Bianchi Oltre che delusione!!!!!!!!!

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Non si vuole scaricare la "colpa" sul meccanico incompetente, si cerca di accertare che il canale di distribuzione sia quello ufficiale.
Da oltre 20anni ha chiamato subito il responsabile garanzia sig.Leonardi non addossiamo colpe a chi non ne ha e poi il telaio a 2600 euro si trova ovunque un rivenditore di qualsiasi prodotto puo' decidere anche di regalarlo a 0 euro non facciamo i conti in tasca della percentuale di ricarico che vuole applicare
;nonzo%


Avete solo distolto il discorsi
Trai pure le tue conclusioni, ma secondo me,ormai hai il dente avvelenato :-(
Potrebbe arrivare a casa tua tutta la dirigenza della Bianchi con a capo il Sig. Grimaldi e Felice Gimondi che ti consegnano personalmente la migliore Oltre al mondo, tu gli rinfacceresti che quel reggi sella non scendeva :rosik:
Mi dispiace per la tua vicenda, spero tu possa risolvere nel miglior modo possibile e tornare a pedalare sereno o-o
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
...........Il mio disappunto e' sulla politica commerciale di Bianchi il post vendita e'fondamentale,le bici loro le vendono se ci siamo noi amatori che le acquistiamo.

Non riesco a capire: se la Bianchi ha risposto subito al rivenditore e se la Bianchi ha sostituito il telaio con uno nuovo, dove sta il problema?
Se sta nel fatto che non risponde alle tue telefonate, sappi che fanno bene a non risponderti, perchè i loro interlocutori sono solo i rivenditori autorizzati.
Se sta nel fatto che non entra il reggisella.....forse il reggisella non è quello corretto? Forse andava tagliato e anche la Bianchi lo consiglia? Forse è un regisella permutato da un'altra bici?
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Il reggisella era del telaio oltre acquistato una settimana prima

Quindi vorresti farci credere che nel giro di una settimana ti è arrivato un nuovo telaio dalla Bianchi?? :)))::)))::))):
Ma se la sella risultava storta bisognava cambiare il reggisella non il telaio!!
Il reggisella in tuo possesso è il modello 2011 o il modello 2012 ? sai che è stato modificato......


Avete solo distolto il discorsi

E tu non hai risposto a nessuna delle nostre domande numero di telefono della specialized compreso, non hai postato una foto della tua sella storta ne del reggisella "senza fine", quindi si deduce che hai aperto questo 3D solo per parlare male della Bianchi, non certo per chiedere delucidazioni o eventuali chiarimenti. Sul fatto che tu ed altri in tuo appoggio insistete sul fatto che un rivenditore può " vendere" la merce acquistata regolarmente con un ricarico del 10% dimostra che non avete la minima idea di cosa sia il commercio ne il fisco italiano.
I difetti di una bici vanno dimostrati almeno fotograficamente in un Forum pubblico altrimenti è aria fritta.
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Il reggisella era del telaio oltre acquistato una settimana prima

Quindi vorresti farci credere che nel giro di una settimana ti è arrivato un nuovo telaio dalla Bianchi?? :)))::)))::))):
Ma se la sella risultava storta bisognava cambiare il reggisella non il telaio!!
Il reggisella in tuo possesso è il modello 2011 o il modello 2012 ? sai che è stato modificato......

.

Tu, anzi, tu e il tuo rivenditore dall'esperianza ventennale, avete cambiato un telaio perchè la sella era storta......e avete tenuto il reggisella???
!mabbasta!;:
Ma perfavore!!!

La Bianchi dovrebbe metterti nella lista nera e non venderti più neanche un bullone:-)
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quindi vorresti farci credere che nel giro di una settimana ti è arrivato un nuovo telaio dalla Bianchi?? :)))::)))::))):
Ma se la sella risultava storta bisognava cambiare il reggisella non il telaio!!
Il reggisella in tuo possesso è il modello 2011 o il modello 2012 ? sai che è stato modificato......




E tu non hai risposto a nessuna delle nostre domande numero di telefono della specialized compreso, non hai postato una foto della tua sella storta ne del reggisella "senza fine", quindi si deduce che hai aperto questo 3D solo per parlare male della Bianchi, non certo per chiedere delucidazioni o eventuali chiarimenti. Sul fatto che tu ed altri in tuo appoggio insistete sul fatto che un rivenditore può " vendere" la merce acquistata regolarmente con un ricarico del 10% dimostra che non avete la minima idea di cosa sia il commercio ne il fisco italiano.
I difetti di una bici vanno dimostrati almeno fotograficamente in un Forum pubblico altrimenti è aria fritta.

Non mi interessa entrare nel merito se l'utente in questione abbia aperto questo post per parlare male di Bianchi, onostamente non credo dato che è iscritto dal 2006 ed ha diversi post all'attivo, ma purtroppo vedo che non è la prima volta che fai questo tipo di affermazioni quando si tocca Bianchi, ma lo posso capire, però poi le spiegazioni latitano!
Io posso confermare, da buono scout, che ci sono rivenditori che si permettono di vendere una bici al prezzo di costo più l'iva, ovviamente parliamo di casi eccezionali fatti ad hoc, ma esistono, quindi non capisco perchè un rivenditore, anche della Bianchi, non possa decidere di fare un prezzo particolare su un dato telaio, poi il fisco italiano lasciamolo dov'è...che forse è meglio!!!:angrymod:
 
Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Visto e considerato che non sono creduto e date tutto per scontato non risponder' piu' a questa discissione

Tralasciando che anch'io non ho mai visto in vendita un telaio Oltre a 2600 euro (ma magari per svariati motivi ci può stare che un negoziante faccia condizioni di favore particolari),vorrei se possibile e possibilmente senza polemiche,capire per interesse del marchio e per curiosità,l'evolversi della situazione,se fosse possibile..
 

The Condor

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2005
1.254
4
61
Pietragrande
digilander.libero.it
Bici
Bianchi 928 l
Conosco personalmente firefox e vi posso assicurare che il telaio è stato acquistato da un rivenditore autorizzato Bianchi (risulta anche dal sito Bianchi), il prezzo è quello di mercato, non so da chi acquistate voi a prezzo pieno di listino. Io per curiosità ho fatto un giro di telefonate ai rivenditori autorizzati della zona ed il prezzo del solo telaio varia da un minimo di 2600 ad un massimo di 2750.

Firefox è stato trattato benissimo dal rivenditore e l'assistenza Bianchi si è comportata benissimo nei confronti del rivenditore, in quanto il primo telaio difettato nel collarino reggisella è stato sostituito immediatamente da Bianchi (4 gg) riconoscendo Bianchi stessa il difetto.
Però anche il telaio arrivato in sostituzione non era privo di difetti:

1) Il tubo sella non scendeva correttamente all'interno del telaio in quanto il telaio all'interno aveva delle sporgenze di carbonio
2) una delle guide del cavo del cambio non si staccava per poter montare il cavo del cambio
3) la serigrafia del telaio non era quella che lui aveva scelto (e vi assicuro che firefox aveva scelto il telaio principalmente perchè affascinato da quella serigrafia)

Da quanto sopra Firefox era alquanto infastidito visto che per andare dal rivenditore doveva sobbarcarsi 200 Km fra andata e ritorno e che nonostante avesse spesso più di 3500 Euro (sapete benissimo che quando si cambia telaio poi alla fine non si cambia solo quello) non poteva ancora pedalare sulla bici che aveva deciso di acquistare.

La soluzione era quella di rimandare ancora una volta il telaio indietro .....

Quindi per non stare ancora ulteriormente senza bici ha deciso di tenersi una bici con una serigrafia di non suo gradimento, di accorciare il tubo reggisella dei cm necessari per farlo entrare nel telaio alla sua misura e di "forzare" il distacco della guida del cavo del cambio.


Ora quello che chiedeva Firefox era di avere la soddisfazione di parlare con un responsabile Bianchi per raccontargli personalmente l'accaduto ... non credo che chieda molto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Conosco personalmente firefox e vi posso assicurare che il telaio è stato acquistato da un rivenditore autorizzato Bianchi (risulta anche dal sito Bianchi), il prezzo è quello di mercato, non so da chi acquistate voi a prezzo pieno di listino. Io per curiosità ho fatto un giro di telefonate ai rivenditori autorizzati della zona ed il prezzo del solo telaio varia da un minimo di 2600 ad un massimo di 2750.

Firefox è stato trattato benissimo dal rivenditore e l'assistenza Bianchi si è comportata benissimo nei confronti del rivenditore, in quanto il primo telaio difettato nel collarino reggisella è stato sostituito immediatamente da Bianchi (4 gg) riconoscendo Bianchi stessa il difetto.
Però anche il telaio arrivato in sostituzione non era privo di difetti:

1) Il tubo sella non scendeva correttamente all'interno del telaio in quanto il telaio all'interno aveva delle sporgenze di carbonio
2) una delle guide del cavo del cambio non si staccava per poter montare il cavo del cambio
3) la serigrafia del telaio non era quella che lui aveva scelto (e vi assicuro che firefox aveva scelto il telaio principalmente perchè affascinato da quella serigrafia)

Da quanto sopra Firefox era alquanto infastidito visto che per andare dal rivenditore doveva sobbarcarsi 200 Km fra andata e ritorno e che nonostante avesse spesso più di 3500 Euro (sapete benissimo che quando si cambia telaio poi alla fine non si cambia solo quello) non poteva ancora pedalare sulla bici che aveva deciso di acquistare.

La soluzione era quella di rimandare ancora una volta il telaio indietro .....

Quindi per non stare ancora ulteriormente senza bici ha deciso di tenersi una bici con una serigrafia di non suo gradimento, di accorciare il tubo reggisella dei cm necessari per farlo entrare nel telaio alla sua misura e di "forzare" il distacco della guida del cavo del cambio.


Ora quello che chiedeva Firefox era di avere la soddisfazione di parlare con un responsabile Bianchi per raccontargli personalmente l'accaduto ... non credo che chieda molto.


Grazie per il tuo intervento ma onestamente non cera bisogno, dato che nessuno ha messo in dubbio quello che ha scritto Firefox, anche prechè il prezzo pagato per il telaio è coerente con quello che si trova anche dalle mie parti, ...a ripensarci bene solo uno a contestato... il solito oltranzista della Bianchi...:angrymod:
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Conosco personalmente firefox e vi posso assicurare che il telaio è stato acquistato da un rivenditore autorizzato Bianchi (risulta anche dal sito Bianchi), il prezzo è quello di mercato, non so da chi acquistate voi a prezzo pieno di listino. Io per curiosità ho fatto un giro di telefonate ai rivenditori autorizzati della zona ed il prezzo del solo telaio varia da un minimo di 2600 ad un massimo di 2750.

Firefox è stato trattato benissimo dal rivenditore e l'assistenza Bianchi si è comportata benissimo nei confronti del rivenditore, in quanto il primo telaio difettato nel collarino reggisella è stato sostituito immediatamente da Bianchi (4 gg) riconoscendo Bianchi stessa il difetto.
Però anche il telaio arrivato in sostituzione non era privo di difetti:

1) Il tubo sella non scendeva correttamente all'interno del telaio in quanto il telaio all'interno aveva delle sporgenze di carbonio
2) una delle guide del cavo del cambio non si staccava per poter montare il cavo del cambio
3) la serigrafia del telaio non era quella che lui aveva scelto (e vi assicuro che firefox aveva scelto il telaio principalmente perchè affascinato da quella serigrafia)

Da quanto sopra Firefox era alquanto infastidito visto che per andare dal rivenditore doveva sobbarcarsi 200 Km fra andata e ritorno e che nonostante avesse spesso più di 3500 Euro (sapete benissimo che quando si cambia telaio poi alla fine non si cambia solo quello) non poteva ancora pedalare sulla bici che aveva deciso di acquistare.

La soluzione era quella di rimandare ancora una volta il telaio indietro .....

Quindi per non stare ancora ulteriormente senza bici ha deciso di tenersi una bici con una serigrafia di non suo gradimento, di accorciare il tubo reggisella dei cm necessari per farlo entrare nel telaio alla sua misura e di "forzare" il distacco della guida del cavo del cambio.


Ora quello che chiedeva Firefox era di avere la soddisfazione di parlare con un responsabile Bianchi per raccontargli personalmente l'accaduto ... non credo che chieda molto.

Personalmente non avrei mai segato il tubo sella e forzato il distacco della guida dal cavo del cambio...ma avrei rimandato il tutto in Bianchi ed aspettato, soprattutto se penso al costo del telaio!!!
Sul discorso serigrafia posso capire il disappunto, però una grafica del 2012 dal punto di vista economico ha più valore!
Sul voler parlare con Bianchi non è chiedere molto, però come ho già scritto, tranne in rare eccezioni, è impossibile parlare con l'azienda produttrice, ma credo anche che la bianchi sia al corrente di quello che è successo!!!
 

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
40
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
anche io avrei rimandato tutto indietro e avrai aspettato il telaio buono senza difetti.
per il resto come detto il telaio con le nuove grafiche vale di piu anche per una rivendibilita futura.
 

masux594

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2010
1.268
22
ZanéLandia
Visita sito
Bici
Cervélo R3
A mio parere..

  • Grafiche nuove o grafiche vecchie: se io chiedo la grafica X, e loro mi danno la Grafica Y (x tutti i motivi del mondo, belli, brutti, buoni o cattivi), se ce l'hanno ottimo, se non ce l'hanno dovrebbero avvisare della mancanza l'utente finale xk cmq, se ci fossero 3 colori, (A, B e C), io chiedo A, loro mi danno B "xk l'a non c'era +", a questo punto potrei dire "preferivo il C" e così via (e poi uno si regola)..
  • Per la questione reggisella: Come dice tony1984 e qualcun'altro.. Prendiamo che il telaio sia difettoso/storto/bianco/rosso/blu etc.. Nel primo momento in cui vedo, che qualcosa non funzia a dovere, avrei "bloccato tutto" e rispedito al mittente.. Se pago 'N' euri (siano 100, 1000 o 10000) x un qualcosa di nuovo, è ovvio che DEVE funzionare per tutte quegli usi per cui è stato creato e x i quali io l'ho comprato!
  • @vigorelli_1954: Giusto quel che scrive firefox.. Se io pago 10, 100 o 1000 x una cosa, è xk a chi lo vende, và bene quella cifra che mi ha chiesto.. X raccontarne una, sono a conoscenza che un rivenditore qui delle mie parti, ha proposto (in questo periodo di sconti fine-stagione) in vendita i telai Bianchi Oltre (con le colorazioni 2011) a 2400euro.. si, 2400.. xk altrimenti gli rimanevano sul groppone (o magari in tempi di crisi, meglio guadagnare meno dalla vendita di un telaio, che non guadagnare affatto)
Ciao, Attilio
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Al di là del fatto che alcuni rivenditori non si rassegnano al fatto che la vendita on line e diversa da quella del negozio fisico vorrei dire che io ho una Oltre del quale sono soddisfatissimo.Purtroppo dopo alcuni giorni che l'ho ritirata si e staccato un pezzettino di vernice dal reggisella.Sono andato da un rivenditore Bianchi qualsiasi(la Oltre l'ho presa direttamente in Bianchi)Lo stesso ha fatto delle foto e dopo tre settimane avevo il reggisella nuovo,preciso che io non avevo chiesto la sostituzione ma solo come mi dovevo comportare.Poi alla 9 colli sono andato al loro stand in bici,loro hanno guardato la bici e mi hanno detto che bisognava fare una modifica al supporto della sella,quei cilindri azzurri.Mi hanno smontato e cambiato tutti e due i cilindri e mi hanno messo un pezzetto di plastica,oltre a cambiarmi le viti in titanio(in questo e cambiato il reggisella 2012).Il tutto senza che io chiedessi nulla e senza che loro mi chiedessero nulla.A proposito in giro si trovano tranquillamente Oltre(ovviamente telaio)a 2400 euro,solo che i soliti ci vogliono guadagnare e danno dei disonesti a chi riesce a fare quei prezzi.Comunque per mè la Oltre e eccezzionale,mi spiace davvero tanto per questa tua sfortunata serie di disavventure.Sono sicuro che attraverso il tuo negoziante(se ufficiale)risolverai la cosa.Pensi davvero che per un telaio che a loro costerà circa 2/300euro rischino di mettersi in cattiva luce?Sicuramente risolverai.
 

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Personalmente non avrei mai segato il tubo sella e forzato il distacco della guida dal cavo del cambio...ma avrei rimandato il tutto in Bianchi ed aspettato, soprattutto se penso al costo del telaio!!!
Sul discorso serigrafia posso capire il disappunto, però una grafica del 2012 dal punto di vista economico ha più valore!
Sul voler parlare con Bianchi non è chiedere molto, però come ho già scritto, tranne in rare eccezioni, è impossibile parlare con l'azienda produttrice, ma credo anche che la bianchi sia al corrente di quello che è successo!!!

Pienamente d'accordo con te sul reggisella e la guida cavo.Un telaio di quel costo(e non solo) non può e non deve avere difetti nella stesura del carbonio o nell'incollaggio delle parti.
Mi permetto di aggiungere una cosa.Se Bianchi non vuole rispondere al telefono intrattenendo relazioni con il pubblico sono scelte loro,ma una lettera di spiegazioni e di scuse avrebbero dovuto mandarla,se non a Firefox,almeno al rivenditore.Qui si tratta di ben due telai top di gamma difettati.A mio avviso non è una bella figura.C'è sicuramente un problema di costruzione(troppo economico?non curato?controlli di qualità non effettuati?).
Certo non è bello acquistare una bici di quel prezzo e non avere il conforto di uno scambio di parole con la casa madre.A volte però una risposta sbagliata può essere controproducente.
Qualcuno ha seguito forse il mio caso con Merida(cercate difetto Merida Reacto).Proprio a causa di una risposta dell'importatore ho restituito il telaio avvalendomi del diritto di recesso entro 8 giorni.
Forse Bianchi non vuole mettere un'ufficio di relazioni con il pubblico,demandando il tutto ai rivenditori.