campagnolo record 11 prime impressioni

benindorm

Novellino
12 Giugno 2009
35
1
abruzzo
Visita sito
No, parlano anche di una nuova indicizzazione della leva destra che consentirebbe una migliore cambiata per i telai "problematici"......Tanto perché era perfetto così!!:angrymod:
La domanda vera è: renderanno tale nuovo meccanismo disponibile anche per i possessori del SR 2010?;nonzo%

Ho scritto ieri a campagnolo, vi saprò dare una risposta non appena me la daranno, sempre che me la daranno...
 

miky731

Apprendista Passista
11 Gennaio 2008
1.078
47
Alassio
hotmail.com
Bici
Cannondale supersix Gruppo: Campagnolo SR 11v Ruote: Bullet Ultra/Zonda
Alla faccia di chi ne parla male...ora dopo circa 5000km di utilizzo, posso dire che và benissimo.
Ho rotto la prima catena dopo 1800km (mi è stata cambiata in garanzia) ora sono a 5000 e và tutto bene :mrgreen:
A sto giro mi reputo fortunato e felice di posseder un SR!
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Alla faccia di chi ne parla male...ora dopo circa 5000km di utilizzo, posso dire che và benissimo.
Ho rotto la prima catena dopo 1800km (mi è stata cambiata in garanzia) ora sono a 5000 e và tutto bene :mrgreen:
A sto giro mi reputo fortunato e felice di posseder un SR!

Confermo. All'inizio qualche rumorino di troppo, ma dopo 3/400 km di rodaggio perfetto. Fatti ad oggi 6000 km. E' un orologio (svizzero).
Soddisfattissimoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: lupo solitario

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Le mie 2 bici con l'11v stanno facendo la manutenzione di fine stagione. Hanno circa 7000km l'una, tutte e due con la catena originale che continuavo a controllare ma rimaneva sempre abbondantemente nei limiti.

Il meccanico non voleva cambiare nessuna delle 2, ho insistito perche' lo facesse.

Quindi con una manutenzione precisa ma senza risparmiare le bici (sono uno che esce 12 mesi all'anno e con qualsiasi tempo e temperatura) le catene 11V durando ben oltre 7000 km... alla faccia di chi diceva che sarebbe stato il punto debole del sistema.
 
  • Mi piace
Reactions: NIKOGEO

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
sicuramente pensavo di andarci verso i 4 mila km, ma dopo la tua testimonianza, le prolungherò la vita (previa visione e parere del meccanico)

comunque, ora che mi sono abituato a vedere la catena 11v, quando vedo una per le 10v mi sembra una catena gigantesca!
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
697
80
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Le mie 2 bici con l'11v stanno facendo la manutenzione di fine stagione. Hanno circa 7000km l'una, tutte e due con la catena originale che continuavo a controllare ma rimaneva sempre abbondantemente nei limiti.

confermo la mia catena record con 7000km è circa a metà del consumo massimo previsto da Campagnolo per il cambio.

Ho provato a tenere una catena fino al limite previsto 132,6mm e sono arrivato a circa 10000km.

bye
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.588
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si scusa mi son spiegato male...

ma si trovano da montare?

e nel pacco pignoni chorus 11v gli ultimi 3 sono assieme?

che gli ultimi tre (cioè il 9o-10mo-11mo), così come quelli dal 6o all' 8o, sono saldati assieme, ne sono certo e lo puoi verificare qui sul sito Campagnolo:
http://www.campagnolo.com/repository/documenti/it/11S_SPROCKETS.pdfhttp://www.campagnolo.com/repository/documenti/it/11S_SPROCKETS.pdf
se vendano i "terzetti" sciolti devi chiedere ad un rivenditore (non credo vendano a privati), li puoi cercare qui nei listini dei ricambi:
http://www.campagnolo.com/repository/documenti/it/SP_Pricelist_14-10-10.pdfhttp://www.campagnolo.com/repository/documenti/it/SP_Pricelist_14-10-10.pdf
in ogni caso non credo che ne valga la pena, visto che il prezzo di listino del terzetto è di 46 euro mentre puoi trovare il pacco completo nuovo su ebay intorno ai 100 euro