Giusto per aggiungere... L'auto che ho preso, ha i fari a led. Non c'era alternativa. E' entrata un po' d'acqua e il led si e' bruciato. Il faro e' sigillato e si puo solo cambiare in blocco. Costo dell'operazione 350 Euro, per un led bruciato. Mi sono messo li di santa pazienza, ho aperto il faro e cambiato il led al costo di 0,5E e risigillato il tutto. Una volta avresti cambiato la lampadina a 2E senza perdere la garanzia. Ma, il faro led fa figo.
Io ho un'esperienza opposta, ho avuto per un po' di anni un Mercedes SLK 350, mi ricordo il giorno che presi il primo
Iphone se non ricordo male il 3G, arrivai a casa e tutto concentrato sul telefono lasciai la macchina scoperta, durante la notte ci fu un nubifragio allucinante, la mattina uscii di casa e la trovai aperta, praticamente allagata, e pensai "ok mi tocca buttarla via" entrai dentro, sedendomi sui sedili ancora zuppi, la macchina si mise in moto alla prima completamente perfettamente funzionante, l'unica cosa che non funzionava era la chiusura del tetto e non c'erano altri modi di chiuderlo se non elettricamente, al che andai alla concessionaria Mercedes, pioveva ancora, sembravo un deficiente in macchina con la pioggia e il tetto aperto

, fecero alcuni tentativi per chiuderlo senza riuscirci, gli lasciai ovviamente la macchina per fare un paio di controlli poi mi chiamarono dopo un paio d'ore, dicendomi che il tetto si richiudeva regolarmente.
Dopo un paio d'anni dovetti cambiare la luce di un faro, mi chiesero cosa avevo fatto alla macchina, perché durante la sostituzione della luce trovarono la vasca del faro piena d'acqua.
L'ho tenuta 9 anni.