Bianchi Vertigo

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao Don Perigon,
Ok, Chiarissimo.
In caso vedro' di proporlo al negoziante e vediamo se e' una spesa accettabile.(per quanto riguarda il cambio Gruppo)
Ma non ho capito una cosa...sulle Bdc, per passare alle 11V, sarebbe necessario anche il cambio dei comandi/leve? o c'e' qualche levetta che permette uno scatto in piu?
In poche parole...ci sono apposite leve 105 10V o le 11V?

Per le ruote, in cosa sono meno resistenti le r500?
Mozzi? cerchio? corpetto? rigidita'?....tanto per capire meglio.
Di shimano, apprezzo la scorrevolezza dei mozzi, anche se non parliamo di ruote top(non so se cosi' anche in questo caso) e il fatto di avere coni e sfere...che preferisco, anche se piu' rompiscatole nella manutenzione.
grazieo-o
Chiarissimo DmD ora ti spiego ci vuole tutto 11v le leve 11v, il cambio posteriore 11v il pacco pignoni 11v catena 11v la guarnitura 10v non funzionerebbe al meglio quindi sarebbe meglio la 11v e poi il deragliatore potresti mantenere 10v ma a questo punto ci metti tutto il gruppo completo 105 11v e così ti ritrovi anche i freni 105 11v e starai benissimo per tantissimi anni, certo mantenendo il 105 10v comunque non stai male
Personalmente preferisco i cuscinetti sigillati perché se si deteriorano butto via tutto il cuscinetto e ne compro un nuovo per pochi soldi come ho già fatto, invece i ciclisti di vecchio stampo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:ci sostituiscono i coni e le sfere
I mozzi anche di una stessa casa son fatti di diversi livelli o-o o-o o-o o-o
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Chiarissimo DmD ora ti spiego ci vuole tutto 11v le leve 11v, il cambio posteriore 11v il pacco pignoni 11v catena 11v la guarnitura 10v non funzionerebbe al meglio quindi sarebbe meglio la 11v e poi il deragliatore potresti mantenere 10v ma a questo punto ci metti tutto il gruppo completo 105 11v e così ti ritrovi anche i freni 105 11v e starai benissimo per tantissimi anni, certo mantenendo il 105 10v comunque non stai male
Personalmente preferisco i cuscinetti sigillati perché se si deteriorano butto via tutto il cuscinetto e ne compro un nuovo per pochi soldi come ho già fatto, invece i ciclisti di vecchio stampo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:ci sostituiscono i coni e le sfere
I mozzi anche di una stessa casa son fatti di diversi livelli o-o o-o o-o o-o

Mmmhhhh.....praticamente, eccetto il deragliatore anteriore bisogna cambiare il gruppo completo.
Vediamo....preferirei le 11v, ma se la differenza e' troppa, pazienza, vada per le 10.

Riguardo alle ruote, hai ragione...ci sono i pro e i contro.
Non sono un ciclista di vecchio stampo:mrgreen:...ma i cuscinetti "sigillati", anche su ruote di qualita', capita' che prendono subito gioco....e sta cosa non la sopporto.
Ma magari in bdc e' diverso non essendoci le stesse sollecitazioni...quindi e' solo una mia paranoia.
Grazie per i chiarimenti,chiarissimo.
ciaoo-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mmmhhhh.....praticamente, eccetto il deragliatore anteriore bisogna cambiare il gruppo completo.
Vediamo....preferirei le 11v, ma se la differenza e' troppa, pazienza, vada per le 10.

Riguardo alle ruote, hai ragione...ci sono i pro e i contro.
Non sono un ciclista di vecchio stampo:mrgreen:...ma i cuscinetti "sigillati", anche su ruote di qualita', capita' che prendono subito gioco....e sta cosa non la sopporto.
Ma magari in bdc e' diverso non essendoci le stesse sollecitazioni...quindi e' solo una mia paranoia.
Grazie per i chiarimenti,chiarissimo.
ciaoo-o
DmD l'intero gruppo completo 105 11v viene sui 400 euro, vedi online cavaliere.it che non è tra i più economici, ma tu lo permuti col tuo 10v nuovo quindi gli dovresti solo una differenza, considerando che stai comprando una bdc nuova la mano d'opera deve esser a costo 0 o-o o-o
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
DmD l'intero gruppo completo 105 11v viene sui 400 euro, vedi online cavaliere.it che non è tra i più economici, ma tu lo permuti col tuo 10v nuovo quindi gli dovresti solo una differenza, considerando che stai comprando una bdc nuova la mano d'opera deve esser a costo 0 o-o o-o

Si si, certo Don, ci sarebbe da dare solo la differenza.
Adesso faccio una ricerca per farmi qualche idea sui prezzi.
e vediamo se ha disponibile un gruppo 11, se disponibile a fare il cambio, e quanto chiederebbe di differenza.
Alrimenti, va bene pure un 10.
Grazieo-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Si si, certo Don, ci sarebbe da dare solo la differenza.
Adesso faccio una ricerca per farmi qualche idea sui prezzi.
e vediamo se ha disponibile un gruppo 11, se disponibile a fare il cambio, e quanto chiederebbe di differenza.
Alrimenti, va bene pure un 10.
Grazieo-o
Certo che va bene, anzi benissimo un gruppo 10v ma visto che ti vende una bdc nuova tu così verifichi anche la disponibilità che ha nell'accontentarti o-o o-o
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Certo che va bene, anzi benissimo un gruppo 10v ma visto che ti vende una bdc nuova tu così verifichi anche la disponibilità che ha nell'accontentarti o-o o-o

presa!!...in questi giorni vado a ritirarla:mrgreen:
Per il gruppo tengo quello, non se l'accolla....mi ha detto che avrebbe difficolta' poi a rivenderlo, a meno di svenderlo....e posso capire.
Ma fa niente, lo consosco, e fino ad adesso, mi ha sempre trattato bene.
Per le ruote si ma per il gruppo no....ma alla fine ho deciso di tenere quelle di serie, per 200Gr circa, non ne vale la pena(R3)....magari in futuro metto qualche ruota piu' carina....per il momento, va bene cosi'.

L'unico mio dubbio e' la precisione della taglia.....
In Mtb, so piu' o meno quello che potrebbe andare.
Ma in BDC, non ne ho la piu' pallida idea.
facendo qualche prova con qualche configuratore, mi esce fuori taglia L, e come misura, sulla 56....ma non so per questa bici pero'.
queste sono le mie misure prese oggi in negozio perche' non le ricordavo.
Altezza=1,85
spalle=45
cavallo=89
femore=54,5
busto=63
braccio=66

Lui mi ha detto che va bene, e non penso per sbolognarsi la bici...perche' c'erano altre offerte che avrei voluto prendere, ma mi ha detto di no perche' non della mia taglia.
Quindi, in un certo senso mi fido....ma sai com'e'....vorrei un parere neutrale.
Non so se hai esperienza di geometrie(immagino di si), e scusami, se te lo richiedo....ma dandoci un'occhiata, puo' andare una taglia 57?
La paura di sbagliare taglia un po' c'e'

queste le geometrie:

http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=73196
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
presa!!...in questi giorni vado a ritirarla:mrgreen:

Per il gruppo tengo quello, non se l'accolla....mi ha detto che avrebbe difficolta' poi a rivenderlo, a meno di svenderlo....e posso capire.

Ma fa niente, lo consosco, e fino ad adesso, mi ha sempre trattato bene.

Per le ruote si ma per il gruppo no....ma alla fine ho deciso di tenere quelle di serie, per 200Gr circa, non ne vale la pena(R3)....magari in futuro metto qualche ruota piu' carina....per il momento, va bene cosi'.



L'unico mio dubbio e' la precisione della taglia.....

In Mtb, so piu' o meno quello che potrebbe andare.

Ma in BDC, non ne ho la piu' pallida idea.

facendo qualche prova con qualche configuratore, mi esce fuori taglia L, e come misura, sulla 56....ma non so per questa bici pero'.

queste sono le mie misure prese oggi in negozio perche' non le ricordavo.

Altezza=1,85

spalle=45

cavallo=89

femore=54,5

busto=63

braccio=66



Lui mi ha detto che va bene, e non penso per sbolognarsi la bici...perche' c'erano altre offerte che avrei voluto prendere, ma mi ha detto di no perche' non della mia taglia.

Quindi, in un certo senso mi fido....ma sai com'e'....vorrei un parere neutrale.

Non so se hai esperienza di geometrie(immagino di si), e scusami, se te lo richiedo....ma dandoci un'occhiata, puo' andare una taglia 57?

La paura di sbagliare taglia un po' c'e'



queste le geometrie:



http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=73196


Complimenti per l 'acquisto anche se mi è sfuggito che ruote monterai. La 57 dovrebbe andare benone, senza dubbio tra le taglie disponibili per la vertigo la più adatta a te. Buone pedalate e divertiti!!
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
presa!!...in questi giorni vado a ritirarla:mrgreen:
Per il gruppo tengo quello, non se l'accolla....mi ha detto che avrebbe difficolta' poi a rivenderlo, a meno di svenderlo....e posso capire.
Ma fa niente, lo consosco, e fino ad adesso, mi ha sempre trattato bene.
Per le ruote si ma per il gruppo no....ma alla fine ho deciso di tenere quelle di serie, per 200Gr circa, non ne vale la pena(R3)....magari in futuro metto qualche ruota piu' carina....per il momento, va bene cosi'.

L'unico mio dubbio e' la precisione della taglia.....
In Mtb, so piu' o meno quello che potrebbe andare.
Ma in BDC, non ne ho la piu' pallida idea.
facendo qualche prova con qualche configuratore, mi esce fuori taglia L, e come misura, sulla 56....ma non so per questa bici pero'.
queste sono le mie misure prese oggi in negozio perche' non le ricordavo.
Altezza=1,85
spalle=45
cavallo=89
femore=54,5
busto=63
braccio=66

Lui mi ha detto che va bene, e non penso per sbolognarsi la bici...perche' c'erano altre offerte che avrei voluto prendere, ma mi ha detto di no perche' non della mia taglia.
Quindi, in un certo senso mi fido....ma sai com'e'....vorrei un parere neutrale.
Non so se hai esperienza di geometrie(immagino di si), e scusami, se te lo richiedo....ma dandoci un'occhiata, puo' andare una taglia 57?
La paura di sbagliare taglia un po' c'e'

queste le geometrie:

http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=73196
DmD la taglia 57 è perfetta per il tuo cavallo tranqui, piuttosto la larghezza della piega va presa in base alle tue spalle che son 45, quindi dovrebbe esser larga almeno 44 c/c (centro/centro) anche 46 c/c poi per la lunghezza del tuo busto vi è l'attacco del manubrio che si sostituisce, il sivende la piega se la dimentica di misurarla perché è un lavoro scocciante sostituirla invece per l'attacco manubrio subito si sostituisce e quindi interviene o-o o-o o-o
Complimenti per la Bianchi vertigo
 

felicegat

Novellino
10 Agosto 2015
23
0
BARI
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo
presa!!...in questi giorni vado a ritirarla:mrgreen:
Per il gruppo tengo quello, non se l'accolla....mi ha detto che avrebbe difficolta' poi a rivenderlo, a meno di svenderlo....e posso capire.
Ma fa niente, lo consosco, e fino ad adesso, mi ha sempre trattato bene.
Per le ruote si ma per il gruppo no....ma alla fine ho deciso di tenere quelle di serie, per 200Gr circa, non ne vale la pena(R3)....magari in futuro metto qualche ruota piu' carina....per il momento, va bene cosi'.

L'unico mio dubbio e' la precisione della taglia.....
In Mtb, so piu' o meno quello che potrebbe andare.
Ma in BDC, non ne ho la piu' pallida idea.
facendo qualche prova con qualche configuratore, mi esce fuori taglia L, e come misura, sulla 56....ma non so per questa bici pero'.
queste sono le mie misure prese oggi in negozio perche' non le ricordavo.
Altezza=1,85
spalle=45
cavallo=89
femore=54,5
busto=63
braccio=66

Lui mi ha detto che va bene, e non penso per sbolognarsi la bici...perche' c'erano altre offerte che avrei voluto prendere, ma mi ha detto di no perche' non della mia taglia.
Quindi, in un certo senso mi fido....ma sai com'e'....vorrei un parere neutrale.
Non so se hai esperienza di geometrie(immagino di si), e scusami, se te lo richiedo....ma dandoci un'occhiata, puo' andare una taglia 57?
La paura di sbagliare taglia un po' c'e'

queste le geometrie:

http://www.bianchi.com/it/bikes/bikes_detail.aspx?ProductIDMaster=73196


ora posta anche tu la foto della tua Vertigo :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ovviamente!!! Io ho una nirone 7 pagata 400 euro usata e quindi il tuo acquisto e' assolutamente ottimo. Il discorso dei soldi era soltanto per dire che spesso senti gente che dichiara di aver fatto ottimi acquisti spendendo 7000/8000euro per una Bdc....!!!!

Pierluigi benvenuto nel forum!
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Complimenti per l 'acquisto anche se mi è sfuggito che ruote monterai. La 57 dovrebbe andare benone, senza dubbio tra le taglie disponibili per la vertigo la più adatta a te. Buone pedalate e divertiti!!

Grazie:mrgreen:

Ruote tengo le 501....le ho viste, e mi sembrano scorrere bene.
C'erano delle mavic belle, fulcrum R3 e altre piu' costose....le mie le valutava 100 euro.
Alla fine ho deciso di tenerle e vedere come vanno.
magari in futuro metto qualcosa con maggior differenza qualitativa e di peso....forse e' meglio cosi' per il momento.

cmq, spero di divertirmi....vediamo come mi trovo con la nuova posizione in sella, e a pedalare agganciato.
Mi auguro di non fare le classiche cadute a sacco di patate:mrgreen:
 

felicegat

Novellino
10 Agosto 2015
23
0
BARI
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo
Grazie:mrgreen:

Ruote tengo le 501....le ho viste, e mi sembrano scorrere bene.
C'erano delle mavic belle, fulcrum R3 e altre piu' costose....le mie le valutava 100 euro.
Alla fine ho deciso di tenerle e vedere come vanno.
magari in futuro metto qualcosa con maggior differenza qualitativa e di peso....forse e' meglio cosi' per il momento.

cmq, spero di divertirmi....vediamo come mi trovo con la nuova posizione in sella, e a pedalare agganciato.
Mi auguro di non fare le classiche cadute a sacco di patate:mrgreen:


di che colore l'hai presa? posti la foto?
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
DmD la taglia 57 è perfetta per il tuo cavallo tranqui, piuttosto la larghezza della piega va presa in base alle tue spalle che son 45, quindi dovrebbe esser larga almeno 44 c/c (centro/centro) anche 46 c/c poi per la lunghezza del tuo busto vi è l'attacco del manubrio che si sostituisce, il sivende la piega se la dimentica di misurarla perché è un lavoro scocciante sostituirla invece per l'attacco manubrio subito si sostituisce e quindi interviene o-o o-o o-o
Complimenti per la Bianchi vertigo

Grazie Don:mrgreen:
Ok, meno male....mi stava venendo qualche dubbio.
anche perche', non so se e' impressione(e non ho confrontato le geometrie con altre bici,cosa che faro' per pura curiosita'), ma questa bici sembra avere il top tube un po' corto.
Quindi la larghezza piega dovrebbe essere quella delle spalle circa, Ok.
Spero che tenga in considerazione questa cosa....ieri abbiamo preso le misure, e mi sistema il tutto.
Come attacco c'e' un 13...e forse dice dovrebbe andare.
Per la piega, non dovrebbe dargli fastidio piu' di tanto....perche' ho chiesto di invertire i freni(purtroppo sono abituato cosi'), quindi deve togliere il nastro lo stesso.
Vediamo domani com'e' la situazione.
Grazie
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
per il cambio grafica... se intendi riverniciarla EVITA ... l'hai appena comprata e perderesti la garanzia

si intendo riverniciarla e farla celeste con una grafica personalizzata e con finitura opaca.(riportando logo bianchi etc, ovviamente).....questa colorazione rosso/bianco/nera.... proprio non mi va giu'.
La farei io, quindi no problem.
Ne ho parlato al negoziante, che sa come lavoro...mi ha assicurato che non ci sono problemi, l'importante e' non coprire i codici telaio.
Mi ha anche detto che in caso di problemi(sgrat sgrat) garantisce lui e che non ci sono problemi anche se riverniciata.(non so se pero' perche' in buoni rapporti con bianchi, o se e' proprio cosi')
Alcune aziende non fanno storie per queste cose....non so bianchi come si comporta pero'.
Mi informo meglio, magari contatto bianchi stessa e chiedo lumi per sicurezza maggiore.

Cmq, sono un po' indeciso....in effetti e' appena presa e nuova nuova(anche se non hanno verniciature impeccabili come dicono...), magari aspetto qualche graffietto per approfittarne.