Bibbione degli integratori

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
perchè magari, quello che si prende quel x integratore, non acquistabile in Italia, si ritrova con il 15% di BF, e farebbe prima a mangiare "meglio", che a comprare certe robe
anche perchè poi, magari, quello che la compra, si prende x pastiglie, e poi prima di andare a letto, si fà 5 biscotti.......che tanto......ho il mio "termogenico" magico che aggiusta tutto

in quanti, onestamente, qui dentro, possono "aver bisogno" di un protocollo di un certo tipo?
io, che credo, senza falsi buonismi, di essere uno con una discreta composizione corporea, starò almeno al 14% di BF.
e che men farei di una cosa così?
come forse il 90% qui dentro
Continui a demonizzare prodotti che non conosci, e che poi il nostro amico, non ha detto di comprare ha solo riportato la sua testimonianza, e ripeto il fatto che non siano vendubili in Italia non vul dire che sono cancerogeni che portano alla morte, è solo che la nostra giuridistizione in merito è piu severa, cioe limita un certo quantitativo su una pillola, che poi la stessa magari la si aggira semplicemente e stupidamente prendendo 2 pillole invece che una (tanto per portarti un esempio).Sul fatto dell'etica di pensare a mangiar bene invece di prendere pillole, ripeto non siamo educatori o sommi arbitri di chissa quale comportamento, io sicuramente la penso come te, pero bisogna poi andare a vedere ogni singolo caso, magari si prendono questi prodotti per definire oltremodo, perche magari non si riesce a governare la fame, perche hanno un aiuto in piu alla dieta che si sta facendo....ti lancio questa provocazione...spiegami perche la mattina per andare a lavoro prendi il caffe ?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Continui a demonizzare prodotti che non conosci, e che poi il nostro amico, non ha detto di comprare ha solo riportato la sua testimonianza, e ripeto il fatto che non siano vendubili in Italia non vul dire che sono cancerogeni che portano alla morte, è solo che la nostra giuridistizione in merito è piu severa, cioe limita un certo quantitativo su una pillola, che poi la stessa magari la si aggira semplicemente e stupidamente prendendo 2 pillole invece che una (tanto per portarti un esempio).Sul fatto dell'etica di pensare a mangiar bene invece di prendere pillole, ripeto non siamo educatori o sommi arbitri di chissa quale comportamento, io sicuramente la penso come te, pero bisogna poi andare a vedere ogni singolo caso, magari si prendono questi prodotti per definire oltremodo, perche magari non si riesce a governare la fame, perche hanno un aiuto in piu alla dieta che si sta facendo....ti lancio questa provocazione...spiegami perche la mattina per andare a lavoro prendi il caffe ?

ahimè. non lo prendo quasi mai
le poche e rare volte che lo prendo, è per il sapore/gusto che lascia

io, poi, non demonizzo nulla, ripeto, poi uno fà come vuole, ci mancherebbe, ma sorrido, a pensare ad uno con BF al 12-13 % (che, non è una brutta percentuale) che si và a prendere questi prodotti, quando, ce ne sarebbe di strada da fare, in "maniera classica", se si volesse definire ulteriormente
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ahimè. non lo prendo quasi mai
le poche e rare volte che lo prendo, è per il sapore/gusto che lascia

io, poi, non demonizzo nulla, ripeto, poi uno fà come vuole, ci mancherebbe, ma sorrido, a pensare ad uno con BF al 12-13 % (che, non è una brutta percentuale) che si và a prendere questi prodotti, quando, ce ne sarebbe di strada da fare, in "maniera classica", se si volesse definire ulteriormente
hai glissato la mia domanda, sapendo che prenderesti il caffe perche ti da energi, ora sdoganiamo il caffe e la caffeina ma magari, inorridiamo di fronte la sinefrina.... e perche mai?
ma detto questo in realta penso, che proprio chi deve lavorare di fino che dovrebbe ricorrere a questi prodotti, e vengo a te cercando di fare un discorso costruttivo e non di domonizazzione e contro demonizzazione.
chi deve lavorare su una percentuale del 2 3 % gli rimane difficile sostenere una dieta calibrata fermo restando poi che sappiamo il rasso finale è quello piu ostinato :) :) dunque magari questi prodotti aiutano appunto a limare e sfinare.
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
hai glissato la mia domanda, sapendo che prenderesti il caffe perche ti da energi, ora sdoganiamo il caffe e la caffeina ma magari, inorridiamo di fronte la sinefrina.... e perche mai?
ma detto questo in realta penso, che proprio chi deve lavorare di fino che dovrebbe ricorrere a questi prodotti, e vengo a te cercando di fare un discorso costruttivo e non di domonizazzione e contro demonizzazione.
chi deve lavorare su una percentuale del 2 3 % gli rimane difficile sostenere una dieta calibrata fermo restando poi che sappiamo il rasso finale è quello piu ostinato :) :) dunque magari questi prodotti aiutano appunto a limare e sfinare.
ho risposto invece. il caffè, alla mattina, non lo prendo

abbiamo due pensieri diversi, ci stà, pazienza.
uno al 13-14%, come ad occhio, mi ritengo io, non deve lavorar di fino, ma deve "mangiare meno" (inteso come, kcal, allenamento, ripartizione.........)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ho risposto invece. il caffè, alla mattina, non lo prendo

abbiamo due pensieri diversi, ci stà, pazienza.
uno al 13-14%, come ad occhio, mi ritengo io, non deve lavorar di fino, ma deve "mangiare meno" (inteso come, kcal, allenamento, ripartizione.........)

Arrenditi, non hai scampo, ti ha messo nel mirino, ora ti fa la mossa del giaguaro e ti stende con un altro post che manco lui capisce!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Arrenditi, non hai scampo, ti ha messo nel mirino, ora ti fa la mossa del giaguaro e ti stende con un altro post che manco lui capisce!

non mi fregano micca veh

1662716740315.png

a casa ho il cd :pork:

ecco, per questo, merito il ban, lo sò :?:==
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ho risposto invece. il caffè, alla mattina, non lo prendo

abbiamo due pensieri diversi, ci stà, pazienza.
uno al 13-14%, come ad occhio, mi ritengo io, non deve lavorar di fino, ma deve "mangiare meno" (inteso come, kcal, allenamento, ripartizione.........)
a parte decidete con sta percentuale...passi dal 12 al 15% :) :)
io dico che sono prodotti , sicuramene non miracolosi, e sicuramene se ne puo far a meno, pero qualcosa fanno e lavorano sicuramente sulla dipe superficiale ovvero appunto dove volte bisogna limare e poi rande apporto lo danno nel togliere la sensazione di fame ....dire basilare.
 
  • Mi piace
Reactions: Iocupocumaiocu

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Caffè e caffeina sdoganati?
Insomma... anche considerando che danno dipendenza e quindi in un soggetto abituato, anche ad assumere solo 2/3 caffé al giorno sistematicamente, l'effetto è pressoché nullo.

Altrimenti bisogna fare come me, che ormai per altri motivi mi sono disintossicato completamente dalla caffeina e quando ne ho bisogno per essere certo al 100% di stare sveglio (tipo per viaggi di 6-7-8-9 ore no-stop in auto :shock: ) bevo 4 lattine di Monster (*) e mi sento Terminator :pork:

(*): Monster senza zucchero, altrimenti addio 7% di massa grassa :yoga:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Caffè e caffeina sdoganati?
Insomma... anche considerando che danno dipendenza e quindi in un soggetto abituato, anche ad assumere solo 2/3 caffé al giorno sistematicamente, l'effetto è pressoché nullo.

Altrimenti bisogna fare come me, che ormai per altri motivi mi sono disintossicato completamente dalla caffeina e quando ne ho bisogno per essere certo al 100% di stare sveglio (tipo per viaggi di 6-7-8-9 ore no-stop in auto :shock: ) bevo 4 lattine di Monster (*) e mi sento Terminator :pork:

(*): Monster senza zucchero, altrimenti addio 7% di massa grassa :yoga:
dopato di mer....
 
  • Haha
Reactions: lucas.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a parte decidete con sta percentuale...passi dal 12 al 15% :) :)
io dico che sono prodotti , sicuramene non miracolosi, e sicuramene se ne puo far a meno, pero qualcosa fanno e lavorano sicuramente sulla dipe superficiale ovvero appunto dove volte bisogna limare e poi rande apporto lo danno nel togliere la sensazione di fame ....dire basilare.

passo dal 12 al 15, perchè, non avendo mai fatto una plicometria, mi baso "sull'occhio nudo", e vedendo cosa si trova in rete....ovvio che posso dare solo un range di riferimento
 
  • Mi piace
Reactions: ValeXX and boris90

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
passo dal 12 al 15, perchè, non avendo mai fatto una plicometria, mi baso "sull'occhio nudo", e vedendo cosa si trova in rete....ovvio che posso dare solo un range di riferimento
vabeh la mia era un battuta, pero quel 3% si traduce in 2 3 kg , che fanno tanto differenza si a alivello estetico funzionale e sopratutto di come andarli a levare.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.213
592
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
mah, dovrebbe "servire", stimolando la carnosina, come tampone dell'acido lattico (io sapevo eh)
a chi fà pesistica.......boh. non ne vedo molto l'utilità
Viene convertita in carnosina.
Appunto agendo da tampone dell'acido lattico cerca di stabilizzare il PH e fa sentire la fatica di meno.
Aiuta a diminuire il tempo fra le serie ma soprattutto ti consente quella ripetizione in più a parità di peso, quella che ti fa crescere.
I livelli di carnosina muscolare dei bodybuilders sono molto più alti della popolazione generale.
Se fai bene la fase negativa e conti i secondi di una serie superi sempre i 30 sec.

Ma ormai è universalmente riconosciuto che la beta alanina è utile nel bodybuilding, pure i PT anziani tutti zucchero e creatina si sono convinti.
Se fai una ricerca trovi diversi studi.
Il fatto è che vecchi studi dimostravano efficacia sopra i 60" mentre i nuovi partono da 30".
Quindi oggi sia in prestazioni di forza resistente che di endurance muscolare viene ritenuta utile.
Si pensava che stress metabolico e accumulo di metaboliti fossero necessari a crescere mentre ora è stato smentito, quindi la beta alanina riducendo i metaboliti da stress metabolico non solo non impedisce la crescita ma accorcia i tempi di recupero. Quindi allenamenti più duri ravvicinati.

Potrei continuare facendo un papiro quanto i limiti di carattere di un post.
L'unica cosa che funziona è la Creatina lo dicono i PT che non fanno corsi da decenni.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Caffè e caffeina sdoganati?
Insomma... anche considerando che danno dipendenza e quindi in un soggetto abituato, anche ad assumere solo 2/3 caffé al giorno sistematicamente, l'effetto è pressoché nullo.

Altrimenti bisogna fare come me, che ormai per altri motivi mi sono disintossicato completamente dalla caffeina e quando ne ho bisogno per essere certo al 100% di stare sveglio (tipo per viaggi di 6-7-8-9 ore no-stop in auto :shock: ) bevo 4 lattine di Monster (*) e mi sento Terminator :pork:

(*): Monster senza zucchero, altrimenti addio 7% di massa grassa :yoga:

Da una recente revisione sembra che il potere ergogenico della caffeina non sia inferiore se l'assunzione quotidiana è moderata. Belle notizie per gli amanti del caffè come il sottoscritto :-x

 

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
Beh forse la creatina è quella che è stata più studiata ed è, secondo me, uno di quei pochi integratori che forse ne vale la pena prendere.
Non ho niente contro gli integratori sia ben chiaro (anch' io all' occorrenza uso proteine in polvere e maltodestrine) ma cmq resto dell' idea che se si segue una buona alimentazione non ce n' è assolutamente bisogno (di integratori) (soldi buttati).
E questo vale per tutti i tipi di sport
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ValeXX

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Beh forse la creatina è quella che è stata più studiata ed è, secondo me, uno di quei pochi integratori che forse ne vale la pena prendere.
Non ho niente contro gli integratori sia ben chiaro (anch' io all' occorrenza uso proteine in polvere e maltodestrine) ma cmq resto dell' idea che se si segue una buona alimentazione non ce n' è assolutamente bisogno (di integratori) (soldi buttati).
E questo vale per tutti i tipi di sport
Creatina= ritenzione di liquidi= peso in più
La cosa peggiore per chi fa ciclismo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Beh forse la creatina è quella che è stata più studiata ed è, secondo me, uno di quei pochi integratori che forse ne vale la pena prendere.
Non ho niente contro gli integratori sia ben chiaro (anch' io all' occorrenza uso proteine in polvere e maltodestrine) ma cmq resto dell' idea che se si segue una buona alimentazione non ce n' è assolutamente bisogno (di integratori) (soldi buttati).
E questo vale per tutti i tipi di sport
sappiamo che la creatina per il cislimo è la meno indicata anche se studi hanno portato a rivalutarla anche in questo sport.
Pero diciamo che di inergatori efficaci puntualmente per il Ciclismo ce ne sono tanti, tutti leciti ovviamente e tutti reperibili anche da fonti naturali (con enormi sacrifici).
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.398
3.322
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
La creatina andrebbe assunta in fase di massa ma neanche sempre a cicli. Aiuta la crescita muscolare nelle fasi piu spinte.
dai 3 ai 6 grammi al giorno per cicli da 4/5 settimane