Bibbione degli integratori

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
Ma pensi seriamente che l uso di integratori potrebbero avere risultanti negativi negli esami del sangue..ma sei serio...o siero?
No assolutamente ma penso solo che si chiamano integratori perchè devono integrare una qualche carenza punto.
E cmq gli esami li fate? anche perchè se una cosa fa bene non è che di più è meglio e può far danni

• Mi piace
Reactions: ValeXX and stambe

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.695
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma pensi seriamente che l uso di integratori potrebbero avere risultanti negativi negli esami del sangue..ma sei serio...o siero?
Si, ferro,multivitaminici e creatina interferiscono con le analisi del sangue e moli centri di prelievo lo scrivono. Inoltre (e te lo dico per esperieza personale) gli integratori di vit D ad esempio sballano i livelli di calcio nel sangue.

• Mi piace
Reactions: boris90

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.471
3.263
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Ti stai preparando per una competizione?
Puoi postare foto con tanto di metro?
no macchè competizioni! a parte che per competere nel BB altro che integratori.... e già sono parzialmente contrario pure a quelli ;)

non posso postare foto ma mi hai messo la curiosità di misurarmi, anche senza dare una misura lo vedo bene che sono praticamente raddoppiato nelle gambe rispetto a prima, ti darò un numero appena torno a casa col metro da sarta :-o

Faccio gambe 2 volte a settimana + 1 uscita, a volte 1 sessione di gambe e 2 uscite, ma la sensazione di legnosità maggiore è evidente ed anche i tempi ne risentono, anche la frequenza di pedalata si è ridotta

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Ecco per conto mio ribalterei l'ultimo concetto, di base la vedo inadatta per un ciclista normale con poi le eccezioni

Ma appunto un integratore il cui effetto collaterale è dover spingere 4/6 o peggio watt in più in salita per me anche no
Quanto dici a perfettamente senso, credo che in merito ognuno possa fare le proprie prove, io personalmente sono sempre stato contrario per il motivo che sottolinei tu, poi ho deciso (non avendo controindicazioni sulla salute anche in cronico e per periodi lunghi), di fare una prova, più per curiosità che altro, sono un chiletto in più, che ovviamente significa su certe pendenze 4/5 watt in più da tirar fuori o 4/5 secondi in meno per km, ma noto un miglior benessere generale e una miglior gestione della distanza (meno crampi per esempio, a parità di allenamento) a fronte di un costo, se si cerca una quantità alta, mediamente basso. Inoltre, facendo anche un pò di corpo libero ed altri sport che beneficiano un minimo di più forza esplosiva o notato alcuni benefici (abbinati, ovvio, a giusti carichi di lavoro...), chiaramente minimi, e potrebbe essere placebo ma tant'è. Al momento continuo anche perché ho un barattolo da un kg :-)xxxx
Io penso che ognuno dovrebbe fare le proprie prove e valutazioni, trattasi comunque di dettagli, in primis per la prestazione, la "linea" e conseguentemente la salute contano allenamento alimentazione e stile di vita, il resto sono dettagli trascurabili, ecco, tra tutti i dettagli, questo è uno di quelli con più ricerche alle spalle. Di certo per il classico scalatore che gioca la sua carta sulle cronoscalate con una parte superiore del busto ai minimi termini e leggerissimo, probabilmente NON è una buona idea, in altri casi magari potrebbe esserlo, esempio, durante l'inverno, per chi pratica sia ciclismo che palestra per allenarsi meglio, magari poi sospendenndo per i periodi estivi... Tanto per dirne una... ;-)

• Mi piace
Reactions: andry96

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Quanto dici a perfettamente senso, credo che in merito ognuno possa fare le proprie prove, io personalmente sono sempre stato contrario per il motivo che sottolinei tu, poi ho deciso (non avendo controindicazioni sulla salute anche in cronico e per periodi lunghi), di fare una prova, più per curiosità che altro, sono un chiletto in più, che ovviamente significa su certe pendenze 4/5 watt in più da tirar fuori o 4/5 secondi in meno per km, ma noto un miglior benessere generale e una miglior gestione della distanza (meno crampi per esempio, a parità di allenamento) a fronte di un costo, se si cerca una quantità alta, mediamente basso. Inoltre, facendo anche un pò di corpo libero ed altri sport che beneficiano un minimo di più forza esplosiva o notato alcuni benefici (abbinati, ovvio, a giusti carichi di lavoro...), chiaramente minimi, e potrebbe essere placebo ma tant'è. Al momento continuo anche perché ho un barattolo da un kg :-)xxxx
Io penso che ognuno dovrebbe fare le proprie prove e valutazioni, trattasi comunque di dettagli, in primis per la prestazione, la "linea" e conseguentemente la salute contano allenamento alimentazione e stile di vita, il resto sono dettagli trascurabili, ecco, tra tutti i dettagli, questo è uno di quelli con più ricerche alle spalle. Di certo per il classico scalatore che gioca la sua carta sulle cronoscalate con una parte superiore del busto ai minimi termini e leggerissimo, probabilmente NON è una buona idea, in altri casi magari potrebbe esserlo, esempio, durante l'inverno, per chi pratica sia ciclismo che palestra per allenarsi meglio, magari poi sospendenndo per i periodi estivi... Tanto per dirne una... ;-)
cercando info ulteriori sulla creatina , tempo fa, mi sono imbattuto in parecchi video, dove spiegano , l'efficacia della stessa e l'utilità della stessa che va oltre alla supporto dell ATP.

• Mi piace
Reactions: jokerout