Il prezzo che ti fa secondo me è buono (anche considerando un -20% sul listino ti sta sempre valutando 1800 il tuo telaio) , se valga la pena mettere questi 1900 nella bici o in altro solo tu lo sai....
Da neo possessore della 2021 e ex-possessore del precedente modello ti posso dare 2 impressioni.
Nell'uso la bici 2021 è abbastanza diversa dalla precedente:
In discesa molto diversa, guidabilità migliore, io la trovo più facile a impostare e condurre le curve.
Sensibilmente più rigida anche se non è scomoda (la mia seconda bici è una Venge con
ruote profilo 64 e quella si che è una tavola).
Salita: non ho fatto ancora molto. Le prime impressioni sono di sensazioni migliori in fuori sella. Fatico un po' a confrontare perchè contestualmente alla bici ho cambiato scala di rapporti, ravvicinandoli e compattandoli, e in salita è tutto diverso. Mi sto ancora abituando.
Piega integrata:
lo stack dell'attacco è maggiore di quello che hai ora per cui a parità di lunghezza ti troverai con l'orizzontale del manubrio più altro (circa 5mm). Però l'orizzontale del manubrio non è piatto ma curva verso il basso sui lati in maniera pronunciata. aggiungo poi che il raggio di curvatura è più accentuato in alto. Alla fine i comandi rimangono più o meno nella stessa posizione.
Considerazione personale: qualità della finitura in calo.
P.s. la bici è bella, molto scenica e attira lo sguardo.
Vedi l'allegato 264911