscia 64
gamba 56

in questo momento ho una 56 verticale cf e 57 orizzontale cc, attacco 10 ma con le leve shimano la sento lunga, pedivelle 172,5 e mov centrale-sopra sella 78,5 che dovrei leggermente alzare
chi mi aiuta??
grazie
Andrea
io sono alto 178 ed ho 86 di cavallo ho preso lo 001 e ci sto come un pisello nel baccello per me è comodissimo pensavo fosse un pò corto ad una prima vista ma quando sono andato dal biomecc per farmelo aggiustare addosso vabene così anzi quando abbasserò il manubrio di 1,5 cm (1/2 cm ogni 15/20 uscite) dovrò anche accorciare l'attacco manubrio ora monto un 120
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.