Bianchi Vertigo

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
ecco la bianchina:mrgreen:
pero', vedendola al sole....quasi quasi...non mi sta dispiacendo poi tanto la colorazione...

adesso devo solo montare i pedali e si parte:mrgreen:

20150904_113155.jpg
[/url]
host immagini[/IMG]

20150904_113251.jpg
[/url]
image share[/IMG]
 

felicegat

Novellino
10 Agosto 2015
23
0
BARI
Visita sito
Bici
Bianchi Vertigo
DmD se monterai sella antiprostata prendila nera e anche con nastro manubrio nero io preferisco, oltre ad esser anche più pratico
Comunque complimenti per la Vertigo!



Don Perignon io settimana prossima provvedo al cambio sella... nel frattempo ho arricchito un po' il parco accessori con:

- Ciclocomputer Sigma 16.12 STS Cadence
- Portaborraccia Elite x 2
- Borraccia
- Borraccia porta oggetti
- Camera d'aria di scorta
- Cacciacopertoni
- Pompa BlackBurn Airstik 11bar
- Erogatore CO2 + Bomboletta 16gr
- Multitool
- Smagliacatena
- Falsa catena


che dici? manca qualcosa?

un saluto
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don Perignon io settimana prossima provvedo al cambio sella... nel frattempo ho arricchito un po' il parco accessori con:

- Ciclocomputer Sigma 16.12 STS Cadence
- Portaborraccia Elite x 2
- Borraccia
- Borraccia porta oggetti
- Camera d'aria di scorta
- Cacciacopertoni
- Pompa BlackBurn Airstik 11bar
- Erogatore CO2 + Bomboletta 16gr
- Multitool
- Smagliacatena
- Falsa catena


che dici? manca qualcosa?

un saluto

Felicegat assolutamente non manca nulla, il ciclocomputer ha anche il conta pedalate in modo da abituarti a pedalare in agilità o-o o-o o-o
BUONE PEDALATE
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
DmD se monterai sella antiprostata prendila nera e anche con nastro manubrio nero io preferisco, oltre ad esser anche più pratico
Comunque complimenti per la Vertigo!

Grazie Don:mrgreen:
si, mi sono accorto del bianco...anche se ci sta bene si sporca solo a guardarlo, specie sui nastri.
La sella antiprostatite ho intenzione di prenderla, perche' a differenza della Mtb, sento che fa ancora piu' pressione sulla parte, per via della posizione.
Vorrei prendere una sella carbon cinese.....ma non so se c'e' da fidarsi, specie di quelle con carrello in carbonio.

Per caso sai a quanto si stringe il collarino sella, e la fascetta del deragliatore sui telai in carbonio?
Per il collarino sapevo sui 5/6 Nm.....io per sicurezza ho stretto a 4,5 Nm.
la fascetta l'ho stretta appena appena, tanto per non farla girare sulle cambiate.
Puo' andare cosi'?
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
carina la sorellina :) ... visto.. te l'avevo detto io... ora pian piano ti ricrederai fidati :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

che ciclocomputer hai montato?

si, non mi sta dispiacendo....hai ragione:mrgreen:
Anche se, la colorazione celeste(non quella nero/celeste della vertigo) la preferisco in ogni caso.

Come ciclo ne ho preso uno che si chiama union 14rpm.
Non e' un ciclo di quelli top....pero' e' carino ed ha il sensore di cadenza ed altre funzioni.
In negozio c'erano i polar, ma non mi andava di spendere certe cifre...per questo il prezzo era buono.
Non sono un fanatico dei ciclo....mi interessa solo il kilometraggio, velocita'(per quando mi ricordo di dargli un'occhiata:mrgreen:) e la cadenza.
Figurati che sulla Mtb ne ho uno completamente automatico della ciclosport.
Ha solo velocita' effettiva, media, km totali e giornalieri.....non ha neanche un tasto:mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.586
2.130
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Grazie Don:mrgreen:
si, mi sono accorto del bianco...anche se ci sta bene si sporca solo a guardarlo, specie sui nastri.
La sella antiprostatite ho intenzione di prenderla, perche' a differenza della Mtb, sento che fa ancora piu' pressione sulla parte, per via della posizione.
Vorrei prendere una sella carbon cinese.....ma non so se c'e' da fidarsi, specie di quelle con carrello in carbonio.

Per caso sai a quanto si stringe il collarino sella, e la fascetta del deragliatore sui telai in carbonio?
Per il collarino sapevo sui 5/6 Nm.....io per sicurezza ho stretto a 4,5 Nm.
la fascetta l'ho stretta appena appena, tanto per non farla girare sulle cambiate.
Puo' andare cosi'?

Si il collarino 5 Nm, quindi anche se arrivi a 6 Nm va bene
Una volta comprai una bdc bianca, e uscì il nastro manubrio bianco, visto che la piega era nera permutai il nastro bianco con quello nero
La sella antiprostata ripeto per me se si spinge sui pedali da seduto diventa necessaria però vi son tanti che non la usano. Prendi anche una sella cinese sarà lo stesso buona o-o o-o o-o uno si poggia appena e poi credo siano fatte con criterio
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Si il collarino 5 Nm, quindi anche se arrivi a 6 Nm va bene
Una volta comprai una bdc bianca, e uscì il nastro manubrio bianco, visto che la piega era nera permutai il nastro bianco con quello nero
La sella antiprostata ripeto per me se si spinge sui pedali da seduto diventa necessaria però vi son tanti che non la usano. Prendi anche una sella cinese sarà lo stesso buona o-o o-o o-o uno si poggia appena e poi credo siano fatte con criterio

hai ragione...me ne sono reso conto.
Stamattina ho fatto il primo giretto tanto per provarla. Giretto da 30Km in citta' senza esagerare perche' domani avrei un giro tosto in Mtb.
Dopo qualche Km,stando sempre seduto, mi si e' addormentata la parte....vabbe' che sono uscito senza fondello, pero'!....in mtb mi e' successo una volta sola all'inizio perche' non avevo l'inclinazione sella messa a posto.
Mi sa tanto che prendo di corsa una sella di questo tipo.
Il fatto dei componenti cinesi, e' che non sai mai quanto siano affidabili...anche sul forum Mtb ci sono un sacco di discussioni sui componenti cinesi, e c'e' a chi e' andata bene.
Ci provo, la prendo....spero solo che in caso di rottura, non mi succeda in punti critici o in velocita':mrgreen:

Ti chiedo: in bdc l'inclinazione sella come si usa?
A bolla precisa? perche' vorrei provare a inclinare leggermente la punta verso il basso.....e vedere se per il momento risolvo quel fastidio.

Cmq, la prima impressione della bici e' stata positiva(per quanto possa capirne)....questi 30Km, in confronto alla mtb, oserei dire che sono stati riposanti:mrgreen:....non c'e' paragone!!!!
la posizione, non mi ha dato fastidio...anche se e' presto per dirlo visti i pochi Km.
anche per la rapportatura....pensavo peggio, ma con 34/28 si sale praticamente quasi ovunque con scioltezza.
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
hai ragione...me ne sono reso conto.

Stamattina ho fatto il primo giretto tanto per provarla. Giretto da 30Km in citta' senza esagerare perche' domani avrei un giro tosto in Mtb.

Dopo qualche Km,stando sempre seduto, mi si e' addormentata la parte....vabbe' che sono uscito senza fondello, pero'!....in mtb mi e' successo una volta sola all'inizio perche' non avevo l'inclinazione sella messa a posto.

Mi sa tanto che prendo di corsa una sella di questo tipo.

Il fatto dei componenti cinesi, e' che non sai mai quanto siano affidabili...anche sul forum Mtb ci sono un sacco di discussioni sui componenti cinesi, e c'e' a chi e' andata bene.

Ci provo, la prendo....spero solo che in caso di rottura, non mi succeda in punti critici o in velocita':mrgreen:



Ti chiedo: in bdc l'inclinazione sella come si usa?

A bolla precisa? perche' vorrei provare a inclinare leggermente la punta verso il basso.....e vedere se per il momento risolvo quel fastidio.



Cmq, la prima impressione della bici e' stata positiva(per quanto possa capirne)....questi 30Km, in confronto alla mtb, oserei dire che sono stati riposanti:mrgreen:....non c'e' paragone!!!!

la posizione, non mi ha dato fastidio...anche se e' presto per dirlo visti i pochi Km.

anche per la rapportatura....pensavo peggio, ma con 34/28 si sale praticamente quasi ovunque con scioltezza.


Ciao, complimenti per la bici! Mai uscire senza una salopette con un buon fondello se no son dolori..... Buone pedalate!!
 

D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
Ciao, complimenti per la bici! Mai uscire senza una salopette con un buon fondello se no son dolori..... Buone pedalate!!

ciao, e grazie,
si, esco sempre con un buon fondello....e' stato solo un giretto veloce di prova.
Cmq, non penso che sia questione di fondello...perche' quelle poche volte che mi e' successo in MTB, avevo un ottimo fondello.

Cmq, ho abbassato la punta della sella di un cm, mi dava l'impressione di puntare leggermente verso l'alto.
vediamo come va.
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
ciao, e grazie,
si, esco sempre con un buon fondello....e' stato solo un giretto veloce di prova.
Cmq, non penso che sia questione di fondello...perche' quelle poche volte che mi e' successo in MTB, avevo un ottimo fondello.

Cmq, ho abbassato la punta della sella di un cm, mi dava l'impressione di puntare leggermente verso l'alto.
vediamo come va.


Se non hai un smp direi che dovresti metterla esattamente in bolla. Facci sapere come ti trovi con la bici!
 

AND.FOG

Novellino
22 Giugno 2010
7
0
MAREMMA
Visita sito
Bici
una santa bianca ed una bianchi nera
rispolvero questa discussione...qualcuno di voi ha mai montato le gomme da 28? adesso ho montato i 700x25 ma vorrei aumentare un pò di volume per passare su qualche stradaccia
 

Fish93

Novellino
25 Settembre 2017
58
12
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo
rispolvera questa vecchia discussione per mostrarvi la mia verigo di cui vado molto fiero o-o....alterno le alto profilo a delle dura ace c24 con cui mi trovo da dio per peso e scorrevolezza:ola:
 

Allegati

  • IMG_20171106_195942_806.jpg
    IMG_20171106_195942_806.jpg
    194,8 KB · Visite: 34

Giov1965

Novellino
23 Novembre 2018
6
0
Messina
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo - camp veloce
Proprio l'anno scorso ho acquistato una vertigo camp. Ma solo adesso, dopo circa 5000km, mi sono accorto che sulla mia non ci sono le scritte C2C. Secondo voi, come mai? E' una versione diversa da quelle viste in foto nel forum?
Appena posso postero' le foto.