Campagnolo 2009 11 velocità (con foto)

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Oggi ho provato il gruppo Centaur 2009 montato su un'anteprima Ridley....deludente soprattutto per la tanto acclamata ergonomicità delle leve: queste sono addirittura più sottili delle precedenti nella parte che fà angolo con le "corna"....quando ero in presa alta le ho trovate molto fastidiose ed ho avuto una sensazione di "taglio" tra pollice ed indice....

...ma chi sostiene che si riesce a frenare mantenendo le mani sulle corna?!?!?!?! :rosik:

Lo sforzo è lo stesso che bisogna applicare sulle leve 2008 e per le frenate impegnative devi andare sempre in presa bassa....

Queste sono state le mie impressioni (considerando sempre che ho mani piccole - misura 7)...chi vuole passare al nuovo Campy solo per le manopole fà un grande errore....IMHO....almeno le provi prima!!!

....dimenticavo....ottima invece la nuova distanza delle leve dalla piega: in presa bassa si raggiungono molto più facilmente le leve freno....

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Oggi ho provato il gruppo Centaur 2009 montato su un'anteprima Ridley....deludente soprattutto per la tanto acclamata ergonomicità delle leve: queste sono addirittura più sottili delle precedenti nella parte che fà angolo con le "corna"....quando ero in presa alta le ho trovate molto fastidiose ed ho avuto una sensazione di "taglio" tra pollice ed indice....

...ma chi sostiene che si riesce a frenare mantenendo le mani sulle corna?!?!?!?! :rosik:

Lo sforzo è lo stesso che bisogna applicare sulle leve 2008 e per le frenate impegnative devi andare sempre in presa bassa....

Queste sono state le mie impressioni (considerando sempre che ho mani piccole - misura 7)...chi vuole passare al nuovo Campy solo per le manopole fà un grande errore....IMHO....almeno le provi prima!!!

Finalmente dopo tante parole una prima impressione concreta basata su fatti reali. Ora aspetto le prossime impressioni.

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Confermo, i pacchi li avevo elencati in data 8 luglio circa.
Il pignone più grande sarà il 27, faranno il 12-27 (12-25 10v come scala + 27), faranno il 12-25 (12-25 10v come scala + 18), nessuno a partire dal 13 (sparisce il mitico 13-26).

Scusa ma se fanno già l'11-25 per10v non lo ripropongono? per l'11?
Poi perchè non fanno 11-28? Vabbè che in Campy con la scala rapporti non ci hanno mai capito un ficosecco!

Sono felice che si siano messi a fare il 52 quando ne avevo chiesto il motivo, la risposta era flette troppo;nonzo% difatti Stronglight non flette:mrgreen:

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Anche una catena 10 velocità non dura niente se non c'è la manutenzione....
Comunque Campagnolo usa una nuova lega speciale il quale brevetto per i prossimi 3 anni lo può utilizzare altro che lei, questo mi è stato riferito da un venditore ufficiale Campagnolo. Scommetto che con me dura tranquillamente 6000-8000 km! Vi farò sapere, perche il SuperRecord l'ho già ordinato!

Inoltre Campagnolo consiglia la sostituzione ogni 4/5 mila Km, quindi...

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa

....dimenticavo....ottima invece la nuova distanza delle leve dalla piega: in presa bassa si raggiungono molto più facilmente le leve freno....

come volevasi dimostrare, come sempre finchè non si prova difficile giudicare, per quanto riguarda la parte in grassetto dipende molto dalla curva impiegata

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Per Warhol: E' possibile far salire e scendere la catena di tre pignoni alla volta come con Record e Chorus?

....si, il Centaur che ho provato io saliva e scendeva di 3 pignoni...

....dimenticavo di aggiungere un dettaglio non da poco: quando ho provato il Centaur, il pulsante per il cambio pensavo avesse dei problemi perchè era "mollo" come se avesse sù la molla del vecchio Record usata per 20.000 km...invece no, è proprio così e si fà veramente fatica a capire se hai cambiato o meno....

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Settimana prossima sono a Friedrischafen per la fiera,essendo operatore del settore vado mercoledì al DEMO DAY,una sorta di grande test,proverò anche l'11v e vi manderò il mio feedback
ALEX

Little Bastard

Pignone
4 Agosto 2007
221
56
Rhegion
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ciao a tutti, ho trovato in rete il catalogo Campagnolo 2009, solo che è in inglese...
Allego l'url, magari qualcuno non l'ha ancora visto, o potrebbe dirmi dove lo posso trovare in italiano.
http://www.jjcycling.co.za/campa/images/09_CAMPAGNOLO.pdf
Vorrei capire se il mio gruppo Centaur 2008 è compatibile con i nuovi ergopower, dalle ultime pagine sembrerebbe che il deragliatore anteriore non lo sia completamente...;nonzo%
Ciao...

Ultima modifica:

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Ciao a tutti, ho trovato in rete il catalogo Campagnolo 2009, solo che è in inglese...
Allego l'url, magari qualcuno non l'ha ancora visto, o potrebbe dirmi dove lo posso trovare in italiano.
Vorrei capire se il mio gruppo Centaur 2008 è compatibile con i nuovi ergopower, dalle ultime pagine sembrerebbe che il deragliatore anteriore non lo sia completamente...;nonzo%
Ciao...

...non penso proprio...se ne era già parlato in merito...

....comunque non mi preoccuperei più di tanto....per le mie mani i nuovi Ergopower Centaur sono risultati molto più scomodi, soprattutto in presa alta....come descritto qualche post fà....

B

Biciblu

Guest
i nuovi ergopower esteticamente sn orrendi xo... possono andare bene quanto volete ma nn li metterò mai sulla mia...

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Ciao...

secondo me i nuovi ergo centaur (10v) sono compatibili con tutti i gruppi campagnolo 10v