Calzini invernali.. quali mi consigliate??

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Io di calzini invernali ne ho provati un po' e tutti non fanno sufficientemente caldo se non ci metti anche dei buoni copriscarpe, comunque forse i migliori che ho provato sono gli x-socks winter bike
Ciao

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.149
56
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
  • Mi piace
Reactions: giggio_145

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Anche io ho problemi, si ghiscciano le dita dei piedi (nn uso copriscarpe) mi hanno consiglisto di usare o cartaargentata o fogli di giornale

lascia perdere i metodi della nonna (li ho provati ma la tecnologia è andata avanti)

prendi i copriscarpe e non avrai più problemi di freddo, oppure i copriscarpe abbinati a buoni calzini

siovene

Pedivella
1 Settembre 2013
389
9
Bellinzona, Svizzera
Visita sito
Bici
Specialized SL7
Io ho i lana merino di Castelli e mi trovo bene. Sappi comunque che dipende tutto dalla temperatura e dalla scarpa.

Le mie scarpe sono propriamente estive, cioè hanno molta ventilazione (prese d'aria sul davanti), quindi d'inverno soffro parecchio.

La temperatura più fredda a cui sono uscito era di 4 gradi, ed avevo:

Calzini di lana merino Castelli
Buste di plastica sottili
Altri calzini di lana (fatti a mano)
Scarpe (ovvio)
Copriscarpe Castelli Estremo

Così conciato, in un uscita di due ore non ho avuto molto freddo...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Io ho i lana merino di Castelli e mi trovo bene. Sappi comunque che dipende tutto dalla temperatura e dalla scarpa.

Le mie scarpe sono propriamente estive, cioè hanno molta ventilazione (prese d'aria sul davanti), quindi d'inverno soffro parecchio.

La temperatura più fredda a cui sono uscito era di 4 gradi, ed avevo:

Calzini di lana merino Castelli
Buste di plastica sottili
Altri calzini di lana (fatti a mano)
Scarpe (ovvio)
Copriscarpe Castelli Estremo

Così conciato, in un uscita di due ore non ho avuto molto freddo...

se la temperatura saliva di mezzo grado avrebbero preso fuoco i tuoi piedi

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Per me qualsiasi marca di calzino, purchè in lana merino, va bene. Aggiungi un copriscarpa in windtex o windstopper (neoprene in caso di umido) e sei a posto.

Ottimi davvero gli sportful, tra i vari che ho (Castelli, Assos) sono quelli che uso di più: caldi e sempre asciutti... ma poi alla fine van bene tutti... o-o

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Io ho gli Endura Thermolite (15€ due paia). In bici non mi hanno mai fatto sentire freddo tranne sulla neve, ma perché si sono bagnati camminando in mezzo alla neve. Di contro c'è pure da dire che con quei calzini ho pedalato con temperature dagli 8° ai 17°, quindi non vedo come avrei potuto sentir freddo...inoltre un giorno li avevo a casa e sentivo freddo, anche se non riesco a spiegarmi come ;nonzo%