bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.249
41
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SL 8.0 aero
Fossero prezzi veri, i vari rivenditori e asseblatori domani potrebbero chiudere baracca e burattini. -Sempre che prima non chiudano questo 3d-
Per i rivenditori certo non piangerei per il 3d si perchè nel pianeta bici mi ha ultiormente aperto gli occhi e confermato ciò che sospettavo da tempo.... insomma avete alzato il coperchio della pentola e le sorprese sono state bellissime. o-o:mrgreen:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
esatto e la ragazza si chiama ami wang, gli ho scritto per sapere pagamento e tempi di consegna
aspettiamo con calm and plaster

Appena ho aperto il tuo allegato e visti i prezzi mi si sono rizzati i capelli...pensavo al solito sito indonesiano o della Malesya e volevo inviare un messaggio in cui volevo invitare ad evitare questi siti perchè sono truffe al 100%.....questi invece sono cinesi e mi sorge il dubbio che possa anche NON essere una truffa.......attendiamo Ady...e non penso che siano in pochi ad aspettare con ansia...ehehehe...

henry_z4

Pedivella
30 Settembre 2009
413
157
Visita sito
Appena ho aperto il tuo allegato e visti i prezzi mi si sono rizzati i capelli...pensavo al solito sito indonesiano o della Malesya e volevo inviare un messaggio in cui volevo invitare ad evitare questi siti perchè sono truffe al 100%.....questi invece sono cinesi e mi sorge il dubbio che possa anche NON essere una truffa.......attendiamo Ady...e non penso che siano in pochi ad aspettare con ansia...ehehehe...

voglio lo sram XX per MTB!! a quel prezzo non compri neanche il pacco pignoni qui in italia!!!!!!

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Calma calma...cercando su google al nome di quell'azienda mi viene fuori tuttaltro........

[url]http://agriculture.tradepad.net/map-7350-qingdao-major-international-trading-co-ltd.html[/URL]

io ci andrei con i piedi di piombo, a fronte di un'euforiua iniziale mi stò ponendo molte domande e la cosa mi puzza.....ad esempio nel sito c'è la vetrina del negozio ma è una trading company, su google e googlemaps quel negozio non riesco a trovarlo.......secondo me accettano solo money transfert o simili....

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Il discorso è che finchè si tratta di manufatti in carbonio che vengono prodotti in larga scala proprio in Cina e Taiwan è logico che rivolgendosi direttamente ai produttori si ottiene un prezzo assolutamente concorrenziale per il no brand progettato direttamente da loro, ma quando parliamo di prodotti marchiati, soprattutto di aziende note a livello mondiale come Shimano, Campagnolo, Sram per non parlare delle bici complete che pure sono presenti nel sito di questa trading, il discorso cambia, ammettendo che pure questi prodotti sono costruiti sempre in Cina, Taiwan, HongKong, chi produce lo fa esclusivamente su licenza ed esclusiva di questi marchi, quindi a meno di operazione illegali non è possibile mettere questi prodotti sul mercato a quei prezzi, e penso che chi produce in esclusiva per, ad esempio, Sram, non si giochi il contratto con questo colosso per far uscire dalla fabbrica 10, 100, 1000 gruppi al di fuori del mercato regolare; fossi il dirigente di uno di questi marchi e trovassi i miei prodotti originali in vendita su Alibaba prenderei subito un aereo e farei un mazzo così a chi dirige la fabbrica colabrodo.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Periodicamente poi il discorso dei gruppi è sempre uscito fuori, l'unico che ci ha provato ha buttato via i 500$ che ci aveva messo sopra; ad un certo punto avevamo chiesto direttamente a Peter della MIracleTrade com'era questa storia dei gruppi messi in vendita su Alibaba e la sua risposta, i vecchi frequentatori del bar lo ricorderanno, era stata di lasciare perdere i gruppi, ci aveva detto che addirittura costano meno in Europa che in oriente, facendoci chiaramente intendere che le offerte incredibili su Alibaba erano delle truffe; l'unico gruppo che si può comprare tranquillamente è il Microshift che lo propone un venditore a cui ci siamo già rivolti per i telai (forse Gotobike???), gruppo che tralaltro io possiedo, anche se inizia a darmi qualche problemino, comprato in Italia ed il prezzo che si spuntava prendendolo in China ed aggiungendoci spese spedizione, IVA e dazi non era così conveniente visto che ilo prodotto costa poco anche a comprarlo qui in Italia.
Quindi mi chiedo: com'è cjhe il Microshift ha un costo praticamente uguale a quello dei top dei tre marchi maggiori??? Se tanto mi dà tanto il Microshift, se fossero veri i prezzi postati da Ady, dovrebbe trovarsi a 50 dollari a dir tanto.......

Ultima modifica:

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
io non andrei oltre i 90kg...se in carbonio...

La tua risposta però è una scelta personale conservativa e legittima, però i test di fabbrica danno un eventuale limite basato su dati oggettivi; a me sembra di ricordare, ripeto sembra, che il limite era di 120 kg per le 50 mm.

Per quanto riguarda i test delle ruote ricordo che quando portai le mie 38mm dal meccanico per montare i tubolari lui se le rigirò per bene tra le mani e si soffermò sui tagliandini adesivi con le sigle scritte a penna dei test qualità, e lui li aveva trovati identici a quelli che si trovano su ruote brandizzate e questo particolare lo aveva convinto, seppur un pò a malincuore, a "promuovere" il mio acquisto .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.