BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
....ho visto...troppo grande per me :cry
Prendo quella con allestimento ultegra,poi ci metto su le mie MARCHISIO T800
...grazie mille per la spiegazione!
Quindi c'è da prenderci la mano e con qualche accorgimento la frenata diventa buonao-o:mrgreen:
Io prima avevo il campagnolo super record e dovevi stare attento a frenare perché era anche eccessiva in frenata (molto più forte dei normali freni), da un mesetto monto lo shimano dura ace di2 11v e devo dire che è molto più modulabile (sarà anche perché ho i pattini finiti immagino io).

Secondo me comunque frena molto di più i tutte le altre bici avute prima (slr01 promachine c59)

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Molto bello è il modello 2013??? Perché quello nuovo mi sembra più muscoloso.

Si modello 2013, il 2014 l ho visto dal vivo ed ha le tubolazioni maggiorate soprattutto l obliquo, però la grafica non mi fa impazzire hanno quella specie di disegno che sembra un codice a barra boh...

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ragazzi ho un problema con la mia bici Svizzera ..... al rientro dai giretti mi guarda male e mi dice parolacce :-x:-x:-x ..... succede anche a voi ? ;nonzo%;nonzo%;nonzo% ..... oggi dopo 174 KM e quasi 1800 MT +++ non potete sapere che cosa mi ha detto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

moreluca

Novellino
29 Luglio 2010
5
0
Finale Ligure
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2014
Ciao a tutti,
vorrei farmi fare degli adesivi da applicare alla mia bici BMC SLR01 qualcuno può dirmi che carattere tipografico usa BMC sulle scritte nel telaio 2014?
Grazie
Luca Moretti

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Ciao a tutti,
vorrei farmi fare degli adesivi da applicare alla mia bici BMC SLR01 qualcuno può dirmi che carattere tipografico usa BMC sulle scritte nel telaio 2014?
Grazie
Luca Moretti

Non sono molto pratica , ma a vederla direi che di caratteri sul telaio ne ha 3 tipi, bisogna vedere la scritta come vuoi farla e dove la vuoi mettere.
Credo comunque che , se vai sui siti dove fanno gli adesivi questi abbiano la tendina con i vari caratteri di scritte e guardi quella a cui assomiglia di piu' alla scritta che ti piace sul telaio della tua BMC ;)

Ultima modifica:

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Ragazzi una domanda che solo voi potete esaudire, ma le sostanziali differenze tra la team machine slr01 e slr 02 quali sono oltre al passaggio cavi e il prezzo ovviamente:cry:? Cioè in termini prestazionali cosa cambia?;nonzo%

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
una domanda sulla misura del telaio TMR01:
al momento guido una Supersix Evo taglia 56, con altezza MC-sopra sella di 76 cm; e attacco manubrio 120 mm.

come TMR01, starei meglio su una 54 e una 56 ? considerando che la 56 tmr01 ha un raccordo sella di ben 58.3 cm, quindi avrei poco fuorisella (17,7 cm) ... ma che l'orizzontale sarebbe quasi uguale alla Evo, ovvero 55,3 cm.

vale la pena pensare ad una 54 ?

come mai la TMR01 ha questi raccordi sella così lunghi ?

grazie !

Faive

Novellino
29 Ottobre 2013
52
0
Verona
Visita sito
Bici
Willier cento1 air
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una TMR02... ma oltre al sito non trovo altre recensioni...

Abbiamo qualche felice possessore qui o qualcuno che possa aiutarmi ? ? ?

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
una domanda sulla misura del telaio TMR01:
al momento guido una Supersix Evo taglia 56, con altezza MC-sopra sella di 76 cm; e attacco manubrio 120 mm.

come TMR01, starei meglio su una 54 e una 56 ? considerando che la 56 tmr01 ha un raccordo sella di ben 58.3 cm, quindi avrei poco fuorisella (17,7 cm) ... ma che l'orizzontale sarebbe quasi uguale alla Evo, ovvero 55,3 cm.

vale la pena pensare ad una 54 ?

come mai la TMR01 ha questi raccordi sella così lunghi ?

grazie !

Io uso un caad10 tg.56 e una tmr01 tg56. Ho pero' un fuorisella di 795 su entrambe con attacco 130. Io, fossi in te, prenderei una 54 con attacco 130 e dovresti essere centrato come misure sia di orizzontale che fuorisella. o-o

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
Ragazzi una domanda che solo voi potete esaudire, ma le sostanziali differenze tra la team machine slr01 e slr 02 quali sono oltre al passaggio cavi e il prezzo ovviamente:cry:? Cioè in termini prestazionali cosa cambia?;nonzo%

Cambia il tipo di carbonio usato. La srl02 risulta piu pesante ed in termini di prestazioni non saprei dire, non avendo mai provato la 02. Per quanto riguarda la 01 posso dirti che avendola provata, ho avuto la sensazione di una bici estremamente rigida e scattante, con un peso veramente ridotto. o-o

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Io uso un caad10 tg.56 e una tmr01 tg56. Ho pero' un fuorisella di 795 su entrambe con attacco 130. Io, fossi in te, prenderei una 54 con attacco 130 e dovresti essere centrato come misure sia di orizzontale che fuorisella. o-o
ti ringrazio! guarda ti dico la verità, in realtà uso la 130 anche sulla Evo da 56 (il tizio che mi ha messo in sella mi ha consigliato 120 ma io faccio un po' di testa mia). con la 54 vedo che il tubo orizzontale sarebbe di 54.2, un filo corto, vorrei avere almeno 55.5 ... per dirti, su una RB800 ho taglia M ... e questa ha 55.8 ... tu cosa ne dici ?
grazie !!

Nessuno666

Pedivella
22 Giugno 2010
344
49
Visita sito
Bici
Lusifer
ti ringrazio! guarda ti dico la verità, in realtà uso la 130 anche sulla Evo da 56 (il tizio che mi ha messo in sella mi ha consigliato 120 ma io faccio un po' di testa mia). con la 54 vedo che il tubo orizzontale sarebbe di 54.2, un filo corto, vorrei avere almeno 55.5 ... per dirti, su una RB800 ho taglia M ... e questa ha 55.8 ... tu cosa ne dici ?
grazie !!

Devi far bene i conti allora.......tmr e' una bici particolare come misure, se vuoi un orizz da 55,5 devi stare sulla 56.......certo che il fuorisella verrebbe penalizzato. Guarda sul mercatino la foto della mia tmr......e' una 56 e in foto altezza sella e' di 795.
E poi......se vuoi una 56 il mio telaio e' in venditao-o

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
Devi far bene i conti allora.......tmr e' una bici particolare come misure, se vuoi un orizz da 55,5 devi stare sulla 56.......certo che il fuorisella verrebbe penalizzato. Guarda sul mercatino la foto della mia tmr......e' una 56 e in foto altezza sella e' di 795.
E poi......se vuoi una 56 il mio telaio e' in venditao-o

grazie !! devo valutare bene ... certo ha delle misure parecchio strane, soprattutto questa altezza ... ;nonzo%

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
62
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
Cambia il tipo di carbonio usato. La srl02 risulta piu pesante ed in termini di prestazioni non saprei dire, non avendo mai provato la 02. Per quanto riguarda la 01 posso dirti che avendola provata, ho avuto la sensazione di una bici estremamente rigida e scattante, con un peso veramente ridotto. o-o
Intanto ti ringrazio, poi volevo chiederti il TMR01 per che tipo di ciclista è adatto/preferibile. Io sono un passistone scalatore granfondista, potrebbe rivelarsi eccessiva o troppo "hard" o è comunque abbastanza poliedrico diciamo assimilabile a un tarmac?;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.