Bianchi Via Nirone

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
La differenza tra le reparto corsa + vittoria zaffiro 26 tpi rispetto alle fulcrum 3 + fortezza tricomp 120 tpi è imbarazzante..siamo sui 3km\h reali in più in pianura...

Complimenti per il miglioramento di prestazioni con le nuove ruote! o-o
Secondo me è verissimo che cambia molto con ruote e copertoni diversi!

gighenz1000

Novellino
28 Febbraio 2011
16
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
ciao..con le superlite mi trovo benissimo,è dalla primavera scorsa che le uso e non m'hanno dato problemi,ancora perfettamente centrate nonostante le strade disastrate che percorro. come metro di misura posso solo confrontarle con le originali ambrosio ws23 e ti devo dire che la differenza la senti subito,però calcola che non ho mai provato fulcrum 1 o similari.. ho preso la versione 20 raggi che pesa 100 grammi più della 12\16 però mi ispirava più affidabilità e resistenza..tu quali vorresti montare sulla tua?

pennydata

Pignone
13 Agosto 2013
234
8
vicenza
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigo
io non ho leambrosio ma le 'reparto corse' (mach1). faccio più pianura che salita e un profilo più alto sarebbe gradito.

pensavo a due ipotesi

alluminio: superlite 12 16
carbonio: ruote no brand da 50mm, è un'idea che mi frulla in testa

in alternativa, per avere delle ruote similcarbonio, le vuelta carbon come le vedi? a parte il fatto che c'è carbonio e che fa figo, danno qualcosa in meno in termini di peso?

gighenz1000

Novellino
28 Febbraio 2011
16
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
se fai molta pianura alto profilo è l'ideale ;) le carbon come peso non sono molto meno delle 12\16...certo che esteticamente il carbonio è bellissimo...ma no brand intendi per tubolare o sempre copertoncino? queste a mè piacevano parecchio..

prezzo accettabile

sevans

Novellino
25 Ottobre 2013
1
0
Visita sito
Bici
merida
Buon giorno a tutti,quest'anno ho iniziato a prender passione per le due ruote pur non essendo in verde età(60 tra un paio di mesi)e dopo un'estate di uscite continue con la mia vecchia benotto d'acciaio ieri ho acquistato(usata una bella Nirone bianca del 2009 e stamattina l'ho usata per una 40 di km.in percorso misto...che dire mi sembrava di volare una sensazione bellissima posterò appena capirò come fare alcune foto della mia nuova bici salutandovi cordalmente

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
7.068
3.190
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Buon giorno a tutti,quest'anno ho iniziato a prender passione per le due ruote pur non essendo in verde età(60 tra un paio di mesi)e dopo un'estate di uscite continue con la mia vecchia benotto d'acciaio ieri ho acquistato(usata una bella Nirone bianca del 2009 e stamattina l'ho usata per una 40 di km.in percorso misto...che dire mi sembrava di volare una sensazione bellissima posterò appena capirò come fare alcune foto della mia nuova bici salutandovi cordalmente

Ottimo. benvenuto nel Forum.

E buone pedalate. o-o

leonardo65

Gregario
14 Dicembre 2012
606
10
60
Massa Lombarda
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team e IzoardXP - Bianchi ViaNirone
Un saluto a tutti.
Vedo con piacere che esiste anche il club dei Nironisti.
Per cui allego anche io una foto della mia, acquistata a Giugno 2012 e che sta per compiere 10.000Km.

Allegati

• DSCN0773_350.jpg
    DSCN0773_350.jpg
    120,9 KB · Visite: 80

Aereonautico

Novellino
20 Gennaio 2014
22
0
Bergamo
Visita sito
Bici
sto cercando una nuova bici
Ciao a tutti questa è la mia prima discussione che apro in questo forum,
ho acquistato questa bici da poco e volevo sapere da voi dove posso fare qualche miglioria e magari anche quanto vale una bici così in queste condizioni..
ho misurato l'altezza del telaio dal centro dei pedali fino al tubo del sedile ed è alto 50cm
Grazie.
Alto 1,74m
gambe 0,85m corretto
peso 65

passaggio da MTB

Questa è la bici

Ultima modifica:

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
320
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
ciao! allora... un buon aiuto per iniziare a capirne un pò di più di bici è quello di usare i termini corretti: il "centro dei pedali" si chiama movimento centrale, mentre il "tubo del sedile" si chiama piantone e il "sedile" si chiama sella. La misura da te rilevata (50) credo sia errata, in quanto la misura del telaio (52, la vedo ben stampata sul telaio) si riferisce alla lunghezza del piantone, dal centro del movimento centrale alla fine del tubo stesso.
Dubito inoltre che una persona alta 1,74mt abbia un cavallo di 95cm!! la misura del cavallo va misurata scalzo, con i pantaloncini da bici indossati. Prendi una agenda o un libro un spesso 3-4cm, mettilo in mezzo alle gambe comprimendolo alla zona ischiatica (soprasella). Appoggiato ad un muro, in piedi, fai un segnetto sul muro in corrispondenza della sommità del libro, poi misura la distanza dal segno fino a terra (meglio se ti fai aiutare da una seconda persona).
Riguardo alla bici, tu chiedi come fare a migliorarla? semplice.... cambiando bici! :)
nel senso che è una bici di bassa gamma, non tanto per il telaio che è comunque dignitoso, quanto per la componentistica (gruppo meccanico e ruote). Immagino che tu abbia acquistato questa bici ad un prezzo contenuto e abbia fatto la tua scelta in funzione del prezzo, non in funzione dei contenuti tecnici... perchè quindi snaturare la natura della tua scelta?

Aereonautico

Novellino
20 Gennaio 2014
22
0
Bergamo
Visita sito
Bici
sto cercando una nuova bici
ciao! allora... un buon aiuto per iniziare a capirne un pò di più di bici è quello di usare i termini corretti: il "centro dei pedali" si chiama movimento centrale, mentre il "tubo del sedile" si chiama piantone e il "sedile" si chiama sella. La misura da te rilevata (50) credo sia errata, in quanto la misura del telaio (52, la vedo ben stampata sul telaio) si riferisce alla lunghezza del piantone, dal centro del movimento centrale alla fine del tubo stesso.
Dubito inoltre che una persona alta 1,74mt abbia un cavallo di 95cm!! la misura del cavallo va misurata scalzo, con i pantaloncini da bici indossati. Prendi una agenda o un libro un spesso 3-4cm, mettilo in mezzo alle gambe comprimendolo alla zona ischiatica (soprasella). Appoggiato ad un muro, in piedi, fai un segnetto sul muro in corrispondenza della sommità del libro, poi misura la distanza dal segno fino a terra (meglio se ti fai aiutare da una seconda persona).
Riguardo alla bici, tu chiedi come fare a migliorarla? semplice.... cambiando bici! :)
nel senso che è una bici di bassa gamma, non tanto per il telaio che è comunque dignitoso, quanto per la componentistica (gruppo meccanico e ruote). Immagino che tu abbia acquistato questa bici ad un prezzo contenuto e abbia fatto la tua scelta in funzione del prezzo, non in funzione dei contenuti tecnici... perchè quindi snaturare la natura della tua scelta?
Grazie dei consigli.. sono proprio imbranato.. hahah.. cmq eventualmente posso sostituire qualcosa esempio il deragliatore che non mi sembra molto buono.. poi volevo chiedere quanto può valere una bici così? almeno sto sicuro che ho fatto un buon affare.. perchè a me sembra una buona bici per un principiante.. ;)

Ultima modifica: