campagnolo record 11 prime impressioni

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Che sfortuna quella di non conoscere meccanici che ti fanno provare simili gioielli.:cry:

Non credo che anche il mio lo faccia con tutti ma ,sai com'è, ci ho preso 6 bici con l'ultima.E la cosa fondamentale ,che mi ricorda sempre, senza mai una discussione o una polemica.Infatti i ciclisti sono rinomati x essere dei rompiballe non indifferenti e il problema è che la maggioranza segue le mode e non ha conoscienze vere di bici,ruote e componenti.Senza contare che spesso la gente compra subito ma paga con calma...quindi a certe cose ci guardano e se ne ricordano.Io intanto me lo tengo buono,peccato che ha settant'anni e presto andrà in pensione!
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Ricordo quando apparsero le prime foto delle nuove manopole e il coro di critiche che si era levato...

Quoto un intervento molto ben scritto.

Grazie!!!:mrgreen::mrgreen:

vic63 Ragazzi, più leggo i vostri interventi su questo superbellissimoRecord.....e più mi vien la voglia di acquistarlo !!!

Siamo qui apposta per indurti in tentazione!!!!! A me gli occhi!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Uffa qua leggo un sacco di recensioni entusiaste e soffro come un cane nell'attesa che mi arrivi il S11 e finalmente nasca la mia nuova bici.....
Cos' finalmente potrò dire la mia e non continuare a sbavare nell'attesa.........o-oo-o (e magari usciamo insieme Nico....)
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
Uffa qua leggo un sacco di recensioni entusiaste e soffro come un cane nell'attesa che mi arrivi il S11 e finalmente nasca la mia nuova bici.....
Cos' finalmente potrò dire la mia e non continuare a sbavare nell'attesa.........o-oo-o (e magari usciamo insieme Nico....)

Caro Lele hai voluto il super cambio???? e ora ti tocca aspettare....ma vedrai che sarà una bellissima soddisfazione quando arriverà, e anche tu tutto felice posterai le tue sensazioni (poi abbiamo concordato che a gennaio aprirò un post dove tutti i possessori delle 11v potranno esprimere le loro sensazioni....ma in gennaio così saremo in un pò di più!!)
Lele questo è un'invito a nozze, e magari ci portiam quel matto del Marco!!! Lo sai che però la tua sarà più da sbavo della mia.....(ma io per natale farò una piccola modifica sull'allestimento e vedrai che roba.....top secret finchè non la porterò a termine, ora però basta se no andiam :offtopic:)
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Uffa qua leggo un sacco di recensioni entusiaste e soffro come un cane nell'attesa che mi arrivi il S11 e finalmente nasca la mia nuova bici.....
Cos' finalmente potrò dire la mia e non continuare a sbavare nell'attesa.........o-oo-o (e magari usciamo insieme Nico....)
Puoi dirlo, il mio Super Record va che è un gioiellino, ci ho fatto solo 120 km, ma l'ho sfruttato bene in questi km, pianura saliscendi salita e discesa.....
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Esatto poi sono anche malato di autolesionismo acuto e mi sono preso tutti i giornali con le novità, ergo sto delle mezz'ore a guardare quel capolavoro in carbonio che hai come avatar..............
 
C'e' qualcuno per cortesia , fra quanti hanno gia' il record o superecord con 11 vel. che mi puo' chiarire se la distanza delle nuove manopole obbliga a cambiare la posizione in lunghezza rispetto al vecchio record 10 oppure se e' +/- come prima in questo senso?? devo fare una bici nuova con il superecord 11 e data la mancanza di pipe con il mezzo centimetro, event. mi orizzonterei a fare l'orizzontale un pelo piu' corto se necessario. grazie
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
C'e' qualcuno per cortesia , fra quanti hanno gia' il record o superecord con 11 vel. che mi puo' chiarire se la distanza delle nuove manopole obbliga a cambiare la posizione in lunghezza rispetto al vecchio record 10 oppure se e' +/- come prima in questo senso?? devo fare una bici nuova con il superecord 11 e data la mancanza di pipe con il mezzo centimetro, event. mi orizzonterei a fare l'orizzontale un pelo piu' corto se necessario. grazie

Bhè non c'è bisogno che tu chieda la differenza solo a chi possiede il Record o il Super Record....perchè la riprogettazione delle "manopole" è stata fatta per tutti i cambi campagnolo 2009 (tranne che per il veloce in cui la differenza tra le manopole 2009 e 2008 è a opzione dell'acquirente)......
Io ho il Chorus 11v e non ho notato alcuna differenza in termini di "distanza"....anzi ho notato una maggiore ergonomia e una maggiore base d'appoggio....ma la distanza è rimasta la stessa (ho mantenuto gli stessi cm della pipa precedente e non ho notato in termini di "distanza maggiorata") comunque so che la campy ha pensato per chi ha le mani più grandi all'inserimento di uno speciale supporto che se non ricordo male è in grado di aumentare la distanza delle leve dell'8% in più rispetto al normale (ma solo in questo caso!!!) altrimenti non ci sono stati cambiamenti in base al parametro che tu hai richiesto!!!!!o-o
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
44
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
C'e' qualcuno per cortesia , fra quanti hanno gia' il record o superecord con 11 vel. che mi puo' chiarire se la distanza delle nuove manopole obbliga a cambiare la posizione in lunghezza rispetto al vecchio record 10 oppure se e' +/- come prima in questo senso?? devo fare una bici nuova con il superecord 11 e data la mancanza di pipe con il mezzo centimetro, event. mi orizzonterei a fare l'orizzontale un pelo piu' corto se necessario. grazie
No, hanno cambiato solo l'ergonomia, finalmente!
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
697
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Puoi dirlo, il mio Super Record va che è un gioiellino, ci ho fatto solo 120 km, ma l'ho sfruttato bene in questi km, pianura saliscendi salita e discesa.....

In un mese e mezzo di km ne ho fatti molti di più, di cui almeno 200 sotto l'acqua.
Il gioiello risente un po' dello sporco :-( tirato su dall'acqua. Potrei sbagliarmi, ma è un problema di struttura del pantografo. Ne riparleremo all prossima doccia :-)

bye
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
C'e' qualcuno per cortesia , fra quanti hanno gia' il record o superecord con 11 vel. che mi puo' chiarire se la distanza delle nuove manopole obbliga a cambiare la posizione in lunghezza rispetto al vecchio record 10 oppure se e' +/- come prima in questo senso?? devo fare una bici nuova con il superecord 11 e data la mancanza di pipe con il mezzo centimetro, event. mi orizzonterei a fare l'orizzontale un pelo piu' corto se necessario. grazie

Io nel passaggio dal Record 10v all'11v,a parte la migliorata ergonomia,non ho notato differenze sostanziali nella posizione.Magari dipende dal fatto che le leve del 10v più piccole le ho montate su una curva Ritchey di ampiezza standard mentre le 11v le ho su una Deda Supernatural compact che,lateralmente,è più orizzontale nella parte alta della piega e meno sviluppata in altezza e profondità.Se ti può piacere come forma x il gruppo nuovo te la consiglio,è disegnata apposta x fare rimanere la curva parallela al terreno con le leve che guardano leggermente in sù x impugnarle meglio sia in sella che fuorisella.L'insieme diventa elegante,comodo e molto racing.
 
Io nel passaggio dal Record 10v all'11v,a parte la migliorata ergonomia,non ho notato differenze sostanziali nella posizione.Magari dipende dal fatto che le leve del 10v più piccole le ho montate su una curva Ritchey di ampiezza standard mentre le 11v le ho su una Deda Supernatural compact che,lateralmente,è più orizzontale nella parte alta della piega e meno sviluppata in altezza e profondità.Se ti può piacere come forma x il gruppo nuovo te la consiglio,è disegnata apposta x fare rimanere la curva parallela al terreno con le leve che guardano leggermente in sù x impugnarle meglio sia in sella che fuorisella.L'insieme diventa elegante,comodo e molto racing.


grazie a tutti. ho al mom una fsa compact con drop 12,5 e reach 8
che credo non si discosti molto dalla deda compact. grazie comunque la guardero' per confronto e poi mi buttero' sul nuovo 11 vel con "passione"
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
grazie a tutti. ho al mom una fsa compact con drop 12,5 e reach 8
che credo non si discosti molto dalla deda compact. grazie comunque la guardero' per confronto e poi mi buttero' sul nuovo 11 vel con "passione"

Dai un'occhiata alle mie bici,l'EP monta la curva Deda compact con gli ergopower 11v mentre il master la curva Richtey standard con gli ergo 10v.Le leve 11v sulla compact stanno più alte x via della curva più piatta sopra ma non più avanzate perchè la curva stessa è anche meno avanzata.Nella foto il manubrio dell'EP è un pelo ruotato verso l'alto,adesso l'ho portato parallelo al terreno,mi trovo meglio perchè i comandi svettano di più dei vecchi.Come misure credo che il tuo fsa e il deda siano molto simili,quindi buone (molto,molto buone ti assicuro..)cambiate con il tuo nuovo Super Record!
 

Allegati

  • Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    706,5 KB · Visite: 129
  • PB090026.JPG
    PB090026.JPG
    96,7 KB · Visite: 90

Pier_biker

Gregario
2 Febbraio 2007
585
23
CN
Visita sito
Bici
Time VRS Vibraser
Sto aspettando la consegna della nuova bici su cui ho montato il Record '09 e volevo saper come funzione la procedura per l'estensione della garanzia da 3 a 4 anni.
Qualcuno di voi ha già fatto la registrazione sul sito specifico Campagnolo (http://www.11speedowner.campagnolo.com/)?
Vorrei sapere quali dati richiedono in modo da regolarmi con il sivende, in particolare è necessario inserire anche gli estremi di uno scontrino fiscale o fattura di acquisto del gruppo o è sufficiente conservarlo/a per esibirlo in caso di necessità?
 

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........
la mia catena record 10v ha 6000 km e il calibro dice che è ancora buona.

----> il mio commento su http://www.11speedonly.com/flash.html :cry:

Ecco e ti pareva!!!! Ho lasciato un bel commento alla Campy sul nuovo Chorus 11V, si potevano mettere al massimo 400 caratteri, ma me lo hanno tagliato lo stesso......comunque si capisce che sono al di là che soddisfatto e contento del prodotto!!!!!!
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
697
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Qualcuno di voi ha già fatto la registrazione sul sito specifico Campagnolo (http://www.11speedowner.campagnolo.com/)?
Vorrei sapere quali dati richiedono in modo da regolarmi con il sivende, in particolare è necessario inserire anche gli estremi di uno scontrino fiscale o fattura di acquisto del gruppo o è sufficiente conservarlo/a per esibirlo in caso di necessità?

servono i codici a barre che sono sui singoli pezzi.

Bye