Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Ma insomma direi di farmela nelle mutandine (scusa l'esagerazione), vuoi che mettano in commercio una novità del genere rischiando il flop intergalattico????

Sai solo la batosta di immagine che riceverebbe la ditta?? E che autostrada si spalancherebbe per la conocorrenza??? Io sto sereno anche se il mio cambio 11v non l'ho ancora montato e provato.

Piuttosto mi sta bene che dei tester abbiano avuto dei problemi bisogna poi analizzare anche un sacco di variabili che non ci sono negli interventi di Cavallo Pazzo come giustamente sottolineato da New.

P.s. ma con quello che spendiamo per la bici in generale una catena di scorta a me fa ridere........eventualmente.

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Oggi ho avuto pessime notizie sul nuovo 11 velocità Campagnolo, non posso riferire la fonte, ma sono ciclisti che hanno percorso già circa 8000 km, molte catene spezzate e altre cambiate ogni 1000 km.

....chi ha letto i miei post precedenti sà che ho sempre consigliato agli attuali possessori Record 10v di tenerselo stretto perchè è un gruppo che rasenta la perfezione, ma allo stesso tempo quell che ti hanno riferito mi sembra esagerato, a meno che, visto che si tratta di professionisti (altrimenti 8000 km in pochi mesi sono difficili da fare per un cicloamatore), non siano delle partite di gruppi con piccoli difetti che mi sembra alcune ditte diano gratuitamente a società sportive....ma non sono sicuro....

....la rottura della catena è una cosa seria, anche legalmente parlando in caso di infortunio, quindi dubito che Campagnolo si azzardi tanto....comunque le vie del signore sono infinite......

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Va beh dopo qer letto questo post oggi sono andato a ritirare questo tanto vituperato superrecord (a parte che è arrivato con l'11-25 forse pensano che io sia un cronoman....ma lo metterò sulle BORA).

La catena non fa poi così impressionea guardarla da vicino e tanto per non sapere ne leggre ne scrivere me ne sono fatto dare due:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sarà fragile ma tutto il resto è da bava....non vedo l'ora di montarlo.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Allora diciamo che ho ricevuto una falsa informazione, ma la mia buona fede è incontestabile, tantomeno shimy mi passa tangenti, perdonatemi il mio post.
ettore,nessuno mette in discussione la tua buona fede. sul fatto delle tangenti, ritengo che la tangente più grossa te la passi l'INPS... :mrgreen:

per il resto, appunto, c'è da dire che nelle condizioni gravose in cui si trovano le catene dei tuoi contatti, una durata così bassa ci sta tutta. la rottura no, ma si rompono anche le 10 se non vengono trattate coi guanti. al momento i feedback dagli amatori sembrano buoni invece.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A vista la catena del Record 11v mi ha impressionato favorevolmente, sembra robusta, recepisco anche le info di cavallo pazzo. Quelle del 10 ora vanno molto bene se tenute bene si fanno tranquillamente piu' di 5000km io poi le cambio per non consumare i pignnoni.

Credo sia da tenere molto ben manutentata questo si, molte volte prof e dilettanti su questo sono abbastanza deficitari.

Intanto correte e riferite:mrgreen:

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Allora diciamo che ho ricevuto una falsa informazione, ma la mia buona fede è incontestabile, tantomeno shimy mi passa tangenti, perdonatemi il mio post.

Lungi da me l'idea che le tue non fossero informazioni serie e degne di considerazione.
Non vorrei ti fossi offeso, non pensavo neanche che volessi millantare cattivi funzionamenti così tanto per fare.

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
Oggi ho avuto pessime notizie sul nuovo 11 velocità Campagnolo, non posso riferire la fonte, ma sono ciclisti che hanno percorso già circa 8000 km, molte catene spezzate e altre cambiate ogni 1000 km.
balle!!! saresti da querelare io ho il record 11v ci ho già fatto 2500Km e la catena non si è neanche allungata, io ti consiglierei di verificare bene ciò che scrivi, almeno che tu non faccia parte della concorrenza giapasotta e ti bruci un pò l'innovazione di campy con l'11v

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
balle!!! saresti da querelare io ho il record 11v ci ho già fatto 2500Km e la catena non si è neanche allungata, io ti consiglierei di verificare bene ciò che scrivi, almeno che tu non faccia parte della concorrenza giapasotta e ti bruci un pò l'innovazione di campy con l'11v

Forse sarebbe meglio moderassi il tuo linguaggio, si puo' dissentire lo stesso.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,

addirittura da querelare?
e un po di olio di ricino no?
non ti pare di avere un po esagerato?

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Secondo me ti sei arrabbiato troppo e a sproposito, Cavallo Pazzo a dispetto del nick è una bravissima e serissima persona avendolo conosciuto al raduno forum quest'anno.

Se ha riportato questa osservazione è perchè l'ha sentita, anch'io non sono d'accordo ma c'è modo e modo di dire le cose.

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
scusate ma quando sento gente che parla tanto per farlo o per sentito dire mi fa arrabbiare parecchio

Io ti perdono perchè hai la bici nuova identica alla mia...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.Si fà tanto x chiacchierare,io ho fatto 1300 km e peso 100 kg ma la catena sembra che non abbia nemmeno lavorato.Ovvio che nei limiti del possibile non la scasso apposta,evito di insistere con gli incroci estremi,non cambio se non strettamente necessario in pieno sforzo in piedi sui pedali e pulisco la catena dallo sporco e dalla sabbiolina abrasiva che raccatti dalla strada.A proposito,mio babbo con la catena del Record 10v ci ha fatto praticamente 10000 km. ed era ancora in tolleranza di allungamento,l'ha cambiata perchè gli sembrava che avesse semplicemente troppa strada.Quindi molto dipende da come la usi e come la tieni secondo me.Poi se uno si diverte a spendere 1400 euro in un gruppo e prova in tutti i modi a romperlo apposta cavoli suoi...

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
Due o tre giorni fa durante un uscita ho incontrato un amico che ha il super record da ottobre ed è uno che ne fa un sacco di km. Lo ha montato lui con una guarnitura non record, nessun problema, cambiata perfetta.
Per quanto riguarda la bontà della catena andate a leggere il test del Tour Magazine in pdf. La wippermann ha fatto un test con catena 10v e 11v, mettendole alla prova su un macchinario che simulava la pedalata e cospargendole con acqua, olio e sabbia al quarzo.... i risultati? Beh fino a metà testha retto meglio la 11v, solo verso la fine (per fine intendo allungamento max consigliato) la 10v si è comportata meglio.
Questo vuol dire che la 11v durerà poco meno di una 10v.

GekoPlay

Pignone
21 Novembre 2008
184
0
Visita sito
... comunque campagnolo da 4 anni di garanzia se si hanno 8 pezzi del gruppo ,qualcosa vorrà dire

Dici perché ha montato la guarnitura non campa?
Se è per questo ti dico che questo ragazzo ne ha presi due di super record, quello senza guarnitura lo ha sul "muletto" una R3 montata al top, credo che della garanzia gli interessi gran poco, comunque funziona bene (le corone dell'11s sono uno 0,2 mm più sottili).
Personalmente lo ho preso completo, appena mi arriva magari posto le mie impressioni.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
La Campagnolo è un vanto dell'industria nazionale. Credo che l'Italia dovrebbe rendergli onori e tributi per il suo contributo alla crescita del made in Italy.
I gruppi a 11 v non possono che continuare sullo stesso solco.
Certo la sfida è stata grande: sostituire il gruppo per eccellenza, plurivincitore, e campione di stile come il Record 10 v 2008. Ma alla campagnolo sono sicuri di esserci riusciti e io voglio crederci. Certo che avendo migliorato le prestazioni del record 10v 2008, ci si aspetta davvero tanto dal nuovo super record 11 v.
Un saluto a tutti noi campagnolo man, anzi siccome siamo anche italiani, un saluto a tutti noi affezionati clienti della campagnolo o uomini campagnolo.
Non mi trattate male ( scherzo) Cavallo pazzo è un uomo simbolo del forum ( dico sul serio).

Chopper

Maglia Gialla
scusate ma quando sento gente che parla tanto per farlo o per sentito dire mi fa arrabbiare parecchio

Sai qual'è il problema?
che Cavallo Pazzo è persona degna di stima e fiducia, simili affermazioni non le avrebbe fatte se le informazioni gli fossero arrivate da fonti non attendibili.
Invece tu sei l'ultimo arrivato e ti permetti di criticare in modo arroganate e fuori luogo.