Bibbione degli integratori

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
creatina circa 30min prima della palestra con zuccheri semplici
quando esco in bici red bull prima, gel zuccherini durante, gatorade/energade/polase dopo.
fine.

le varie pilloline di omega3, vitamine, concentrati di spirulina e amenità varie le lascio a chi ha soldi da spendere.

Tu invece che integratori prendi?
pero parlare di amenità , oltretutto da uno che cmq prende creatina, permettimi , ma io la vedo con una denigrazione dell'integrazione...non ho capito da che parte stai....da quella che ti conviene ...senpre pour parler....

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Andiamo avanti a provocazione allora.
Sei sicuro che quello che c'è scritto sull' etichetta delle whey è quello che veramente c'è nella composizione della polvere?
e si, per legge dovrebbe esser cosi.
pero veramente le whey sono la parte liquida del latte , il siero, che si estrae nella cagliata, fammi dire che la parte piu "sana" del latte , meter su 100 gr di carne il 30 % sono proteine il resto ? (acqua graasoo etc)

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.471
3.263
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
pero parlare di amenità , oltretutto da uno che cmq prende creatina, permettimi , ma io la vedo con una denigrazione dell'integrazione...non ho capito da che parte stai....da quella che ti conviene ...senpre pour parler....
prendo la creatina perchè costa poco, la monoidrato 1kg la pago 40€ e ci vado mesi, magari per il mio livello è placebo pure quello ma almeno è un placebo economico.

io non sono favorevole al modo di pensare di molti, cioè che appena iniziano uno sport o lo fanno da tempo ma saltuariamente, allora credono di aver bisogno di "integrare" chissà cosa.

Sei Van Aert e spari 400W per 5 ore tutti i giorni? ok fatti seguire da un medico che ti dopi e ti integri a dovere
sei un Sepica o un Mikimetal che lavora e quando riesce va in bici? bevi tanto e mangia bene, il resto sono pippe mentali.

Pippe mentali che abbraccio anche io se sono economiche.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.471
3.263
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
parlando di cibo: ammesso e non concesso che la tabella nutrizionale delle Whey sia sempre rispettata al 100%, vogliamo davvero mettere a confronto una bistecca con della polverina? C'era un film di Franco e Ciccio nello spazio che spadellavano pilloline commentando: "mmmm che profumino!", ma era un film comico demenziale di 50 anni fa, non era un esempio di futuro

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
prendo la creatina perchè costa poco, la monoidrato 1kg la pago 40€ e ci vado mesi, magari per il mio livello è placebo pure quello ma almeno è un placebo economico.

io non sono favorevole al modo di pensare di molti, cioè che appena iniziano uno sport o lo fanno da tempo ma saltuariamente, allora credono di aver bisogno di "integrare" chissà cosa.

Sei Van Aert e spari 400W per 5 ore tutti i giorni? ok fatti seguire da un medico che ti dopi e ti integri a dovere
sei un Sepica o un Mikimetal che lavora e quando riesce va in bici? bevi tanto e mangia bene, il resto sono pippe mentali.

Pippe mentali che abbraccio anche io se sono economiche.
vabeh se riduci tutto ad un fattore di convenienza, che ovviamente valuto anche io, il discorso muore..

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Creatina= ritenzione di liquidi= peso in più
La cosa peggiore per chi fa ciclismo.
La ritenzione di liquidi, se così la vuoi chiamare, è iperidratazione delle cellule muscolari.
La ritenzione avviene all'interno delle cellule muscolari e credo che in estate con le nostre giornate calde e umide non sia la cosa peggiore negli sport di resistenza.
In molti casi sposta l'acqua da fuori a dentro le cellule, in pratica ti toglie la vera ritenzione idrica e non aumenti di un grammo.
Ormai ci sono forme di creatina tamponate da assumere senza troppi magheggi.
In molti casi l'assunzione di creatina da integratore, nei tempi e modi corretti, non produce effetti "visibili".
Mi sono allenato con gente che usava la glutammina come volumizzante e su di loro funzionava, mentre la creatina era inutile.

• Mi piace
Reactions: sepica

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Mentre le whey tra addensanti, edu come caspito si dice e conservanti sono molto meglio
Perché i polli gonfiati ad estrogeni (ormai tutti, pure quelli allevati a terra con la carne più giallina) sono genuini.
Detto questo, mangio abbastanza proteine da pesce, carne e latticini, quindi non acquisto proteine in polvere.
Solo in un periodo limitatissimo, per questioni di tempistiche pasto dopo l'allenamento e in fase di definizione, ho preso proteine idrolizzate del salmone Yamamoto.
I prodotti Yamamoto faranno schifo di sapore rispetto ad altre marche, ma di loro mi fido di più.

ti posso dire, che se provassi quello che provo io, e che sento io, non baderesti al costo, nonostante poi il costo è assai minore della creatina.
Se parli di pre workout U.S.A. version famosi ok, se parli di roba notificata in Italia, anche in doppia dose è acqua alle rose.
Se vuoi usare solo roba notificata prendi i singoli ingredienti e fattelo da solo il beverone, che ci guadagni pure in igiene orale.
Alcune marche ti vendono zucchero per una lista di ingredienti assolutamente non rispettata, da analisi del prodotto.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
e su dai. altra provocazione tra 100gr di whey e 100gr di acrne supermercato tu preferisci la carne ? il tuo macellaio ti rilascia il oglietto desctitto degli aliemnti inseriti nella carne ?
Ormai carne e formaggi o latte arrivano ufficialmente o sotto banco da paesi dell'est Europa (le forme di formaggio partono senza loghi... gente che dentro i confini italiani ha la fabbrica DOP e all'estero la non DOP) dove tutti i nostri controlli non esistono.
È il vaccaro che garantisce che il suo latte è buono, stop, poche menate, zero controllo e prezzi bassi.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
BRAVO

Io da quando vado in palestra sono peggiorato in bici, ma faccio entrambi gli sport per piacere e non per competere quindi mi sta bene così.

Per me il discorso integratori dovrebbe limitarsi alle bevande isotoniche per evitare i crampi, una corretta alimentazione prima-durante-dopo le uscite e poco altro, tutte le varie sostanze dalla creatina in poi ti danno un risultato apprezzabile se sei nell' 1% dei ciclisti che compete per qualcosa, discorso diverso nel BB dove se non prendi di tutto non entri nell'1% a prescindere.

Non faccio questo discorso per populismo ma perchè gli integratori costano cari e sono soldi spesso sprecati, poi se uno è ricco può anche giocare al piccolo chimico ma di base si spende tanto per del placebo, ai nostri livelli.
Sei peggiorato in bici perché non sai alimentarti e allenarti, non c'è altra spiegazione.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Se parliamo di bdc come lo sport di endurance che è un kg o più di peso da portare a spasso a gratis è un enormità, poi per qualche caso particolare ( MTB anche no viste le pendenze) cioè per chi ha altri obiettivi sportivi/estetici fuori dalla bici può avere senso
Ti consiglio di andare in giro senza borracce con l'acqua, io risparmierei 1,5kg + il contenitore, in estate, quindi andrei molto più forte.

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Intendevo dire che quel kg non è necessariamente a gratis, in ogni caso capisco cosa vuoi dire, volevo solo puntualizzare che, assieme ad un buon lavoro muscolare, può valere, in salute ed estetica, quel kg in più, che su una salita di 10 km al 10% saranno 40 secondi, non voglio dire che sono pochi, questo dipende dal ragionamento di ognuno. Non la definirei però inadatta, perché dipende.
L'aumento della forza con l'uso della creatina è veramente tangibile solo sugli arti inferiori, se andiamo a guardare studi seri.
Più forza nelle gambe, scatti più lunghi e frequenti, migliore idratazione muscolare.
Allenamenti più intensi e quindi aumento della secrezione di somatotropina e testosterone.
Beta alanina e creatina sono l'accoppiata ideale.