Ciao il gruppo e tutto super record a parte le corone che le ho volute cambiare..
Tornando all'altro discorso oggi ho misurato lo spessore delle corone della stronglight e sono qualche decimo piu spesse delle originali.
Ora non penso che per questino di 4/5 decimi mi possa creare problemi,oppure chi me le ha vendute me le ha vendute per 10v e non per 11v.
Oggi ho provato ad effetuare la cambiata sul cavalletto e per mandarla dal 36 al 52 devo forzare abbastanza per farla salire,sembra che la corona grande faccia fatica a tirarsi dietro la catena.
Brutto segno amico mio,ho paura che ti abbiano rifilato delle corone non troppo compatibili...:angrymod:
Con il deragliatore regolato a modo e con tutti i componenti Campagnolo 11v la deragliata in salita nel mio Record è fulminea,non ti dà nemmeno il tempo di capire quando la catena ingrana completamente nel 53,in più è silenziosissima.
Ho paura che il tuo sia proprio un problema di spessore che ostacola l'ingranamento della catena sul fondo dei denti dell'ingranaggio grande e te la fà rimanere leggermente sollevata sulle creste.
Il fatto che bisogna spingere la levetta fino in fondo della corsa è invece regolare,è una caratteristica tipica del comando sx Campagnolo,io ero abituato nel 10v a tenere la leva in pressione sul fondo corsa per un attimo per essere sicuro di aver fatto fare tutto il movimento al deragliatore
Nell'11v è completamente inutile,basta arrivare a fondo corsa e rilasciare subito la leva e la catena è già completamente ingranata.
Fossi in te proverei con le sue corone originali.
per curiosità l?allineamento della forcella rispetto agli ingranaggi è ok?
L'altezza della forcella in carbonio rispetto alla punta dei denti della corona grande è a 2,max 3 mm.?
Se sì penso proprio che sia un problema di corone....