bici alfa romeo; guardate che roba!!?

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Compagnia Ducale e Alfa Romeo non l'hanno data a nessun team, è solo una bici sui generis senza nessuna pretesa competitiva.

:-x

Avevo appunto scritto che per me era una concept-bike ma poi si è scatenato un dibattito forse eccessivo rispetto al tema della discussione proposta.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.461
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
da alfista dico che questa sarebbe paragonabile a...a.... un'alfa 90!!!

niente di più

oggi una bici alfa romeo deve essere all'avanguardia, ben studiata, dalle forme sportive ed accattivanti, con colori (base rosso alfa) e grafie alfa romeo di alto livello, di elevata qualità produttiva e presazionalmente valida.

Se non risponde a queste caratteristiche (come quella che attualmente vedo), è meglio abbandonare il progetto.

quella andava bene 4 anni fa! (forse)

Forse piu' ad un'Arna.......o-o
 

Manuel86

Novellino
18 Dicembre 2010
42
1
PESCARA
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
......Che già non costa poco!
Cmq, più che l'alfa 90 la bici oggetto della discussione mi ricorda di più l'arna!

Più che l'ARNA (che aveva comunque la meccanica Alfasud), mi ricorda la MiTo, non a caso il Centro Stile è lo stesso :rosik:

PS l'Alfa Romeo non esiste più dal 1986, Fiat nel giro di 26 anni, dopo averla avuta in regalo dallo stato, ha chiuso lo stabilimento di Arese (30.000 dipendenti, un colosso che si poggiava su 4 citta) ed il Portello a Milano, mentre lo stabilimento Alfasud è tenuto in vita, per così dire, dalla panda.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Più che l'ARNA (che aveva comunque la meccanica Alfasud), mi ricorda la MiTo, non a caso il Centro Stile è lo stesso :rosik:

PS l'Alfa Romeo non esiste più dal 1986, Fiat nel giro di 26 anni, dopo averla avuta in regalo dallo stato, ha chiuso lo stabilimento di Arese (30.000 dipendenti, un colosso che si poggiava su 4 citta) ed il Portello a Milano, mentre lo stabilimento Alfasud è tenuto in vita, per così dire, dalla panda.

E a quanto pare non sanno fare nemmeno una bicicletta!
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.588
12.086
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La comprereste un'automobile brutta di 15 anni fa,con il marchio di un costruttore di biciclette?
La proporzione è questa,questa è una bicicletta in carbonio brutta di 15 anni fa,con il marchio di un automobile... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Nemmeno in regalo, la vorrei...
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
La comprereste un'automobile brutta di 15 anni fa,con il marchio di un costruttore di biciclette?
La proporzione è questa,questa è una bicicletta in carbonio brutta di 15 anni fa,con il marchio di un automobile... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Nemmeno in regalo, la vorrei...

Quoto, però a qualcuno piaceva, a dimostrazione che le strategie di marketing sono mirate.

Io sono sicuro che i possessori delle auto Alfa Romeo hanno un giudizio meno negativo, se non positivo.

Personalmente non comprerei nemmeno le bici Maserati o Ferrari (anche se Colnago) nemmeno se avessi le stesse auto, mentre sarei sensibile al fascino della Venge Mc Laren, decisamente altra cosa.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Quoto, però a qualcuno piaceva, a dimostrazione che le strategie di marketing sono mirate.

Io sono sicuro che i possessori delle auto Alfa Romeo hanno un giudizio meno negativo, se non positivo.

Personalmente non comprerei nemmeno le bici Maserati o Ferrari (anche se Colnago) nemmeno se avessi le stesse auto, mentre sarei sensibile al fascino della Venge Mc Laren, decisamente altra cosa.

Secondo me hai ragione sono strategie di marketing dedicate a nicchie di mercato per pochi appassionati.

Conosco numerose persone che hanno tutto "a tema" dagli orologi, alle penne, all'abbigliamento figurati se la loro passione non li porta a comprare magari una bici, che per i più è oscena ma per loro con su scritto il nome della loro passione si traduce in puro desiderio.
 

valter

Pignone
29 Marzo 2009
227
3
57
Santa Maria Di Sala (VE)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009
Secondo me hai ragione sono strategie di marketing dedicate a nicchie di mercato per pochi appassionati.

Conosco numerose persone che hanno tutto "a tema" dagli orologi, alle penne, all'abbigliamento figurati se la loro passione non li porta a comprare magari una bici, che per i più è oscena ma per loro con su scritto il nome della loro passione si traduce in puro desiderio.

E in più ha la trazione posteriore come le vere Alfa di una volta. :rosik:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Il telaio in foto mi sembra un banalissimo C4 rimarcato,se non ricordo male ho visto anche una Bianchi con un telaio simile anni fà....nulla di che,ovvio che sia un mezzo promozionale senza particolari studi dietro e pretese,hanno preso un telaio di produzione un pò strano,l'hanno fatto rosso come tradizione vuole e l'hanno marcato,in fondo lo fanno un pò tutti,ho visto telai marcati Volvo,Maserati,Ferrari,Mercedes,Ducati Corse,ecc...nulla di nuovo ma nemmeno nulla di scandaloso,scelte di marketing per pubblicizzarsi in un settore diverso dal solito.
Onestamente non piace nemmeno a me e sono un Alfista anch'io come Paolo Bitta...:mrgreen: