Cambio regime!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Mancanze di glicogeno, non di grassi, per limare al max il peso si fa l'errore di non ricaricarsi a dovere prima di una gara (paura di ingrassare, cazzata!!), si pensa che quel kg messo su infici la prestazione, invece quel kg è glicogeno che "serve" alla prestazione, infatti hai voglia a portarti dietro cibo, non sarà mai la stessa cosa che partire con le scorte piene....spero di aver interpretato correttamente quello che voleva dire Tony;nonzo%, nel caso mi si corregga!. smackbutt :mrgreen:
Ma quello è ovvio... Ma io da marzo in poi la dieta la mollo... Preferisco rinunciare al finale di stagione agosto-ottobre e ricominciare la dieta già da dopo le vacanze estive piuttosto che rischiare di non allenarmi bene e performare di conseguenza nel periodo agonistico. Alla fine, questo è il mio primo anno e devo fare esperienza e voglio stare con gente più forte di me finchè posso!!! :cassius:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mio nonno e mio padre erano degli agricoltori e coltivavano cereali, olive e viti per vivere, mentre per autoconsumo di tutto. Non so cosa mio padre non abbia coltivato: meloni, angurie, piselli, fave, viti, olivi, frmento, avena, sulla, piselli, albicocche, fichi, uva da tavola, fagiolini, zucchine, cicerchia, arance, mandarini, limoni, prugne, pompelmi, ... galline, galli, polli, maiali, muli, cavalli, mucche, capre e pecore, di tutto! o-o

Sulla?. Vado a googlare....:mrgreen:...nn ho trovato nulla :cry: cos'è?.

Se hai la possiblità di coltivare ciò che vuoi è una fortuna ;).

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Sulla?. Vado a googlare....:mrgreen:...nn ho trovato nulla :cry: cos'è?.

Se hai la possiblità di coltivare ciò che vuoi è una fortuna ;).

[url]http://www.google.be/imgres?um=1&hl=nl&tbo=d&biw=1920&bih=973&tbm=isch&tbnid=1RXRjKOYOv6c_M:&imgrefurl=http://www.panoramio.com/photo/3706555&docid=9P9u6ePtuKXAXM&itg=1&imgurl=http://mw2.google.com/mw-panoramio/photos/medium/3706555.jpg&w=500&h=375&ei=n3DIUIu3Ac2N0wX4gIH4Cg&zoom=1&iact=rc&dur=421&sig=116670536860300925316&page=1&tbnh=137&tbnw=185&start=0&ndsp=58&ved=1t:429,r:14,s:0,i:122&tx=110&ty=94[/URL]

E' questo! Mia moglie la prima volta che l'ha vista per le vacanze di pasqua di qualche anno fa ne è rimasta meravigliata... Avrei la fortuna di coltivare tutto se stessi in sicilia... Ma qui no! :cry:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Però le variabili sono tante ad esempio anche il sovrallenamento causa perdita di prestazione, bisogna essere scaltri e capire le cause o-o

Dal lato allenamento non ho problemi , sono seguito da un ottimo preparatore , il problema è stato il voler scendere di peso a tutti i costi lesinando sul mangiare , alla fine mi sono cotto

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Questo non credo sia fuori dalla sua portata... Ha molta esperienza per capire da cosa dipende un calo di prestazione... Pero' quello che dice lui partire senza riserve e al posto di quelle avere i panini è lo stesso non mi trova d'accordo'... Perchè se una persona è al 5-7% di grasso non capisco come possa avere delle mancanze di riserve? ;nonzo%

Invece può succedere: arrivati ad una certa % di massa grassa presente nel corpo, l'organismo tenderà ad utilizzare altre fonti energetiche non andando ad intaccare i grassi. Percentuali come 4-5-6-7% di lipidi sono veramente basse, cioè i lipidi presenti nel corpo sono principalmente "strutturali" e non come tessuto adiposo inteso come grasso= energie di stoccaggio. Quelle percentuali infatti sono tipiche di un professionista odierno che cmq è seguito da staff medico... 20 anni fa i ciclisti con il 4-6% di grassi non ce ne erano poi così tanti, anzi diciamo che la "stazza" era molto più varia rispetto ad ora ;)
A quei livelli si è in un equilibrio abbastanza instabile dove l'alimentazione è importantissima sia nel pre-post e durante la gara/allenamento.
o-o