camere superleggere

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Curiosità: su che cerchi le hai montare, che profilo?
Chiedo perché le tubolito da 42mm riesco a montarle sulle mie Fulcrum Speed 40 da 40mm.
Queste le danno da 40mm e mi sa che non sono sufficienti per il mio uso.....
Shamal, profilo 30mm (max) e sì, coi 40 mi sa che sei un po' tanto al pelo, forse troppo..
 
  • Mi piace
Reactions: pidev

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Curiosità: su che cerchi le hai montare, che profilo?
Chiedo perché le tubolito da 42mm riesco a montarle sulle mie Fulcrum Speed 40 da 40mm.
Queste le danno da 40mm e mi sa che non sono sufficienti per il mio uso.....
stai parlando di 2mm, la valvola esce comunque dal cerchio, per gonfiare se non riesci ad avvitare la pompa usi una prolunga, una volta gonfiata la togli,
 
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.110
1.636
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
ci pensavo ieri sera dopo aver scritto e volevo quasi editare il messaggio, in effetti con un innesto pompa "ad avvitare" tipo Sapo dovresti risolvere, credo che il suggerimento di usare una prolunga temporanea per gonfiare sia equivalente..
su altri cerchi con la Sapo ad avvitare gonfio delle valvole da 25mm che appena fuoriescono e con l'innesto pompa classico non riesco nemmeno ad agganciare..

p.s. aggiungo piccolo feedback sulle Aerothan, prima uscita forato dopo 25km :doh: c'era in effetti una pagliuzza metallica che aveva passato il copertone, a malapena avvertibile col polpastrello all'interno del copertoncino ma c'era, riparata a casa al primo colpo senza problemi (con le "sua" toppa ovviamente) altre 3-4 uscite abbastanza lunghe e per ora nessun altro problema, anche come tenuta pressione direi nella norma
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Dalla vostra esperienza è rumorosa la valvola delle tubolito andando? fa rumore contro il cerchio?
Non solo i tubolito fanno rumore. Sui miei cerchi per tubolari ho dovuto montare il gommino nero sulla valvola che vedi in foto per eliminare un fastidioso rumore
 

Allegati

  • 16168622000474056109466751772017.jpg
    16168622000474056109466751772017.jpg
    235,8 KB · Visite: 13

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
500
215
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
A me le vibrazioni generate dal manto stradale spesso generavano un rumore tipo cicala , sono ammattito poi ho scoperto per caso che era il tu bici o della valvola contro il bordo del foro , messo un gommino risolto
 

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti,
utilizzo da ormai un annetto le Tubolito S-Road e mi è già successo alcune volte di ritrovarmi la ruota completamente a terra dopo qualche giorno di inutilizzo (2 o 3 giorni).
In tutti i casi, smontando il copertone e analizzando la camera (anche provando a gonfiarla) non c'è assolutamente alcun buco.
Sta mattina per esempio mi è successo nuovamente, smontato copertone, verificato camera e tutto ok; rimonto il tutto e lascio la bici ferma.
In pausa pranzo riprendo la bici ed era nuovamente a terra :doh: ho rismontato tutto, messo la camera d'aria anche in una bacinella d'acqua e nuovamente tutto ok.
Sinceramente non capisco proprio come sia possibile.
Qualche idea?