Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 13.586
- 2.130
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Chiarissimo DmD ora ti spiego ci vuole tutto 11v le leve 11v, il cambio posteriore 11v il pacco pignoni 11v catena 11v la guarnitura 10v non funzionerebbe al meglio quindi sarebbe meglio la 11v e poi il deragliatore potresti mantenere 10v ma a questo punto ci metti tutto il gruppo completo 105 11v e così ti ritrovi anche i freni 105 11v e starai benissimo per tantissimi anni, certo mantenendo il 105 10v comunque non stai maleCiao Don Perigon,
Ok, Chiarissimo.
In caso vedro' di proporlo al negoziante e vediamo se e' una spesa accettabile.(per quanto riguarda il cambio Gruppo)
Ma non ho capito una cosa...sulle Bdc, per passare alle 11V, sarebbe necessario anche il cambio dei comandi/leve? o c'e' qualche levetta che permette uno scatto in piu?
In poche parole...ci sono apposite leve 105 10V o le 11V?
Per le ruote, in cosa sono meno resistenti le r500?
Mozzi? cerchio? corpetto? rigidita'?....tanto per capire meglio.
Di shimano, apprezzo la scorrevolezza dei mozzi, anche se non parliamo di ruote top(non so se cosi' anche in questo caso) e il fatto di avere coni e sfere...che preferisco, anche se piu' rompiscatole nella manutenzione.
grazie
Personalmente preferisco i cuscinetti sigillati perché se si deteriorano butto via tutto il cuscinetto e ne compro un nuovo per pochi soldi come ho già fatto, invece i ciclisti di vecchio stampo ci sostituiscono i coni e le sfere
I mozzi anche di una stessa casa son fatti di diversi livelli