Best moment 2011

Qual è stato il momento sportivo più bello che più ricorderete di questo giro?

  • Petacchi: la sua 27ma vittoria di tappa al giro e il suo spirito di sacrificio finchè ha potuto

    Voti: 3 3,1%
  • De Clercq, non tutto è impossibile, la sua vittoria a Montevergine

    Voti: 4 4,1%
  • Gradet: da Castelfidardo a Sestriere, la faccia "nuova" che non molla mai.

    Voti: 3 3,1%
  • La "danza" imperiale di Contador

    Voti: 12 12,4%
  • Garzelli e la sua maglia verde: quando la cartà d'identità non conta

    Voti: 15 15,5%
  • Ulissi e Capecchi, le vittorie di due giovani da quali dover ripartire

    Voti: 9 9,3%
  • Tiralongo e Contador: storie di sport e amicizia vera.

    Voti: 33 34,0%
  • L'azione di Kiryienka: pagina di un ciclismo datato

    Voti: 12 12,4%
  • Nibali e Scarponi, i nomi che, a loro modo, hanno rappresentato il ciclismo italiano

    Voti: 4 4,1%
  • Rujano: la rinascita del piccolo sudamericano.

    Voti: 2 2,1%

  • Votanti
    97

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Con il giro ormai al termine ho pensato di creare questo 3d per sapere quali sono stati per voi i momenti SPORTIVAMENTE più belli che questo giro vi lascerà.

Sportivamente perchè umanamente (ahimè) credo non ci sia classifica che tenga. Quindi con il ricordo per Wouter che agli appassionati non sarà mai cancellato e lasciando da parte tutte le critiche sul crostis ecc ecc, votate il vostro "momento giro 2011"


PS: vi prego di non esagerare con le "critiche" in caso di dimenticanze o mancanze varie, scrivetelo come messaggio. Ho cercato di fare del mio meglio e posso sbagliare anche io :smile: Ma se ho floppato con la scelta dei momenti per tutti, il 3d può essere tranquillamente modificato o cancellato dai mod
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
quoto bicimix, il momento più bello sicuramente quel gesto di Contador a Tiralongo.
un gesto che ti riconcilia con questo sport bellissimo, un gesto da far venire le lacrime agli occhi.
non so quanti e quali altri sport professionistici abbiano momenti e storie da raccontare come il ciclismo (un'altra sarebbe quella di Kirienka, o il "vecchio" Garzelli alla 2° maglia verde...)
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
tra qualche anno sara' difficile ricordare qualche particolare, seppur emozionante, di questo giro. Quella che secondo me restera' scolpita nelle nostre monti, sara' la faccia sempre rilassata di Contador, faccia che esprime tutta la sua, purtroppo per noi, superiorita'......
 
Ultima modifica:

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
tra qualche hanno sara' difficile ricordare qualche particolare, seppur emozionante, di questo giro. Quella che secondo me restera' scolpita nelle nostre monti, sara' la faccia sempre rilassata di Contador, faccia che esprime tutta la sua, purtroppo per noi, superiorita'......


questo è normale :-)

cmq ho votato Contador: quella con Tiralongo sicuramente è stata una bella pagina, cosi come altre, però quello che ha fatto lo spagnolo, quello che mostrato lui, con la facilità con cui l'ha fatto, è stato qualcosa di sorprendente e unico. Credo, anche se non si può essere mai sicuri, che a questo giro non ci sarebbe stato nè Schelck nè Basso che tenga.
 

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
ho votato anche io tiralongo con contador, ma mi è piaciuta moltissimo l'azione di kyryenka ieri, fantastico.
Ma i momenti che davvero non posso dimenticare si sono visti all'inizio di questo giro, all'arrivo della quarta tappa... lì per poco non piangevo. E per questo (purtroppo) verrà ricordato questo giro, oltre che per contador naturalmente...
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
tra qualche hanno sara' difficile ricordare qualche particolare, seppur emozionante, di questo giro. Quella che secondo me restera' scolpita nelle nostre monti, sara' la faccia sempre rilassata di Contador, faccia che esprime tutta la sua, purtroppo per noi, superiorita'......


ot: ma scrivere in italiano è così difficile? :angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: LU

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Beh sportivamente parlando,tra quelle che hai elencato senza ombra di dubbio l'impresa di Kiryienka,è stato un'azione da grande Campione,mi piacerebbe qualche volta vedere un'azione simile anche da parte dei big,purtroppo non se ne vedono da anni...

Il momento più significativo e più toccante del giro invece è stato l'arrivo in parata del team TREK LEOPARD il giorno seguente la digrazia di Wouter....:cry
 

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
48
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
in più occasioni ho visto che si è cercato di confrontare il ciclismo con altri sport...!! beh quello fatto da Contador con Tiralongo racchiude l'essenza dell'unicità di questo sport!!!
nessun ordine di scuderia o squadra ma la semplicità di un gesto che va oltre ogni considerazione.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.575
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la cavalcata di Kiryienka con sullo sfondo lo scenario del colle delle Finestre mi ha riportato agli anni in bianco e nero quando mi sono innamorato di questo sport
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
35
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Tiralongo-Contador....essenza di un'amicizia;

Ricordo che lo scorso anno lessi su Bicisport l'intervista a Tiralongo in vista del Tour; mi è rimasta impressa per la stima e la quasi adorazione che traspariva verso Contador, aldilà del rapporto professionale, e mi chiesi se era solo una mia impressione: ho avuto la risposta!!
o-o