bar cina. (archivio 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde

Allegati

  • 808 isp misure.jpg
    808 isp misure.jpg
    94,3 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

as3x

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
2.138
51
70
Ro-magna su quella collinetta che guarda il mar
Visita sito
Bici
FRW + China no brand

Allegati

  • Full Price for Frameset.xls
    1,9 MB · Visite: 122

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
come dice ridley la misura è dal centro movimento alla fine tubo vert ma devi sapere che cavallo hai ed in base a quello scegliere la misura, ma devi anche tenere presente le misure dell'orizzontale di solito i tubi isp sono lunghi e vanno tagliati
 
Ultima modifica:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
ok grazie mille, un'ultima domanda:

sul sito di Topride sembra che i pendenti verticali siano avvitati agli orizzontali del carro.
sul tuo non mi sembra però di vedere viti...può essere?
Ci sta la vite nel forcellino interno o-o, sembra + un rinforzo, xchè dall'esterno e tutto un pezzo, almeno questo ricordo del telaio di ergo
 

IL RITORNO

Pignone
23 Novembre 2009
139
4
lazio
www.amaliodicurzio.it

Allegati

  • IMG_3069.jpg
    IMG_3069.jpg
    117,8 KB · Visite: 110
  • IMG_3073.jpg
    IMG_3073.jpg
    119,8 KB · Visite: 68
  • IMG_3074.jpg
    IMG_3074.jpg
    106,7 KB · Visite: 66
  • IMG_3075.jpg
    IMG_3075.jpg
    119,8 KB · Visite: 72
  • IMG_3076.jpg
    IMG_3076.jpg
    118,8 KB · Visite: 76
  • IMG_3077.jpg
    IMG_3077.jpg
    118,4 KB · Visite: 99

fazu_livestrong:pinarello

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
1.839
18
Treviso (Residenza) - Modena (Università) - Sappad
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 - Campagnolo Veloce (Ultra Shift) - Ruote 50mm full carbon 3k - Garmin Edge 705

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Mi state facendo venir voglia di farmi una mtb.Sono 20 anni che non ci salgo più.
Ma volendo fare una mtb di gamma media oltre al telaio e ruote prese in Cina, quanto bisogna spendere per il resto?
Una buona Forka e un buon gruppo quanto costano?
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Venerdì arrivato anche a me!

Sono assolutamente inesperto però la cura dei dettagli sembra elevata... tranne il reggisella d'alluminio veramente Massiccio che stona un bel pò con il resto...
Dato che è il mio primo telaio da corsa... quanto sarebbe "tecnicamente" folle montarlo inizialmente con un manubrio FlatBar ? Naturalmente trascurando la giustificata e comprensibile derisione dei puristi...

Io ti dò un consiglio spassionato: metti subito il manubrio da corsa, prendilo con geometrie compact, và benissimo ad esempio il WingPro della FSA, in alluminio, costa poco ed è ottimo; lo dico perchè anche io ho preso la prima bici da corsa con il manubrio flat ma dopo due mesi volevo cambiarlo e la modifica è molto costosa perchè a quel punto ti servono anche i comandi dedicati; visto che hai un ottimo telaio montalo già in maniera definitiva, vedrai che ci vuole poco tempo per abituarsi al manubrio da corsa, a mio avviso è solo una questione psicologica che io avevo risolto con l'aggiunta dei frani supplementari da ciclocross, due leve aggiuntive sulla parte dritta del manubrio, con una spesa molto bassa ti ritrovi poraticamente un manubrio che è anche come un flat bar.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ok grazie mille, un'ultima domanda:

sul sito di Topride sembra che i pendenti verticali siano avvitati agli orizzontali del carro.
sul tuo non mi sembra però di vedere viti...può essere?


si in origine il telaio era stato progettato con quella vite in bella vista,poi hanno pensato di ricoprirla con con una fasciatura di carbonio ,ovviamente sul sito nn cè la classica vitina ma una molto più grossa come testa poi hanno un pò cambiato quel particolare con una vite più piccola e la succesiva copertura in carbonio

(io ll'ho ritara fuori togliendo il carbonio ce la ricopriva)
 
  • Mi piace
Reactions: logo77

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
si in origine il telaio era stato progettato con quella vite in bella vista,poi hanno pensato di ricoprirla con con una fasciatura di carbonio ,ovviamente sul sito nn cè la classica vitina ma una molto più grossa come testa poi hanno un pò cambiato quel particolare con una vite più piccola e la succesiva copertura in carbonio

(io ll'ho ritara fuori togliendo il carbonio ce la ricopriva)

ok grazie!o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.