Calo partecipanti alle GF

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Dunque ho quasi sempre fatto una 10 ina di gf l’anno , alla fine muovendomi in tre (me, moglie e figlia) il costo in se della GF rappresentava solo una parte del costo della “gita”.

adesso tutto , TUTTO costa di più .
E Se non partecipo ad una GF , non ho tagliato solo il costo dell’ inscrizione , ho tagliato anche i TUTTI i costi accessori .

si fa una scelta e si partecipa a quelle che più ci piacciono (e si cerca pure di condividere il viaggio )

Fine dei discorsi
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
motivazione pratica percui non faro' le MF :
ad oltre 60nni arrivo ad un ora dai primi , la macchina fine corsa passa a 1/2 ora dai primi (qui in liguria), il che significa che mezza gara la faccio su strade aperte al traffico
morale? NON PAGO per far fare la corsa in sicurezza agli altri ... che sia chiaro se qualche organizzatore passa di qui a leggere , che se la facciano quei 15 /30 / 40 che siano e poi vediamo se rientrano nei costi.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Non tutti quelli che veleggiano nella prima metà della classifica fanno i ciclisti a tempo pieno. Anche loro, come noi, fanno un altro lavoro ma è altresì vero che spesse volte le società di appartenenza finanziano (in toto o anche solo parzialmente) le partecipazioni alle GF dei loro ciclisti di punta e che ambiscono appunto a finire nella prima metà della classifica.

Inutile dirlo ma anche io ed il mio gruppo di amici abbiamo dovuto rivedere il budget sia per questo genere di eventi che per le pedalate fuori porta della domenica, quando ci si incontrava all'alba e ci si spostava in auto per 100-150km: benzina ed autostrada hanno ormai una certa incidenza nel budget di ognuno e lo si è detto a più riprese in questo thread.

In teoria, ad una granfondo, non ci dovrebbero essere ciclisti a tempo pieno.
Poi sappiamo che non è così.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
motivazione pratica percui non faro' le MF :
ad oltre 60nni arrivo ad un ora dai primi , la macchina fine corsa passa a 1/2 ora dai primi (qui in liguria), il che significa che mezza gara la faccio su strade aperte al traffico
morale? NON PAGO per far fare la corsa in sicurezza agli altri ... che sia chiaro se qualche organizzatore passa di qui a leggere , che se la facciano quei 15 /30 / 40 che siano e poi vediamo se rientrano nei costi.
Il costo d'iscrizione, però, non serve a coprire solo i costi legati alla sicurezza.
Paghi per avere anche altri servizi, un percorso studiato e segnalato, un villaggio di partenza, ristori, pacco gara ecc
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.951
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Che manchi la parte di cilisti "scarsi" o per meglio dire "poco allenati" sono almeno 2 anni che lo dico.......ad oggi chi fa GF al 70% sono ciclisti che hanno buoni numeri che si allenano per almeno 15mila km annui,infatti sono in percentuale molto minore quelli che fanno 4-5mila km annui e che fanno la GF per divertimento che per risultato.......altro motivo tanti se non allenati dopo pochi km si trovano gia' fuorigara,con tutti i rischi e pericoli che comporta questo,infatti poi vige il codice della strada dopo il passaggio della macchina fine corsa e si dovrebbe stare in fila indiana,fermarsi ai semafori,agli stop e dare tutte le precedenze.
Tranne per alcune naturalmente, quelle che ancora riescono a fare i grandi numeri. Lì c'é ancora posto per tutti, mega allenati o poco allenati.
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Dunque ho quasi sempre fatto una 10 ina di gf l’anno , alla fine muovendomi in tre (me, moglie e figlia) il costo in se della GF rappresentava solo una parte del costo della “gita”.

adesso tutto , TUTTO costa di più .
E Se non partecipo ad una GF , non ho tagliato solo il costo dell’ inscrizione , ho tagliato anche i TUTTI i costi accessori .

si fa una scelta e si partecipa a quelle che più ci piacciono (e si cerca pure di condividere il viaggio )

Fine dei discorsi
Idem.
Ho fatto lo stesso per alcune stagioni e la GF era la "scusa" per farsi la minivacanza o il week end fuori con la famiglia, che comunque apprezzava e si divertiva insieme a me. Causa costi ora è impensabile pensare di rifare la stessa cosa.
Quest'anno vorrei rifare la Otzy (e sarà la vacanza estiva della famiglia...) e forse la 9 Colli, in occasione della quale in passato pernottavo una notte con la famiglia nonostante da casa mia si veda il grattacielo di Cesenatico...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: straker and nove59

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Non tutti quelli che veleggiano nella prima metà della classifica fanno i ciclisti a tempo pieno. Anche loro, come noi, fanno un altro lavoro ma è altresì vero che spesse volte le società di appartenenza finanziano (in toto o anche solo parzialmente) le partecipazioni alle GF dei loro ciclisti di punta e che ambiscono appunto a finire nella prima metà della classifica.

Inutile dirlo ma anche io ed il mio gruppo di amici abbiamo dovuto rivedere il budget sia per questo genere di eventi che per le pedalate fuori porta della domenica, quando ci si incontrava all'alba e ci si spostava in auto per 100-150km: benzina ed autostrada hanno ormai una certa incidenza nel budget di ognuno e lo si è detto a più riprese in questo thread.
Oddio che ci siano societa' che paghino i loro ciclisti per finire nella prima meta' non lo credo. Forse se riescono a fare un buon piazzamento di categoria (ovvero nei primi 3) o nei primi 10 assoluti, che poi finanzino per arrivare 300-500° non vedo che ritorno pubblicitario possa fargli ed oggigiorno i soldi non li regala nessuno.
P.S. comunque se conosci qualche societa' che paga anche solo l'iscrizione a chi faccia piazzamenti sopracitati, fammelo sapere che sono interessatoo-o
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Ciao, se il motivo dominante è quello economico, però, non si spiega come mai la fascia che sta calando maggiormente cone numero sia quella della seconda metà di classifica (assumo che posizione in classifica e reddito non siano correlati)
Concordo, ti porto la mia esperienza. Dopo aver percorso varie GF (Nove Colli, Sportful, Gavia Mortirolo, Fausto Coppi,
Maratona delle Dolomiti, Ötztaler Radmarathon, ecc..) a livello amatoriale/brocco, il giochino è finito.
Inizialmente è ovvio che non lo fai per la classifica ma perchè c'è la novità, poi diventa routine.
Il mio modo di pensare, quindi non è una critica a chi la pensa in modo diverso dal mio, è che avevo voglia di cambiare motivazioni.
Ero stanco di affrettarmi con largo anticipo per l'iscrizione, prenotazione albergo.
A questo punto ho cambiato, cercando di contenere i costi (visto i tempi magri). Ho voluto cambiare scenari,
nuove esperienze e allora si inizia a pedalare/visitare Liguria, Langhe, Toscana, Marche, Umbria, Veneto, Lago di Garda, Dolomiti, ecc..
A volte con BDC, MTB o Gravel.
Sono vecchio è penso sia un percorso naturale cambiare strada, ma la mancata partecipazione dei giovani è difficile da interpretare,
sarebbe interessante ascoltare il loro pensiero.
Forse mi sbaglio ma penso che costi generali e sapere di essere da metà classifica non sia gratificante per le nuove generazioni,
quindi non interessati alle GF.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Concordo, ti porto la mia esperienza. Dopo aver percorso varie GF (Nove Colli, Sportful, Gavia Mortirolo, Fausto Coppi,
Maratona delle Dolomiti, Ötztaler Radmarathon, ecc..) a livello amatoriale/brocco, il giochino è finito.
Inizialmente è ovvio che non lo fai per la classifica ma perchè c'è la novità, poi diventa routine.
Il mio modo di pensare, quindi non è una critica a chi la pensa in modo diverso dal mio, è che avevo voglia di cambiare motivazioni.
Ero stanco di affrettarmi con largo anticipo per l'iscrizione, prenotazione albergo.
A questo punto ho cambiato, cercando di contenere i costi (visto i tempi magri). Ho voluto cambiare scenari,
nuove esperienze e allora si inizia a pedalare/visitare Liguria, Langhe, Toscana, Marche, Umbria, Veneto, Lago di Garda, Dolomiti, ecc..
A volte con BDC, MTB o Gravel.
Sono vecchio è penso sia un percorso naturale cambiare strada, ma la mancata partecipazione dei giovani è difficile da interpretare,
sarebbe interessante ascoltare il loro pensiero.
Forse mi sbaglio ma penso che costi generali e sapere di essere da metà classifica non sia gratificante per le nuove generazioni,
quindi non interessati alle GF.
I giovani , se non primeggiano (e sono chiaramente pochissimi) non ci vanno perché le gran fondo non sono più quelle di 20 anni fa o meglio non vengono interpretate come 20 anni fa , o forse i giovani non sono i giovani di 20 anni fa ...... una volta la gente faceva 80 km in allenamento e la gran fondo era come minimo 150 km , adesso la gente fa 200 km in allenamento e la gran fondo spesso è sotto i 110 km .... se non vai per gareggiare tra i primi che vai a fare ? A fare un giro che ogni sabato fai anche più lungo .... conosco tantissimi che fanno 150 km ogni sabato ma negli ultimi 4/5 anni non hanno fatto nemmeno una gran fondo
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Concordo, ti porto la mia esperienza. Dopo aver percorso varie GF (Nove Colli, Sportful, Gavia Mortirolo, Fausto Coppi,
Maratona delle Dolomiti, Ötztaler Radmarathon, ecc..) a livello amatoriale/brocco, il giochino è finito.
Inizialmente è ovvio che non lo fai per la classifica ma perchè c'è la novità, poi diventa routine.
Il mio modo di pensare, quindi non è una critica a chi la pensa in modo diverso dal mio, è che avevo voglia di cambiare motivazioni.
Ero stanco di affrettarmi con largo anticipo per l'iscrizione, prenotazione albergo.
A questo punto ho cambiato, cercando di contenere i costi (visto i tempi magri). Ho voluto cambiare scenari,
nuove esperienze e allora si inizia a pedalare/visitare Liguria, Langhe, Toscana, Marche, Umbria, Veneto, Lago di Garda, Dolomiti, ecc..
A volte con BDC, MTB o Gravel.
Sono vecchio è penso sia un percorso naturale cambiare strada, ma la mancata partecipazione dei giovani è difficile da interpretare,
sarebbe interessante ascoltare il loro pensiero.
Forse mi sbaglio ma penso che costi generali e sapere di essere da metà classifica non sia gratificante per le nuove generazioni,
quindi non interessati alle GF.
io continuo a farne qualcuna, per due semplici motivi, un pò mi piace, e poi mi fa da molla per non rilassarmi troppo. altrimenti vivendo al nord, è facile in inverno guardare fuori dalla finestra e stare in casa.
 

motogpdesmo16

Pedivella
29 Ottobre 2008
477
348
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Oddio che ci siano societa' che paghino i loro ciclisti per finire nella prima meta' non lo credo. Forse se riescono a fare un buon piazzamento di categoria (ovvero nei primi 3) o nei primi 10 assoluti, che poi finanzino per arrivare 300-500° non vedo che ritorno pubblicitario possa fargli ed oggigiorno i soldi non li regala nessuno.
P.S. comunque se conosci qualche societa' che paga anche solo l'iscrizione a chi faccia piazzamenti sopracitati, fammelo sapere che sono interessatoo-o
Le società ci sono ma nomi non se ne fanno.
Poi io non ho detto che ci siano società che paghino i ciclisti. Ho detto che ci sono società che finanziano le partecipazioni alle GF dei propri tesserati, ossia che si accollano (in toto o in parte) la quota di iscrizione e/o il pernottamento e/o le spese per il trasferimento.
Che poi il tesserato si piazzi al 300-500° posto, al 50-100° o al 10-50° non posso saperlo perchè le classifiche non le guardo, non mi interessano ed ogni società alla fin fine è libera di sostenere chi vuole.
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness

Le società ci sono ma nomi non se ne fanno.
Poi io non ho detto che ci siano società che paghino i ciclisti. Ho detto che ci sono società che finanziano le partecipazioni alle GF dei propri tesserati, ossia che si accollano (in toto o in parte) la quota di iscrizione e/o il pernottamento e/o le spese per il trasferimento.
Che poi il tesserato si piazzi al 300-500° posto, al 50-100° o al 10-50° non posso saperlo perchè le classifiche non le guardo, non mi interessano ed ogni società alla fin fine è libera di sostenere chi vuole.
Chi non arriva nel primo 5/10 % ha rimborsi (se li ha) minimi rispetto al costo totale della trasferta , forse 10/15 anni fa c'erano più denari ed era diverso .... poi chiaro che ci sono le eccezioni
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Faccio fatica a credere che al giorno d'oggi ci siano ancora squadre disposte a perdere dei soldi (iscrizioni,pernottamenti)in cambio di nessuna(o quasi) visibilita' in piu' e quindi con nessun ritorno pubblicitario,che secondo me si avrebbe solo a partire da un buon piazzamento di categoria(minimo nei primi 5) o in classifica assoluta(almeno nei primi 50)
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
io continuo a farne qualcuna, per due semplici motivi, un pò mi piace, e poi mi fa da molla per non rilassarmi troppo. altrimenti vivendo al nord, è facile in inverno guardare fuori dalla finestra e stare in casa.
Guai mollare, condivido che gli obbiettivi sono fondamentali. Che sia una GF oppure un giro cicloturistico il fisico deve essere sempre attivo. In inverno vado di rulli e palestra, tranne rare giornate con il sole.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
motivazione pratica percui non faro' le MF :
ad oltre 60nni arrivo ad un ora dai primi , la macchina fine corsa passa a 1/2 ora dai primi (qui in liguria), il che significa che mezza gara la faccio su strade aperte al traffico
morale? NON PAGO per far fare la corsa in sicurezza agli altri ... che sia chiaro se qualche organizzatore passa di qui a leggere , che se la facciano quei 15 /30 / 40 che siano e poi vediamo se rientrano nei costi.
Hai perfettamente ragione, e te la do facendo parte di quella famosa prima fetta della classifica e do anche altri spunti di riflessione, uno in primis: il sistema di partenze è totalmente sbagliato. Totalmente.
I soldi sono importanti, ma chi ha soldi vuol evitare di prendere schiaffi e finire subito fuori. Assolutamente condivisibile
Chi ha fatto Varese (qualificazione UCI) sa cosa vuol dire: si parte per categorie di età.
Perchè se ho 60 anni devo partire con gente di 30? E' logico che con un po' di preparazione il divario è enorme, Poi ci saranno sempre le eccezioni, ma le eccezioni non fanno statistica.
Idem, perchè io di 30 anni devo partire con uno di 60 che rischia la pelle per tenermi la ruota, non è lucido e mette a rischio me e gli altri per non morire nei primi km?!? Non ha senso.
Ho 30 anni e parto coi miei pari età, idem quelli di 60, così la gara la faccio in un gruppo omogeneo di gente che è nella mia categoria, se la metto sotto il profilo di risultato.
Idem per quello di 60.
Se parto in prima griglia, perchè devo partire insieme a uno che va la metà di me solo perchè ha partecipato l'anno scorso a tutte le gare?
Tanto alla fine le premiazioni sono per età, per cui allora che senso ha...anzi, falsi ancora di più la classifica della singola gf cosi facendo.
Chiusura strade: purtroppo sono pochi i posti dove puoi chiudere la strada tutto il giorno. E' una scelta dell'organizzatore per cui si accolla anche i rischi di eventuali dopo. Personalmente dovessi fare una corsa a traffico aperto non la farei perchè non ha senso, vado per conto mio con 10 euro in tasca.
Che poi, personalmente senza mancare di rispetto a nessuno, ma se su 100km becco 1h dal primo non ci vado. Che gusto ho...faccio un giro con gli amici con 10 euro in tasca e mi fermo al bar. Opinione personale.
Altro discorso: sicurezza e percorsi. Onestamente dei percorsi sono veramente orrendi e per giunta pericolosi. Secondo me alcune gare sarebbero veramente da evitare (ed infatti non le faccio) proprio per la condizione dell'asfalto , del percorso e dei servizi offerti.
Anche qua è una questione di domanda e offerta. Perchè devo pagare per fare un percorso pericoloso che non mi piace? Sto a casa e ci guadagno.
Se tutte le gf fossero come nove colli, mdd, bergamo, varese, strade bianche, ecc... il numero di partecipanti sarebbe sempre elevato perchè di gente disposta a spendere ce ne sarà sempre, considerando tutta l'Europa.
Ma di persone disposte a pagare per finire in mezzo al traffico in niente, su un asfalto terribile in un posto dimenticato da Dio anche no. Non sono tutti scemi.
La colpa non è dell'agonismo, perchè di gara si sta parlando, ma dell' offerta che la gara offre in relazione ai soldi spesi, tradotto = non ho voglia di spendere per farmi prendere a schiaffi su un asfalto schifoso prendendo un ora dal primo.
La cosa più giusta sarebbe partire per ranking, come fanno ovunque nel mondo, ma mi rendo conto per la FCI è fantascienza.....
 

Scud82

Gregario
5 Aprile 2012
679
489
41
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Hai perfettamente ragione, e te la do facendo parte di quella famosa prima fetta della classifica e do anche altri spunti di riflessione, uno in primis: il sistema di partenze è totalmente sbagliato. Totalmente.
I soldi sono importanti, ma chi ha soldi vuol evitare di prendere schiaffi e finire subito fuori. Assolutamente condivisibile
Chi ha fatto Varese (qualificazione UCI) sa cosa vuol dire: si parte per categorie di età.
Perchè se ho 60 anni devo partire con gente di 30? E' logico che con un po' di preparazione il divario è enorme, Poi ci saranno sempre le eccezioni, ma le eccezioni non fanno statistica.
Idem, perchè io di 30 anni devo partire con uno di 60 che rischia la pelle per tenermi la ruota, non è lucido e mette a rischio me e gli altri per non morire nei primi km?!? Non ha senso.
Ho 30 anni e parto coi miei pari età, idem quelli di 60, così la gara la faccio in un gruppo omogeneo di gente che è nella mia categoria, se la metto sotto il profilo di risultato.
Idem per quello di 60.
Se parto in prima griglia, perchè devo partire insieme a uno che va la metà di me solo perchè ha partecipato l'anno scorso a tutte le gare?
Tanto alla fine le premiazioni sono per età, per cui allora che senso ha...anzi, falsi ancora di più la classifica della singola gf cosi facendo.
Chiusura strade: purtroppo sono pochi i posti dove puoi chiudere la strada tutto il giorno. E' una scelta dell'organizzatore per cui si accolla anche i rischi di eventuali dopo. Personalmente dovessi fare una corsa a traffico aperto non la farei perchè non ha senso, vado per conto mio con 10 euro in tasca.
Che poi, personalmente senza mancare di rispetto a nessuno, ma se su 100km becco 1h dal primo non ci vado. Che gusto ho...faccio un giro con gli amici con 10 euro in tasca e mi fermo al bar. Opinione personale.
Altro discorso: sicurezza e percorsi. Onestamente dei percorsi sono veramente orrendi e per giunta pericolosi. Secondo me alcune gare sarebbero veramente da evitare (ed infatti non le faccio) proprio per la condizione dell'asfalto , del percorso e dei servizi offerti.
Anche qua è una questione di domanda e offerta. Perchè devo pagare per fare un percorso pericoloso che non mi piace? Sto a casa e ci guadagno.
Se tutte le gf fossero come nove colli, mdd, bergamo, varese, strade bianche, ecc... il numero di partecipanti sarebbe sempre elevato perchè di gente disposta a spendere ce ne sarà sempre, considerando tutta l'Europa.
Ma di persone disposte a pagare per finire in mezzo al traffico in niente, su un asfalto terribile in un posto dimenticato da Dio anche no. Non sono tutti scemi.
La colpa non è dell'agonismo, perchè di gara si sta parlando, ma dell' offerta che la gara offre in relazione ai soldi spesi, tradotto = non ho voglia di spendere per farmi prendere a schiaffi su un asfalto schifoso prendendo un ora dal primo.
La cosa più giusta sarebbe partire per ranking, come fanno ovunque nel mondo, ma mi rendo conto per la FCI è fantascienza....
Non Concordo sull'età , conosco gente che a 60 anni mena quelli di 30 ed io personalmente a 40 vengo brutalizzato da tanti 50enni e 60enni
Ci vuole un sistema con delle categorie come negli USA, cosi a prescindere dall'età te le giochi con gente del tuo livello.
Ultima gf fatta 105 km 1800 dsl e mi sa che ho preso tipo 50 minuti dal primo, ma i primi sono moto, io sono un amatore di livello leggermente superiore a chi esce solo la domenica ma pur sempre un paracarro.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Che poi, personalmente senza mancare di rispetto a nessuno, ma se su 100km becco 1h dal primo non ci vado. Che gusto ho...faccio un giro con gli amici con 10 euro in tasca e mi fermo al bar. Opinione personale.
Stavi anche andando bene ;)

le motivazioni sono diverse e pochi sono quelli che visto che sono perdenti allora non giocano

il gusto per me sarebbe condividere un percorso chiuso al traffico confrontandomi con gruppi che si formano inevitabilmente , del proprio livello. e senza voler fare il fenomeno perché ci sono molti coetanei molto piu' forti di me , l'anno scorso ho pure vinto nella mia categoria e quest'anno sarei arrivato pure primo ed ultimo contemporaneamente visto che c'ero solo io (che tristezza) :mrgreen:. quindi avrei anche io le mie motivazioni

ps. alla fausto coppi se non partecipassero quelli che arrivano ad 1 ora dal primo , ci sarebbero un decimo delle persone. meno male che non tutti ragionano cosi , opinione personale . Infine io di fenomeni ne conosco pochi : Pogaciar &company. Il resto del mondo dei ciclisti deve stare solo muto ed avere piu' consapevolezza dei propri limiti.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Guai mollare, condivido che gli obbiettivi sono fondamentali. Che sia una GF oppure un giro cicloturistico il fisico deve essere sempre attivo. In inverno vado di rulli e palestra, tranne rare giornate con il sole.
ne ho pieni di esempi di chi faceva mega giri..... e adesso guarda la bici appesa.... perché infilarsi in un tunnel senza sbocco è un attimo....
inizi pian piano a pedalare meno, e quando lo fai , ovviamente fai più fatica e quindi ottieni meno soddisfazioni, e così via.

iscrivendosi a qualche GF invece, cerchi quantomeno di farti trovare all'altezza (delle tue possibilità).