bora two o mavic ultimate?

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
infatti l'anno scorso ho chiesto molte info, soprattutto qui e non c'è stato UNO che mi abbia detto che le hyperon erano dure/rigide (restando nel basso prof) ed io le ho affiancate alle bora, anche perche sarebbe stata un ottima accoppiata!
Ora ci giro/alleno e faccio qualche gara, ma mediamente con le bora rilevo sempre dal mezzo chilometro a uno e mezzo di vel. media superiore, sempre oltre i 100 km, con 15 km di salita (che poi è la tappa di piancavallo del giro 2011)
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
interessante, cmq è strano che in una salita ripidissima come lo zoncolan non prevalga la ruota + leggera, mentre è normale che dove l'aerodinamica ha più influenza del peso le Bora diano maggiori benefici

Ogni ruota è a sè e in generale non è detto che la ruota più leggera sia meno rigida.
 
Ultima modifica:

md955

Pignone
14 Novembre 2008
272
4
treviso ai piedi del montello
Visita sito
Bici
?
Sono stra.....d'accordo per noi amatori l'affidabilità deve essere
un requisito di base, non possiamo permetterci di spendere migliaia di €
e roderci il fegato in attesa di lunghe riparazioni con risultati incerti.
io ho le one e vanno da dio,ho anche le mavic...muletto per l'inverno o brutte giornate..
in termini di scorrevolezza non ci sono paragoni...le two sarannoa ncora meglio,non di molto ma un pò meglio di sicuro..
in gara in discese senza pedalare abissi su differenza di velocità tra e me e la maggior parte degli altri ciclisti..troppo felice..e quando si pedala vanno da dio.
quest'anno ho finito la pinarello a 37.5 di media.senza le bora non penso ce l'avrei fatta
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
ma smettiamola con queste storielle che le ruote ci fanno aumentare le velocita' medie in modo cosi rilevante.....
vorrei vedere quanti di voi con delle ruote senza marchio, saprebbero distinguere la scorrevoezza dei mozzi campagnolo, o la rigidita' laterale.......
poi dopo anni e anni di top in carbonio, incontri un amico con delle cinesine e ti dice che vanno da dio, tanto da vendere le proprie bora. come la mettiamo?????
leggendo e rileggendo, ascoltando pareri, le differenze sostanziali tra ruote in carbonio di alto livello, stanno nell affidabilita' della ruota nel tempo e di assistenza post vendita. il resto si chiama, a parer mio, effetto placebo o giustificazione per aver speso un botto. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: superd

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
ma smettiamola con queste storielle che le ruote ci fanno aumentare le velocita' medie in modo cosi rilevante.....
vorrei vedere quanti di voi con delle ruote senza marchio, saprebbero distinguere la scorrevoezza dei mozzi campagnolo, o la rigidita' laterale.......
poi dopo anni e anni di top in carbonio, incontri un amico con delle cinesine e ti dice che vanno da dio, tanto da vendere le proprie bora. come la mettiamo?????
leggendo e rileggendo, ascoltando pareri, le differenze sostanziali tra ruote in carbonio di alto livello, stanno nell affidabilita' della ruota nel tempo e di assistenza post vendita. il resto si chiama, a parer mio, effetto placebo o giustificazione per aver speso un botto. o-o

OT
Lasciaci pedalare sulle nostre ruote di alta gamma per noi va bene così.
Nessuno ti regala niente neanche i cinesi. E finiamola qua altrimenti si va OT.
Saluti
 
Ultima modifica:

md955

Pignone
14 Novembre 2008
272
4
treviso ai piedi del montello
Visita sito
Bici
?
ma smettiamola con queste storielle che le ruote ci fanno aumentare le velocita' medie in modo cosi rilevante.....
vorrei vedere quanti di voi con delle ruote senza marchio, saprebbero distinguere la scorrevoezza dei mozzi campagnolo, o la rigidita' laterale.......
poi dopo anni e anni di top in carbonio, incontri un amico con delle cinesine e ti dice che vanno da dio, tanto da vendere le proprie bora. come la mettiamo?????
leggendo e rileggendo, ascoltando pareri, le differenze sostanziali tra ruote in carbonio di alto livello, stanno nell affidabilita' della ruota nel tempo e di assistenza post vendita. il resto si chiama, a parer mio, effetto placebo o giustificazione per aver speso un botto. o-o
non sono d'accordo,per me mavic è proprio una ruotaccia..molto meno famosa va decisamente meglio la veltec,tedesca..quella si che gira,se sapevo forse prendevo quelle al posto delle bora,spendevo meno e andavano benissimo,ma mavic le ho e mai piùùùùùù!!
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
ci lamentiamo dell'invasione dei prodotti cinesi
ci lamentiamo della crisi, del lavoro, dell'occupazione
e invece che acquistare possibilmente merci europee, sennon italiane, magari pagando un po' di piu', c'è gente che rincorre tutte quelle st...te;nonzo% che schifo!!!!! non lamentarsi poi, se andra' sempre peggio:angrymod:
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
ma smettiamola con queste storielle che le ruote ci fanno aumentare le velocita' medie in modo cosi rilevante.....
vorrei vedere quanti di voi con delle ruote senza marchio, saprebbero distinguere la scorrevoezza dei mozzi campagnolo, o la rigidita' laterale.......
poi dopo anni e anni di top in carbonio, incontri un amico con delle cinesine e ti dice che vanno da dio, tanto da vendere le proprie bora. come la mettiamo?????
leggendo e rileggendo, ascoltando pareri, le differenze sostanziali tra ruote in carbonio di alto livello, stanno nell affidabilita' della ruota nel tempo e di assistenza post vendita. il resto si chiama, a parer mio, effetto placebo o giustificazione per aver speso un botto. o-o

Non cè niente da giustificare e da distinguere ma basta ad esempio (io ne cito uno per esperienza personale)
Ciclista di 64 kg su ruote con mozzi fulcrum/campagnolo e ciclista di 72kg (e non di panza e nemmeno con spalle larghe due metri) con mozzi mavic , si chiacchera affiancati in discesa e si mollano i freni.
Se le ruote avessero pari scorrevolezza arriverebbe prima il ciclista piu' pesante ma non è andata cosi'.
Saluti.