Bibbione degli integratori

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
238
178
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Ho fatto il calcolo seguendo il libro di Barry Sears: io sono a 15 blocchi ovvero 105 grammi di proteine/giorno ....

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.451
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
OT...
ancora con la "ricarica"?
cercate piuttosto di non scaricare le riserve di glicogeno (o tenerle sempre piene) e non c'è bisogno di pensare a ricaricare...
è non vuol dire, magiare sempre, tutti giorni, pranzo e cena, pasta o riso*, significa mangiare i giusti carbo in funzione a quello che si fa...

* se poi uno si allena tutti i giorni, può anche farlo...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.451
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho fatto il calcolo seguendo il libro di Barry Sears: io sono a 15 blocchi ovvero 105 grammi di proteine/giorno ....
ok, che tiene conto di? immagino il tuo fabbisogno calorico...
ricalcola ipotizzando di arrivare a 10-15h (o più) di bici a settimana...così per esempio...il mio ni è riferito a situazioni del genere

Frank Drebin

Pignone
10 Novembre 2020
238
178
Italy
Visita sito
Bici
Cannondale
Con la bella stagione ero su 7 ore il sabato (o domenica) e poi 1 o 2 uscite settimanali da 3 ore circa...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.485
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Con la bella stagione ero su 7 ore il sabato (o domenica) e poi 1 o 2 uscite settimanali da 3 ore circa...
"insisto" se fai un giro da 7h , prima di tutto 48 h di recupero ci stanno tutte , e poi fatti un carico di riso la sera prima.... prova poi mi saprai dire, se invece la tua stanchezza si manifesta anche su giri da 2h sbagli intensità ,.

Reactions: Frank Drebin

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Mangia che devi crescere

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sotto consiglio del mio preparatore anni fa ho iniziato ad usare i sali nel link,davvero un ottimo prodotto,completo con ottimi dosaggi di quello che serve,e sopratutto senza zuccheri.
Questa la composizione.
Usato sempre d’inverno quando rullo e nelle lunghe uscite,l’estate naturalmente più spesso.
Sempre bella borraccia,e a volete d’estate pre-nanna.

Siccome al momento ne sono sprovvisto,mi consigliate qualcosa all’altezza,o comunque dei sali minerali che non hanno l’aggiunta di carbo/zuccheri/edulcificanti.
Tnx

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.795
28.451
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quelli linkati dal @iltrattote prima provali a casa sui rulli perché c'è il rischio
come quasi tutti i gli elettroliti se presi a dosaggi sbagliati...

vabbè, poi conoscendo la fisiologia de @Il Trattore è probabile che te li abbia fatti provare a concentrazioni "monstre"
oppure lo ha fatto apposta

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
come quasi tutti i gli elettroliti se presi a dosaggi sbagliati...

vabbè, poi conoscendo la fisiologia de @Il Trattore è probabile che te li abbia fatti provare a concentrazioni "monstre"
oppure lo ha fatto apposta
No x fortuna nn ho mai avuto problemi di quel tipo....lo dicevo perché quei "sali" sono gli unici che in borraccia "senti" di bere....credo sia il magnesio che dia questa sensazione

Reactions: never give up!

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
Siccome al momento ne sono sprovvisto,mi consigliate qualcosa all’altezza,o comunque dei sali minerali che non hanno l’aggiunta di carbo/zuccheri/edulcificanti.
Tnx
Quelli che di solito uso io, in ordine di preferenza, sono di questo tipo:
ZERO | Electrolyte Drink Tablets | Hydration| HIGH5 (highfive.co.uk)
PowerBar 5 Electrolytes - Hier bestellen | Offizieller PowerBar Shop
Capsule di sale x100 APTONIA | DECATHLON
Bevanda agli elettroliti 0 Kcal in compresse limone 2 x 4 g APTONIA | DECATHLON

Reactions: never give up!

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Grazie dei vostri consigli!
In linea di massima,come ritenete i sali che ho linkato?

Allegati

• 51DC1517-276B-458B-8CB0-624D5B407F88.jpeg
    198,7 KB · Visite: 12

Claudio779

Pignone
29 Giugno 2017
137
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buongiorno a tutti..devo ricomprare il "bibitone" per riempire le borracce.. solitamente faccio uscite di 3 ore miste salita...cosa consigliate che non costi un occhio?

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.689
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buongiorno a tutti..devo ricomprare il "bibitone" per riempire le borracce.. solitamente faccio uscite di 3 ore miste salita...cosa consigliate che non costi un occhio?

cosa intendi per bibitone? sali? maltodestrine?
è un po' generica
durante le uscite, integri con solido/gel o ti vuoi/devi far bastare qualcosa in borraccia?

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Maltodestrine, qui a 4€/kg: