Eccomi finalmente a postare la mia prima impressione sul super record 11v....oggi fatti 75 km di misto pianeggiante con solo un paio di rampe...vengo da una settimana di influenza ed è già tanto....
Il mio precedente gruppo era il dura ace 7800 e devo dire che non mi ha mai fatto lamentare...però volevo la compact e subito e quindi via con Campy!
Allora devo dire subito che la prima cosa che ho notato è il miglioramento della presa a livello di leve e comandi, quoto chi dice che il grande lavoro di campy è stato fatto proprio qui...in ogni posizione si mettono le mani i comandi cambio/freno sono facilmente raggiugibili ed azionabili.
Ho poi apprezzato la possibilità di scalata multipla del rapporto (con shimano si poteva solo aumentare in modo multiplo di pignone e non scalare anche se era velocissimo), la silenziosità e fluidità, che era la cosa che mi dava più apprensione, la posso tranquillamente giudicare ottima.
I freni...anche qui una piacevole sorpresa rispetto al DA...li ho trovati più pronti e le leve freno rispetto al record precedente, mi hanno dato un feeling di maggiore solidità.
Nel complesso, con i limiti di questo mio primo giretto, posso ritenermi soddisfatto della scelta....ora vedremo come si comporterà il bambino alla prova di lunga durata. Il mio mecca ha usato l'apposito attrezzo per il montaggio della catena quindi dovrei essere tranquillo!
Se la catena è montata bene non dovresti avere problemi,se non l'ho rotta io che peso un quintale vai tranquillo...
Quoto la tua recensione in pieno,se leggi i miei post precedenti troverai le stesse favorevoli impressioni.
X quanto riguarda il DA7800 è un avversario scomodo x ogni gruppo top,funziona alla grande e rasenta la perfezione.
Infatti dopo averli provati entrambi ho trovato il DA7900 meno fluido nella cambiata rispetto al vecchio con gli "stendipanni",quindi il tuo parere sull'11v da ex 7800 è importante e qualificato x la discussione.
!!!