Bibbione degli integratori

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Letta qui sembrerebbe una bomba ad orologeria:

The main finding of this study was that supplementation had a significant effect on exercise time to exhaustion at 85% VO2max (P = 0.005). The exercise time to exhaustion in PS increased following supplementation (7:51 +/- 1:36 to 9:51 +/- 1:42 min:s, P = 0.001), whereas P remained unchanged (8:09 +/- 0:54 to 8:02 +/- 0:54 min:s, P = 0.670).

Cioè parliamo di +2 minuti di resistenza a 85% del VO2max su circa 8 minuti totali, praticamente il 25%.
Il tutto dopo soli 10 giorni di tempo.

E mi risulta l'unico studio fatto su atleti di endurance.

Le ipotesi sono:
1. E' doping e non lo sappiamo (perlomeno, io non lo so)
2. Chi ha fatto lo studio ha pilotato la scelta del campione

Certo mi stupisce che nessuno ne abbia mai parlato prima (e lo studio è del 2006).

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.449
23.663
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Boom di vendite di fosfatildiserina bella cumpa

@pedalone della bassa inizia a prenderla che a dicembre mi fai la maratona in 2h10' :-P

al festival Natura Bio di iri, c'erano erbe miracolose.............che a pubblicizzarle qui..........boom di vendite!!!!!

il prossimo anno faccio una join venture con i produttori. loro le fanno, io le pubblicizzo (ovviamente, sotto altro profilo) e si fanno li soldi!!!!!! :==

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.695
5.898
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Letta qui sembrerebbe una bomba ad orologeria:

The main finding of this study was that supplementation had a significant effect on exercise time to exhaustion at 85% VO2max (P = 0.005). The exercise time to exhaustion in PS increased following supplementation (7:51 +/- 1:36 to 9:51 +/- 1:42 min:s, P = 0.001), whereas P remained unchanged (8:09 +/- 0:54 to 8:02 +/- 0:54 min:s, P = 0.670).

Cioè parliamo di +2 minuti di resistenza a 85% del VO2max su circa 8 minuti totali, praticamente il 25%.
Il tutto dopo soli 10 giorni di tempo.

E mi risulta l'unico studio fatto su atleti di endurance.

Le ipotesi sono:
1. E' doping e non lo sappiamo (perlomeno, io non lo so)
2. Chi ha fatto lo studio ha pilotato la scelta del campione

Certo mi stupisce che nessuno ne abbia mai parlato prima (e lo studio è del 2006).
Mi sembra di ricordare che tempo fa ( quando ero molto piu' suonato) venisse venduta come lecitina di soia con effetti dimagranti. Mi ricordo una roba in granuli che si prendeva a cucchiaini, ma mi sa che non mi ha fatto nessun effetto.

• Mi piace
Reactions: Il Trattore

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
@sepica, @Iocupocumaiocu potrei consigliare di prendere il turkesterone
E' tutto naturale

Il più grande vantaggio del Turkesterone è portare soldi nelle tasche di influencer, rivenditori e produttori
L'unica cosa che fa è scombussolarti lo stomaco.
A differenza degli estratti di radice o corteccia, dei quali io ho parlato, con studi seri alle spalle su tossicità e effetti avversi, del Turkesterone non c'è traccia nella medicina tradizionale ed è assodato che non funziona, degli effetti avversi si sa poco (irrita lo stomaco, è il minimo quando si ingerisce un antiparassitario), quindi cosa ti fa pensare che potrei essere interessato, visto che mi hai menzionato?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Rientriamo un po’ in-topic. Beta-alanina qualcuno la usa? Se si può portare la sua esperienza? Grammature/efficacia/ciclo/ecc
non la prendo da parecchio , cmq io ne prendevo 3 gr prima di uscire anche se meglio fare un ciclo di 20 40 gg, considera che crea parestesie agli arti i primi minuti, nulla di preoccupante. cmq efficacentissima

• Mi piace
Reactions: Riccardo03

Riccardo03

Pedivella
22 Marzo 2017
415
196
tepiaces
Visita sito
Bici
Focus
non la prendo da parecchio , cmq io ne prendevo 3 gr prima di uscire anche se meglio fare un ciclo di 20 40 gg, considera che crea parestesie agli arti i primi minuti, nulla di preoccupante. cmq efficacentissima
Si della parestesia ne ero a conoscenza, mi interessava sapere più che altro se è efficace e se si capire se deve essere assunta a cicli ( se si come? 1 mese on 1settimana off?)o stare in cronico ..

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.833
11.312
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Rientriamo un po’ in-topic. Beta-alanina qualcuno la usa? Se si può portare la sua esperienza? Grammature/efficacia/ciclo/ecc
Ho ripreso da poco a usarla, un paio di grammi pre uscita. Solitamente usavo un mix pre workout che ne conteneva e mi trovavo molto bene, adesso volevo provare a usarla "isolata" per capire se è altrettanto efficace dato che costa molto meno. Vedremo...Ho preso quella di myprotein, granulare solubile gusto neutro, 13€/kg

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.367
38.951
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si della parestesia ne ero a conoscenza, mi interessava sapere più che altro se è efficace e se si capire se deve essere assunta a cicli ( se si come? 1 mese on 1settimana off?)o stare in cronico ..

Direi niente cicli, la dose consigliata sono 2/3g meglio spezzettati durante la giornata, ovviamente presi tutti i giorni

Sull'efficacia non so che dire, sto provando da poco, ma è sempre un integratore, quindi non aspettiamo miracoli

• Mi piace

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
La beta alanina la presi anni fa per provarla feci il ciclo di 30 giorni di carico per poi prendere 3g al di,ho sempre invidiato chi riesce a sentire benefici dagli integratori personalmente ho notato solo formicolio agli arti, difficile quantificare i benefici nella prestazione almeno per me,mi incuriosisce sapere che effetti ha riscontrato chi la considera efficace

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
La beta alanina la presi anni fa per provarla feci il ciclo di 30 giorni di carico per poi prendere 3g al di,ho sempre invidiato chi riesce a sentire benefici dagli integratori personalmente ho notato solo formicolio agli arti, difficile quantificare i benefici nella prestazione almeno per me,mi incuriosisce sapere che effetti ha riscontrato chi la considera efficace
senza polemica, mi stupisco positivamente nel constatare che cè gente che non sente i benefici di alcuni integratori....beati VOI!!!

• Wow
Reactions: pantera

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
a che scopo?
va assunta in cronico
io la prendo durante (3g/die), solo per comodità, ma in questo modo il formicolio manco lo sento...
l'unico vantaggio che ho riscontrato è che non mi vengono più i crampi. per questo ho chiesto a che scopo si pensa di prenderla, perchè altri cambiamenti non li ho notati...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a che scopo?
va assunta in cronico
io la prendo durante (3g/die), solo per comodità, ma in questo modo il formicolio manco lo sento...
l'unico vantaggio che ho riscontrato è che non mi vengono più i crampi. per questo ho chiesto a che scopo si pensa di prenderla, perchè altri cambiamenti non li ho notati...
è in definitiva un tamponatore di acido lattico, penso che nel ciclismo ad alta intensita puo avere la sua valenza.

• Mi piace