bar cina (parte 2)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Qualcuno ha ordinato una pressa, divaricatore per pistoni freni a disco?
Non capisco perché siano così costosi, hanno lo stesso prezzo di qui, cambia solo eventualmente per la spedizione.
Ne ho ordinati finora 2 mano ne ho ricevuto nessuno
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Continua la querelle.
Contattato Paypal e loro dicono di non aver ricevuto nessun rimborso, ricontattato Ali e continuano ripetere solo che loro il rimborso l'hanno fatto e come "prova" mi hanno mandato una mail dove non dicono altro se non che hanno fatto il refund l'11 Agosto.
E io in mezzo come un cogl... che perdo tempo sulle chat
Solo per aggiornarvi che tramite la contestazione su Paypal mi è arrivato il rimborso di tutta la cifra, non solo parziale come diceva di aver fatto Ali.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Acquistato telaio Gravel Ican GRA02, poi ho visto che lo stesso telaio lo vende Yishunbike, quindi sono rivenditori? Il telaio è fatto da qualche altra manifattura?
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Si stanno notevolmente accelerando le spedizioni con lo standard shipping economico, un ricambio solo 11 gg:ola:
Si, l'ho notato anch'io, si va dai 15 ai 20 giorni contro i 30 / 45 di prima.
Sarà perché questa modalità di invio prevede che lo sdoganamento venga fatto in Belgio (Liegi) e non in Italia come con gli altri tipi di spedizione.
Quando arrivano in Italia (Bologna) sono già sdoganati e quindi nel giro di due o tre giorni arrivano a destinazione.
Secondo me la dogana italiana ci mette più di qualche settimana a sdoganare, anche in periodi non di "punta", magari su consiglio di qualche entità interessata a rendere poco appetibili gli acquisti in Cina.
O magari sono io che penso male ..........................
 

Bobo8895

Novellino
19 Ottobre 2017
63
14
Visita sito
Bici
Hersh
Buongiorno a tutti, sono interessato all'acquisto di un telaio MTB su AliExpress, potrei chiedere qualche consiglio sul movimento centrale? Cosa mi consigliate tra BB30 PF30 e BSA ?
 

Riccio93

Novellino
18 Novembre 2020
14
1
30
Palermo
Visita sito
Bici
Gravel
Buonasera a tutti ragazzi ho una gravel e vorrei comprare un secondo set di ruote per mettere copertoncini stradali in attesa di tempi migliori per comprarmi una BDC come seconda. Sapreste consigliarmi un paio di ruote con budget di 300€ migliori delle eventuali opzioni che avrei con le blasonate fulcrum, vision allo stesso prezzo? Ovviamente disc. Grazie a chi risponderà
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.398
21.797
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Buonasera a tutti ragazzi ho una gravel e vorrei comprare un secondo set di ruote per mettere copertoncini stradali in attesa di tempi migliori per comprarmi una BDC come seconda. Sapreste consigliarmi un paio di ruote con budget di 300€ migliori delle eventuali opzioni che avrei con le blasonate fulcrum, vision allo stesso prezzo? Ovviamente disc. Grazie a chi risponderà
https://www.bdc-mag.com/forum/t/mi-...alto-e-basso-profilo-un-po-di-dubbi-3.224602/
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Qualcuno che monta ruote assemblate ha riscontri sui mozzi Ztto M1 https://images.app.goo.gl/Cdvj4USWbFVLV9Gv7
come perso e costruzione sono identici ai DT 240S
Prova a chiedere nelle discussioni dedicate, comunque sia se ho capito bene quello che hai linkato è x MTB e ha 28 raggi


 

Zipper85

Pignone
14 Novembre 2013
259
32
Novi Ligure
Visita sito
Bici
Scalpel carbon
€ 716,21 | 700c ghiaia bici ruote in carbonio 5 raggi luce Mtb strada ruote in carbonio ghiaia 29er center lock 6 bulloni ruote mtb in carbonio tubeless

Avete esperienze con questo genere di ruote? Ho una caga fottuta che si scolli dal mozzo la ruota... però è interessante, il peso non è neanche così elevato considerando che le bike ahead sono sui 1350/1400, le monterei su una gravel
 
Ultima modifica:

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
€ 716,21 | 700c ghiaia bici ruote in carbonio 5 raggi luce Mtb strada ruote in carbonio ghiaia 29er center lock 6 bulloni ruote mtb in carbonio tubeless

Avete esperienze con questo genere di ruote? Ho una caga fottuta che si scolli dal mozzo la ruota... però è interessante, il peso non è neanche così elevato considerando che le bike ahead sono sui 1350/1400, le monterei su una gravel
Io utilizzo due razzate sulla bici TT, di cui la posteriore è questa:


ce l'ho da un anno ed è una meraviglia.
Il dubbio che hai tu è vennuto anche a me, ma non perché fosse una ruota cinese, ma perché ho visto altre ruote in carbonio, lenticolari comprese, e tutte mi hanno dato quell'impressione: sali, pedali di forza, il mozzo si scolla e giri a vuoto. (che è la versione più cautelativa dello scollaggio, quella più tragica non oso immaginarla).
Per fortuna non è così.
La fibra di carbonio, nella parte centrale, viene avvolta intorno a un disco di metallo che è parte integrante del mozzo, e poi (in molte ruote) compressa da una flangia esterna.
Per staccare il mozzo dalla ruota si dovrebbe rompere anche la fibra di carbonio, che significa che la ruota si devasta, che è la stessa cosa che potrebbe succedere a un telaio quando si rompe.

Se le compri, sono curioso di avere un riscontro perché piacciono un sacco anche a me e sarei interessato proprio per la bdc (anche se in un'eventuale gara non si possono usare). Quelle che ho non sono per freno a disco.
 
  • Mi piace
Reactions: Zipper85