In un'intervista a Wilierfiets, Vingegaard racconta di come la sua passione sia.....il vino. Si dice estimatore dei vini della Borgogna, e che conosce abbastanza quelli spagnoli. Vorrebbe conoscere meglio quelli italiani, in particolare quelli della zona dell'Etna.
Quando va in vacanza cerca spesso di andare in posti dove producono vino perché gli piace vedere anche come lo fanno, etc... e che si porta sempre delle bottiglie a casa. Non beve durante i GT, ma un bicchiere ogni tanto se no se lo beve.