campagnolo record 11 prime impressioni

squaletto

Pignone
27 Gennaio 2008
292
0
Genzano di Roma
Visita sito
Bici
scott addict
Appena ordinato il nuovo Record 11v da montare sulla mia Colny Ep con rotelle Shamal ultra......!!!! GODOOOOOOOOO :mrgreen:

Per il momento il mio "vecchio" Record Qs 10v del 2007 è montato su una Specy Allez comp con rotelle Ksyrium Sl, non so però se tenerla o venderla. ;nonzo%
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Tutto il materiale 2008 (telaio PRINCE, gruppo Record 2008, BORA, HYPERON e ricambi vari) l'ho dato via. Entro due settimane dovrebbe arrivarmi tutto il materiale 2009. Riallacciandomi al discorso "collezionismo"... io ho un gruppo RECORD 2001 praticamente nuovo (completo di ruote SHAMAL 2001, versione nera con mozzi neri); ebbene, questo gruppo sì che me lo tengo come futuro vintage :mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Tutto il materiale 2008 (telaio PRINCE, gruppo Record 2008, BORA, HYPERON e ricambi vari) l'ho dato via. Entro due settimane dovrebbe arrivarmi tutto il materiale 2009. Riallacciandomi al discorso "collezionismo"... io ho un gruppo RECORD 2001 praticamente nuovo (completo di ruote SHAMAL 2001, versione nera con mozzi neri); ebbene, questo gruppo sì che me lo tengo come futuro vintage :mrgreen:

Se non sbaglio deve essere praticamente identico al mio Record 2003 che ho sul Master,forse non ha i freni differenziati o sbaglio?Comunque gran gruppoo-o!
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Tutto il materiale 2008 (telaio PRINCE, gruppo Record 2008, BORA, HYPERON e ricambi vari) l'ho dato via. Entro due settimane dovrebbe arrivarmi tutto il materiale 2009. Riallacciandomi al discorso "collezionismo"... io ho un gruppo RECORD 2001 praticamente nuovo (completo di ruote SHAMAL 2001, versione nera con mozzi neri); ebbene, questo gruppo sì che me lo tengo come futuro vintage :mrgreen:

Il record 2008 10v è già da collezione dal momento che non viene più venduto. Certo è strano pensando che migliaia di ciclisti ancora lo sfoggiano e lo usano sulle loro specialissime.
Gli ergopower record 10v sono passati alla storia: raro esempio di bellezza, stile e funzionalità.
Io li conserverò, quando deciderò di sostituire il gruppo plurivincitore della campy.
Da un'occhiata alla sezione album c'è un collezionista che mostra i suoi pezzi da antiquariato campy/shimano/simplex.
 

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Il record 2008 10v è già da collezione dal momento che non viene più venduto. Certo è strano pensando che migliaia di ciclisti ancora lo sfoggiano e lo usano sulle loro specialissime.
Gli ergopower record 10v sono passati alla storia: raro esempio di bellezza, stile e funzionalità.
Io li conserverò, quando deciderò di sostituire il gruppo plurivincitore della campy.
Da un'occhiata alla sezione album c'è un collezionista che mostra i suoi pezzi da antiquariato campy/shimano/simplex.

Allora un gruppo da collezionare è il RECORD 2006, ultima variante del vecchio RECORD. A parte le leve dei freni, il pacco pignoni e le pulege del cambio il RECORD 2009 è un evoluzione del RECORD 2007/2008. Quello che voglio dire è che il cambio generazionale si è consumato in due fasi ben distinte: nel 2007 introduzione ultra-torque, freni skeleton e QS; mentre nel 2009 nuove leve freno, 11v e nuovo cambio. Il RECORD 2008 era identico al 2007 (io li ho avuti entrambi).
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Allora ci sono nuove impressioni sul super record ?
Ri- ciao Lupo...o-o
sono a 350km, purtroppo il tempo è sempre brutto e freddo, ma domenica ho fatto 120km, cercando anche salite impegnative con strappi ( sempre in riviera..).Sono sempre più impressionato favorevolmente, silenzioso , preciso,e come avevo detto in un mio intervento di gg fa, ho grande beneficio dai nuovi ergopower, avendo le mani piccole,soprattutto nella presa alta e in discesa nella presa bassa, dove ho grande facilità di arrivare alle leve.
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Condivido con tutti la notizia arrivata via mail direttamente dalla Campagnolo, che NON sono previsti almeno nel 2009 allargamenti alla disponibilità delle "scale" dei pacchi pignoni a 11v, che quindi rimarranno immutati come produzione ( 12-27 max)
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
beh, si sono allineati a shimano, che fa da tempo il 27 come massimo rapporto. probabilmente si schivano di fare tre gabbie posteriori da cambio, ne terranno due appunto come la casa nipponica. anzi, a questo punto una sola visto che per le 11v non c'è ancora la tripla (o sbaglio?).
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
beh, si sono allineati a shimano, che fa da tempo il 27 come massimo rapporto. probabilmente si schivano di fare tre gabbie posteriori da cambio, ne terranno due appunto come la casa nipponica. anzi, a questo punto una sola visto che per le 11v non c'è ancora la tripla (o sbaglio?).

Giusto. Nel 2009 la tripla è prevista solo con il 10v.
Precisamente il gruppo si chiama "Comp triple 2009"; ovviamente con bilanciere lungo.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
beh, si sono allineati a shimano, che fa da tempo il 27 come massimo rapporto. probabilmente si schivano di fare tre gabbie posteriori da cambio, ne terranno due appunto come la casa nipponica. anzi, a questo punto una sola visto che per le 11v non c'è ancora la tripla (o sbaglio?).

Tripla con 11 pignoni?Mi sembra un'esagerazione inutile.Quanti rapporti doppi ci sarebbero?E negli incroci estremi sai che goduria x catena e pignoni...
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
beh, si sono allineati a shimano, che fa da tempo il 27 come massimo rapporto. probabilmente si schivano di fare tre gabbie posteriori da cambio, ne terranno due appunto come la casa nipponica. anzi, a questo punto una sola visto che per le 11v non c'è ancora la tripla (o sbaglio?).
Ormai con l'avvento della campatta 50-34 il 29 non serve più. Io ho il SR11 con il 50-34 e il 12-27, con il 34-27 vai su dapertutto!
 

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Ormai con l'avvento della campatta 50-34 il 29 non serve più. Io ho il SR11 con il 50-34 e il 12-27, con il 34-27 vai su dapertutto!

....certo....per quanto riguarda salte normali....ma per un granfondista diciamo mediocre come me...l'anno scorso sullo Zoncolan il 34/29......l'ho usato tutto....e se ne avevo di più grossi pignoni ..stai certo che li usavo....e come me molti altri.
Per me è una limitazione......poi per carità...questione di opinioni...e di gambeo-o
Ps.poi può darsi che in after -market, qualche casa produca un pignone aggiuntivo da usare ( vedi Marchisio ad esempio )