giallonotte

Novellino
1 Novembre 2018
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San Marino
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Bianchi Oltre XR4
Ciao,

Poco più di un mese fa ho comprato una bici, non una bici qualsiasi, ma la bici dei miei sogni, la bici più bella sul mercato.

Sto parlando di una Bianchi Oltre XR4 Dura Ace mix a 5590 euro + Vision Metron Bianchi 550 euro, con sconto pagata totale 5400 euro. 5400 EURO!!!

Purtroppo, le cose non sono andate come sarebbero dovute andare.

All’inizio mi uscì la catena dal PP più piccolo andando a grattare il telaio. É impossibile che fuoriesca la catena ma me ne feci una ragione, anche per non discutere con il sivende.

La guarnitura e MC (la bici praticamente) mi hanno dato problemi fin da subito.

Sin dall’inizio, la guarnitura, ad alte velocità emetteva un rumore forte e vibravano entrambe le pedivelle.

La guarnitura "si scopre 2 giorni fa" ha un gioco e il meccanico mi disse che é la prima volta che vede una roba del genere in 20 anni.

I cuscinetti, difettosi, dopo pochissimi km hanno cominciato a emettere un rumore “Tac Tac” insopportabile. La bici é sempre rimasta asciutta durante il periodo in questione, anche perché l’avevo portata a casa da pochi giorni.

MC sostituito dicendomi che é entrata dell’acqua. Non é assolutamente vero, perché il rumore era iniziato quasi fin da subito e pensavo speravo che magari piano piano pedalando sparisse e invece. E poi scusatemi, ogni volta che dovesse eventualmente prendere due gocce d'acqua devo comprare un MC nuovo?
Dai raga!
Dai raga!
Dai raga!
Mi chiama il sivende al telefono dicendomi che gli devo portare 50 euro per la sostituzione del MC. Ma facciamo davvero?

Te ne dico un’altra.

Quando andai a ritirare la bici che era arrivata finalmente dopo 2 mesi, arrivo in negozio e vedo che la guarnitura che montava non era quella di serie, ma bensì un’altra.

Me ne accorsi subito e glielo feci presente.

Si giustificò dicendomi che quella era la sua, era nuova, nuovo colore ecc ecc.

No, tu mi metti quella che ti é arrivata con la bici e così fece (o almeno spero).

"""""""""""""Anche se, prima che arrivasse la bici, gli chiesi per telefono se poteva montarmi la Dura Ace 9100 al posto della FSA e lui mi disse NO! Solo lui! A quest'ora probabilmente non eravamo nemmeno in questa situazione.

Infine, dopo l’ennesimo avanti indietro, riporto la bici a casa e girando le pedivelle a mano, si avverte una resistenza alla rotazione di queste ultime.

Ho provato ad uscire ieri e oggi per vedere se si mettesse a posto pedalandoci, ma le pedivelle fanno ancora resistenza girandole a mano.

Ieri abbiamo inviato una email alla Bianchi.
 
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Denilson 5

Gregario
28 Agosto 2017
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Bianchi Oltre XR1, Bianchi SL Lite Alloy
Mi dispiace molto per quello che ti sta capitando, uno perchè anche io amo la Oltre XR4, due perché appunto, costando non poco una persona non si aspetta di certo questi problemi. Sembra quasi nata male ( il problema al pacco pignoni invece sembra un problema di regolazione, il TAC dei cuscinetti lo si sente dopo migliaia di km eventualmente)... Cosa giusta scrivere alla Casa madre, ma ad ogni modo, correggetemi se sbaglio, in caso di difetti di conformità è il negoziante a risponderne, mi pare. Scusami, ma come mai ti aveva montato una guarnitura altra? Ti ha spiegato il motivo?.
 
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golance

via col vento
18 Febbraio 2013
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Ciao,

Poco più di un mese fa ho comprato una bici, non una bici qualsiasi, ma la bici dei miei sogni, la bici più bella sul mercato.

Sto parlando di una Bianchi Oltre XR4 Dura Ace mix a 5590 euro + Vision Metron Bianchi 550 euro, con sconto pagata totale 5400 euro. 5400 EURO!!!

Purtroppo, le cose non sono andate come sarebbero dovute andare.

All’inizio mi uscì la catena dal PP più piccolo andando a grattare il telaio. É impossibile che fuoriesca la catena ma me ne feci una ragione, anche per non discutere con il sivende.

La guarnitura e MC (la bici praticamente) mi hanno dato problemi fin da subito.

Sin dall’inizio, la guarnitura, ad alte velocità emetteva un rumore forte e vibravano entrambe le pedivelle.

La guarnitura "si scopre 2 giorni fa" ha un gioco e il meccanico mi disse che é la prima volta che vede una roba del genere in 20 anni.

I cuscinetti, difettosi, dopo pochissimi km hanno cominciato a emettere un rumore “Tac Tac” insopportabile. La bici é sempre rimasta asciutta durante il periodo in questione, anche perché l’avevo portata a casa da pochi giorni.

MC sostituito dicendomi che é entrata dell’acqua. Non é assolutamente vero, perché il rumore era iniziato quasi fin da subito e pensavo speravo che magari piano piano pedalando sparisse e invece. E poi scusatemi, ogni volta che eventualmente dovesse prendere due gocce d'acqua devo comprare un MC nuovo?
Dai raga!
Dai raga!
Dai raga!
Mi chiama il sivende al telefono dicendomi che gli devo portare 50 euro per la sostituzione del MC. Ma facciamo davvero?

Te ne dico un’altra.

Quando andai a ritirare la bici che era arrivata finalmente dopo 2 mesi, arrivo in negozio e vedo che la guarnitura che montava non era quella di serie, ma bensì un’altra.

Me ne accorsi subito e glielo feci presente.

Si giustificò dicendomi che quella era la sua, era nuova, nuovo colore ecc ecc.

No, tu mi metti quella che ti é arrivata con la bici e così fece.

"""""""""""""Anche se, prima che arrivasse la bici, gli chiesi per telefono se poteva montarmi la Dura Ace 9100 al posto della FSA e lui mi disse NO! Solo lui! A quest'ora probabilmente non eravamo nemmeno in questa situazione.

Infine, dopo l’ennesimo avanti indietro, riporto la bici a casa e girando le pedivelle a mano, si avverte una resistenza alla rotazione di queste ultime.

Ho provato ad uscire ieri e oggi per vedere se si mettesse a posto pedalandoci, ma le pedivelle fanno ancora resistenza girandole a mano.

Ieri abbiamo inviato una email alla Bianchi.


Dammi retta aspetta qualche uscita, è normale che il MC nuovo giri un pò impaccato, magari ha caricato col grasso o ha stretto parecchio visti i problemi che ha avuto(magari la prima volta era poco chiuso o c era troppo poco grasso il che ha causato l'entrata di acqua e il problema) per la catena è un semplice problema di regolazione del cambio. fra l'una e l'altra cosa l'unica cosa da pensare è che chi ha montato la bici non sia un fenomeno. resta da capire se è arrivata già così dalla fabbrica o se l ha montata il tuo meccanico.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
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qualunquemente
Dammi retta aspetta qualche uscita, è normale che il MC nuovo giri un pò impaccato, magari ha caricato col grasso o ha stretto parecchio visti i problemi che ha avuto(magari la prima volta era poco chiuso o c era troppo poco grasso il che ha causato l'entrata di acqua e il problema) per la catena è un semplice problema di regolazione del cambio. fra l'una e l'altra cosa l'unica cosa da pensare è che chi ha montato la bici non sia un fenomeno. resta da capire se è arrivata già così dalla fabbrica o se l ha montata il tuo meccanico.
fosse anche arrivata così dalla casa, un meccanico degno di questo nome deve comunque fare un controllo accurato della bici prima di consegnarla al cliente.
 

giallonotte

Novellino
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Mi dispiace molto per quello che ti sta capitando, uno perchè anche io amo la Oltre XR4, due perché appunto, costando non poco una persona non si aspetta di certo questi problemi. Sembra quasi nata male ( il problema al pacco pignoni invece sembra un problema di regolazione, il TAC dei cuscinetti lo si sente dopo migliaia di km eventualmente)... Cosa giusta scrivere alla Casa madre, ma ad ogni modo, correggetemi se sbaglio, in caso di difetti di conformità è il negoziante a risponderne, mi pare. Scusami, ma come mai ti aveva montato una guarnitura altra? Ti ha spiegato il motivo?.

L'ho acquistata ritirata quasi una quarantina di giorni fa e fin da subito, dai primi due tre giorni ho avuto problemi, iniziando dalla fuoriuscita della catena con conseguente danneggiamento del telaio, passando subito dopo al problema guarnitura e infine con il movimento centrale cuscinetto destro andato.

Quando andai a ritirarla vidi subito che non montava guarnitura FSA di serie. Non mi spiegò il motivo, nemmeno glielo chiesi. Gli dissi solo: ma quella non è la guarnitura che monta di serie! E lui: a ma questa è uguale, capito?! mi fa! E io: vorrei l'altra, quella che monta di serie, con cui esce dalla casa. E lui un pò scocciato: a va bene dai, fa, al meccanico gli dice: dai mettigli su quell'altra. E al volo tric e trac butta su la FSA che doveva avere di serie. Ma secondo me, lui sapeva che quella che mi ha montato dopo, e cioè la FSA di serie, aveva quel difetto del "gioco". La cosa buffa, è che gli chiesi di mettermi la DA 9100 e, con mia sorpresa e dispiacere mi disse di NO!

Ieri mattina ho mandato la email alla Bianchi, spero mi aiutino
 

giallonotte

Novellino
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Dammi retta aspetta qualche uscita, è normale che il MC nuovo giri un pò impaccato, magari ha caricato col grasso o ha stretto parecchio visti i problemi che ha avuto(magari la prima volta era poco chiuso o c era troppo poco grasso il che ha causato l'entrata di acqua e il problema) per la catena è un semplice problema di regolazione del cambio. fra l'una e l'altra cosa l'unica cosa da pensare è che chi ha montato la bici non sia un fenomeno. resta da capire se è arrivata già così dalla fabbrica o se l ha montata il tuo meccanico.

Ho fatto 140 km con il MC sostituito e ancora, girando le pedivelle a mano, si avverte una resistenza quasi completa alla rotazione. Sembra anche che ci siano due dossi - collinette all'interno del MC.

Ma a parte questo, secondo me il rumore e vibrazione della guarnitura, erano e sono dovuti (perché oggi, durante un giro di 70 km, passando per un tratto della 9 colli, ha emesso per una volta quel rumore forte, proveniente dalla guarnitura, vibrando le pedivelle) al fatto che questa ultima ha un "gioco", ed essendo non perfetta, quindi difettosa, ha causato e causa i vari problemi.

Per quello che posso pensare io, il sivende era consapevole che la guarnitura era ed è difettosa.

Che poi sia stata la causa della rottura del cuscinetto è probabile.

Ora hanno ovviato mettendo qualche rondella in più e questa volta le ha messe tutte a destra, dove il cuscinetto si era rotto, compresa quella ondulata che all'inizio era montata a sinistra.

Io ho pagato in contanti, tanti soldini, erano buoni e senza difetti, risparmiati col tempo, e giustamente pretendo una bici regolata bene senza problemi e con i suoi componenti, di serie, perfetti e in ottimo stato, senza "gioco" e senza dovere pagare altri soldi per guasti o difetti di fabbricazione che non sono di mia responsabilità e non ammessi su un prodotto del genere o su qualsiasi altra merce nuova all'acquisto
 
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Gregario
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Ho fatto 140 km con il MC sostituito e ancora, girando le pedivelle a mano, si avverte una resistenza quasi completa alla rotazione. Sembra anche che ci siano due dossi - collinette all'interno del MC.

Ma a parte questo, secondo me il rumore e vibrazione della guarnitura, erano e sono dovuti al fatto che questa ultima ha un "gioco", ed essendo non perfetta, quindi difettosa, ha causato e causa i vari problemi.

Per quello che posso pensare io, il sivende era consapevole che la guarnitura era ed è difettosa.

Che poi sia stata la causa della rottura del cuscinetto è probabile.

Ora hanno ovviato mettendo qualche rondella in più e questa volta le ha messe tutte a destra, dove il cuscinetto si era rotto, compresa quella ondulata che all'inizio era montata a sinistra.

Io ho pagato in contanti, tanti soldini, erano buoni e senza difetti, risparmiati col tempo, e giustamente pretendo una bici regolata bene senza problemi e con i suoi componenti, di serie, perfetti e in ottimo stato, senza "gioco" e senza dovere pagare altri soldi per guasti o difetti di fabbricazione che non sono di mia responsabilità e non ammessi su un prodotto del genere o su qualsiasi altra merce nuova all'acquisto
Hai tutte le ragioni di questo mondo. Credo che, tra le varie cose, il negoziante dovesse informarti del perchè ti aveva sostituito la guarnitura. Era difettosa l'originale? Bene, allora con tutta onestà lo si dice e insieme si cerca la soluzione.... E si, a maggior ragione quando si ragiona su queste cifre, è il minimo chiedere una bici che non sia 'accomodata' ma efficiente in tutti i suoi componenti. Tienici aggiornati...
 

giallonotte

Novellino
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non ho capito però quale guarnitura ti avevano messo all'inizio, e quale ti hanno montato ora...

Quella che mi ero ritrovato montata alla bici quando andai a ritirarla, era sempre una FSA, tutta nera, non quella di serie quindi, e nemmeno quella per cui ho pagato. Poi cambiata con FSA che monta di serie la Oltre XR4 DA mix, e quella per cui ho pagato. Ed era pure scocciato.

I miei biglietti da 100 che gli ho dato all'acquisto, erano verdi, no neri, altrimenti penso che non li avrebbe accettati nemmeno lui, e gli avrebbe pretesi verdi, giusto?
 
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bradipus

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Quella che mi ero ritrovato montata alla bici quando andai a ritirarla, era sempre una FSA, tutta nera, non quella di serie quindi, e nemmeno quella per cui ho pagato. Poi cambiata con FSA che monta di serie la Oltre XR4 DA mix, e quella per cui ho pagato. Ed era pure scocciato.

I miei biglietti da 100 che gli ho dato all'acquisto, erano verdi, no neri, altrimenti penso che non li avrebbe accettati nemmeno lui, e gli avrebbe pretesi verdi, giusto?
direi che hai tutte le ragioni del mondo...
 

giallonotte

Novellino
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E poi comunque ripeto, è un mese che l'ho ritirata, e non ho fatto altro che avere problemi e fare avanti e indietro, oltretutto caricandola in macchina di altri, perché nella mia non ci sta.
Tanto fra qualche giorno, sia che prendo acqua, sia che la lavo, o che non prenda acqua per niente, ci risiamo da capo. Dicevo nel post prima, che oggi a meta giro, dopo 30 35km, ha rifatto quel rumoraccio che faceva continuamente una settimana fa quando si pedala in fuga.
Poi devo portargli sti maledetti 50 euro per il MC sostituito che era difettoso o rottosi a causa della guarnitura difettosa o chissà per quale caz.. non lo so.
Fatto sta che sono avvilito e stufo, prenderei la bici e la butterei dalla finestra.

E quando vivi una esperienza del genere con un prodotto e il suo relativo nome, ci si ritrova talmente frustrati, persi e delusi che spesso si finisce con l'odiarlo, anche se possederla è stato un sogno che si era realizzato
 
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golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
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mia
Non vorrei allarmarti ma, oltre ad avere a che fare con un "meccanico-rivenditore" poco onesto credo tu abbia una bicicletta con problemi nella zona movimento centrale (non oso pensare che un meccanico sia così imbranato da montare un MC alla cavolo di cane)
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
10.943
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Acquapendente
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Scott Addict rc - Bianchi Specialissima
Ciao,

Poco più di un mese fa ho comprato una bici, non una bici qualsiasi, ma la bici dei miei sogni, la bici più bella sul mercato.

Sto parlando di una Bianchi Oltre XR4 Dura Ace mix a 5590 euro + Vision Metron Bianchi 550 euro, con sconto pagata totale 5400 euro. 5400 EURO!!!

Purtroppo, le cose non sono andate come sarebbero dovute andare.

All’inizio mi uscì la catena dal PP più piccolo andando a grattare il telaio. É impossibile che fuoriesca la catena ma me ne feci una ragione, anche per non discutere con il sivende.

La guarnitura e MC (la bici praticamente) mi hanno dato problemi fin da subito.

Sin dall’inizio, la guarnitura, ad alte velocità emetteva un rumore forte e vibravano entrambe le pedivelle.

La guarnitura "si scopre 2 giorni fa" ha un gioco e il meccanico mi disse che é la prima volta che vede una roba del genere in 20 anni.

I cuscinetti, difettosi, dopo pochissimi km hanno cominciato a emettere un rumore “Tac Tac” insopportabile. La bici é sempre rimasta asciutta durante il periodo in questione, anche perché l’avevo portata a casa da pochi giorni.

MC sostituito dicendomi che é entrata dell’acqua. Non é assolutamente vero, perché il rumore era iniziato quasi fin da subito e pensavo speravo che magari piano piano pedalando sparisse e invece. E poi scusatemi, ogni volta che dovesse eventualmente prendere due gocce d'acqua devo comprare un MC nuovo?
Dai raga!
Dai raga!
Dai raga!
Mi chiama il sivende al telefono dicendomi che gli devo portare 50 euro per la sostituzione del MC. Ma facciamo davvero?

Te ne dico un’altra.

Quando andai a ritirare la bici che era arrivata finalmente dopo 2 mesi, arrivo in negozio e vedo che la guarnitura che montava non era quella di serie, ma bensì un’altra.

Me ne accorsi subito e glielo feci presente.

Si giustificò dicendomi che quella era la sua, era nuova, nuovo colore ecc ecc.

No, tu mi metti quella che ti é arrivata con la bici e così fece (o almeno spero).

"""""""""""""Anche se, prima che arrivasse la bici, gli chiesi per telefono se poteva montarmi la Dura Ace 9100 al posto della FSA e lui mi disse NO! Solo lui! A quest'ora probabilmente non eravamo nemmeno in questa situazione.

Infine, dopo l’ennesimo avanti indietro, riporto la bici a casa e girando le pedivelle a mano, si avverte una resistenza alla rotazione di queste ultime.

Ho provato ad uscire ieri e oggi per vedere se si mettesse a posto pedalandoci, ma le pedivelle fanno ancora resistenza girandole a mano.

Ieri abbiamo inviato una email alla Bianchi.

Scusami se mi permetto, qualche Bianchi l'ho avuta e ce l'ho tutt'ora; il problema grave di questa bici è chi te l'ha venduta, da quello che leggo il telaio non ha problemi, la guarnitura/barra movimento centrale sembra sia stato cambiato e per giunta nemmeno montato bene perché altrimenti questi problemi non li avresti avuti. La riprova che sia un rivenditore poco serio è chiederti 50 euro per un problema su una bici nuova dopo avergli lasciato 5400 euro.
Domanda, è un rivenditore Bianchi ufficiale? Presumo di si, racconta tutto alla Bianchi in maniera dettagliata, vedrai ti daranno loro dei consigli a chi rivolgersi.
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
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Non vorrei allarmarti ma, oltre ad avere a che fare con un "meccanico-rivenditore" poco onesto credo tu abbia una bicicletta con problemi nella zona movimento centrale (non oso pensare che un meccanico sia così imbranato da montare un MC alla cavolo di cane)


Non credo, i telai sono fatti con lo stampo o è rotto il carbonio ma dubito oppure è montato male da un imbranato. Se avesse problemi il telaio glielo cambiano in pochi giorni.
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
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L'ho acquistata ritirata quasi una quarantina di giorni fa e fin da subito, dai primi due tre giorni ho avuto problemi, iniziando dalla fuoriuscita della catena con conseguente danneggiamento del telaio, passando subito dopo al problema guarnitura e infine con il movimento centrale cuscinetto destro andato.

Quando andai a ritirarla vidi subito che non montava guarnitura FSA di serie. Non mi spiegò il motivo, nemmeno glielo chiesi. Gli dissi solo: ma quella non è la guarnitura che monta di serie! E lui: a ma questa è uguale, capito?! mi fa! E io: vorrei l'altra, quella che monta di serie, con cui esce dalla casa. E lui un pò scocciato: a va bene dai, fa, al meccanico gli dice: dai mettigli su quell'altra. E al volo tric e trac butta su la FSA che doveva avere di serie. Ma secondo me, lui sapeva che quella che mi ha montato dopo, e cioè la FSA di serie, aveva quel difetto del "gioco". La cosa buffa, è che gli chiesi di mettermi la DA 9100 e, con mia sorpresa e dispiacere mi disse di NO!

Ieri mattina ho mandato la email alla Bianchi, spero mi aiutino
Montare la dura ace significa cambiare anche il MC. Quindi, la bicicletta non è più "di serie".
Non si capisce molto il motivo del rifiuto.
Peraltro, se hai trovato la bici da nuova con una guarnitura diversa, il possible problema l'ha causato il meccanico, sbagliando con l'inserimento della guarnitura "giusta".


Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
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Napoli
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Piccolo vademecum:
1) in caso di difetto che si manifesti entro i due anni dall'acquisto del bene, il venditore deve (a sua scelta) sostituirlo o ripararlo senza spese aggiuntive per l'acquirente;
2) quando la riparazione o la sostituzione non avvengono, l'acquirente può chiedere la risoluzione del contratto (restituisce la bici e si fa rimborsare i soldi) ovvero la riduzione del prezzo di acquisto;
3) i difetti che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna si presume che fossero già presenti al momento dell'acquisto.
In soldoni: scrivigli una bella letterina chiedendogli la sistemazione della bici ed avvertendolo che, in mancanza, agirai per la risoluzione del contratto...ovviamente i 50 euro se li può solo sognare...
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.847
146
piemonte
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Ho fatto 140 km con il MC sostituito e ancora, girando le pedivelle a mano, si avverte una resistenza quasi completa alla rotazione. Sembra anche che ci siano due dossi - collinette all'interno del MC.

Ma a parte questo, secondo me il rumore e vibrazione della guarnitura, erano e sono dovuti (perché oggi, durante un giro di 70 km, passando per un tratto della 9 colli, ha emesso per una volta quel rumore forte, proveniente dalla guarnitura, vibrando le pedivelle) al fatto che questa ultima ha un "gioco", ed essendo non perfetta, quindi difettosa, ha causato e causa i vari problemi.

Per quello che posso pensare io, il sivende era consapevole che la guarnitura era ed è difettosa.

Che poi sia stata la causa della rottura del cuscinetto è probabile.

Ora hanno ovviato mettendo qualche rondella in più e questa volta le ha messe tutte a destra, dove il cuscinetto si era rotto, compresa quella ondulata che all'inizio era montata a sinistra.

Io ho pagato in contanti, tanti soldini, erano buoni e senza difetti, risparmiati col tempo, e giustamente pretendo una bici regolata bene senza problemi e con i suoi componenti, di serie, perfetti e in ottimo stato, senza "gioco" e senza dovere pagare altri soldi per guasti o difetti di fabbricazione che non sono di mia responsabilità e non ammessi su un prodotto del genere o su qualsiasi altra merce nuova all'acquisto

Cercherei di risolvere la situazione con il tuo meccanico e una volta a posto non ci rimetterei più piede. Infatti non mi sembra molto competente, la rondella ondulata si mette a sx, non a dx. Queste sono proprio cose elementari.......
 
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