Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ma quello è ovvio... Ma io da marzo in poi la dieta la mollo... Preferisco rinunciare al finale di stagione agostttobre e ricominciare la dieta già da dopo le vacanze estive piuttosto che rischiare di non allenarmi bene e performare di conseguenza nel periodo agonistico. Alla fine, questo è il mio primo anno e devo fare esperienza e voglio stare con gente più forte di me finchè posso!!!
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Sulla?. Vado a googlare.......nn ho trovato nulla cos'è?.

Se hai la possiblità di coltivare ciò che vuoi è una fortuna .
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Sulla?. Vado a googlare.......nn ho trovato nulla cos'è?.

Se hai la possiblità di coltivare ciò che vuoi è una fortuna .

[url]http://www.google.be/imgres?um=1&hl=nl&tbo=d&biw=1920&bih=973&tbm=isch&tbnid=1RXRjKOYOv6c_M:&imgrefurl=http://www.panoramio.com/photo/3706555&docid=9P9u6ePtuKXAXM&itg=1&imgurl=http://mw2.google.com/mw-panoramio/photos/medium/3706555.jpg&w=500&h=375&ei=n3DIUIu3Ac2N0wX4gIH4Cg&zoom=1&iact=rc&dur=421&sig=116670536860300925316&page=1&tbnh=137&tbnw=185&start=0&ndsp=58&ved=1t:429,r:14,s:0,i:122&tx=110&ty=94[/URL]

E' questo! Mia moglie la prima volta che l'ha vista per le vacanze di pasqua di qualche anno fa ne è rimasta meravigliata... Avrei la fortuna di coltivare tutto se stessi in sicilia... Ma qui no!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Però le variabili sono tante ad esempio anche il sovrallenamento causa perdita di prestazione, bisogna essere scaltri e capire le cause

Dal lato allenamento non ho problemi , sono seguito da un ottimo preparatore , il problema è stato il voler scendere di peso a tutti i costi lesinando sul mangiare , alla fine mi sono cotto
 

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro

Invece può succedere: arrivati ad una certa % di massa grassa presente nel corpo, l'organismo tenderà ad utilizzare altre fonti energetiche non andando ad intaccare i grassi. Percentuali come 4-5-6-7% di lipidi sono veramente basse, cioè i lipidi presenti nel corpo sono principalmente "strutturali" e non come tessuto adiposo inteso come grasso= energie di stoccaggio. Quelle percentuali infatti sono tipiche di un professionista odierno che cmq è seguito da staff medico... 20 anni fa i ciclisti con il 4-6% di grassi non ce ne erano poi così tanti, anzi diciamo che la "stazza" era molto più varia rispetto ad ora
A quei livelli si è in un equilibrio abbastanza instabile dove l'alimentazione è importantissima sia nel pre-post e durante la gara/allenamento.