eh, Campagnolo costa (neanche poi tanto) ma ha i ricambi anche di cose vecchie, e sopratutto te li vende invece di costringerti a cambiare tutto... BRAVI !
la scelta della sella è quanto di più soggettivo possa esistere, quella che per me è una poltrona per te potrebbe diventare una tortura intollerabile... potresti provare a cercare una vecchia San Marco Regal, magari rossa, esteticamente ci dovrebbe star bene, poi bisogna vedere se va d'accordo con il tuo posteriore.Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio in questo post così vedete già di che bici si tratta, dovrei cambiare la sella perchè ormai troppo utilizzata, potreste consigliarmi qualcosa di compatibile e comodo per la mia Basso senza spendere troppo? In allegato foto bici e sella montata.
Grazie mille.
qualsiasi sella va bene.Grazie per le indicazioni, quello che vorrei capire è se devo valutare eventuali problemi di compatibilità con la mia bici vintage o se posso cercare qualsiasi tipologia di sella.Grazie
https://www.ebay.it/itm/Campagnolo-...388141?hash=item4da9fca32d:g:aT8AAOSwW1Bc7X-Hciao,
dovrei effettuare un nuovo intervento di manutenzione della Basso, ho dovuto sostituire la catena in quanto saltava sui pignoni, l'operazione è andata a buon fine con una KMC compatibile 8V (si fa sempre più fatica a trovarle...), il problema è che sulla corona piccola la catena non aggancia bene, fa quindi un rumore ferroso quasi sicuramente dovuto all'usura della corona stessa. Vorrei procedere alla sostituzione della corona piccola (credo sia meglio cambiare insieme anche quella grande) ma purtroppo non riesco a trovarla in internet. Un paio di anni fa avevo trovato i pignoni compatibili Miche. La corona è per campagnolo 8v 53-39 135 DI GIROVITI E 172.5 DI PEDIVELLE. Mi sapreste aiutare a trovarla? E' il caso di sostituire tutta la guarnizione? Lo scorso anno avevo già effettuato lo smontaggio delle corone per pulizia quindi ho tutti gli attrezzi necessari, se volete indicarmi qualche tutorial/video me li riguardo volentieri, per intanto grazie dell'attenzione.
Buona giornata
Nessun problema di compatibilità, devi solo accorciare la catena. A proposito di catena, se non trovi le "8 velocità" puoi prendere quelle denominate "7 velocità" dato che sono esattamente le stesse.Del cambio di guarnitura con una compatta ne avevo già discusso in questo forum, non mi fido tanto a metterla,non vorrei avere dei problemi di compatibilità con corona 34/50, preferirei andare sul sicuro, eventualmente riesci ad indicarmi una guarnitura 53/39?
guarda che le guarniture le vendono già con entrambe le pedivelle...ok ragazzi, visto che le guarniture vengono offerte ad un ottimo prezzo posso correre il rischio.
Domanda che forse farà sorridere qualcuno ma a costo di far figuracce preferisco esser sicuro: sostituento la guarnitura con perno quadro da 172.5 con quella da 170.00 immagino di dover cambiare anche la pedivella sinistra, è corretto?
Tra quella Sunrace e la Rms quale ritenete la migliore visto che i costi più o meno si equivalgono?
Per la catena devo andare a tentativi, iniziando con l'accorciarla di una maglia?
grazie!
devi smontare le due pedivelle e misurare la lunghezza del perno del movimento centrale da estremità a estremità.ciao,
ancora una domanda, sulle due guarniture proposte una viene consigliata per perno 107 una 110,5 mm, mi spiegate esattamente cosa devo misurare sulla mia bici per non sbagliare scelta? Inoltre, potrei avere problemi di compatibilità con i pedalini ?
grazie