Bora,perché le ho provate!Ciao, quale scegliereste e perché?
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Ruote da Corsa Zipp 404 Firecrest Tubeless Rim Brake
www.mantel.com
Io vorrei prendere un paio di ruote alto profilo principalmente per una questione estetica. Attualmente sulla mia Emonda SL6 ho le Aeolus Pro 3.
Considerato che mi piace andare in salita, anche se non faccio temponi, volevo capire quale delle due potrebbe essere più indicata fermo restando che comunque il profilo alto non giova a favore.
Meraviglia!!Eccole qua...appena messe su Vedi l'allegato 252629
Si collaudate...belle sensazioni...scorrevoli, tengono bene la velocità e come ovvio sensibili al vento laterale...collaudate?
Frenata?Si collaudate...belle sensazioni...scorrevoli, tengono bene la velocità e come ovvio sensibili al vento laterale
Per me Campagnolo , per me esistono solo due marche di ruote , Lightweight e Campagnolo , come mozzi Campagnolo una spanna sopra a tutti . Riguardo al tubolare non credere lo usino in pochi , dipende molto da chi frequenti e anche dalla zona . Noi su 6 in 5 abbiamo i tubolari da anni e nessuna intenzione di usare altro , il mio negoziante di riferimento ne vende parecchi e ad esempio i tanto decantati tubeless ne vende pochissimi , magari a 200 km di distanza è l'opposto . Una cosa è certa se vuoi la ruota prestazionale , leggera la soluziome è il tubolare , le ruote per tubeless pesano minimo 250 g in più rispetto alla versione tubolare .Non le ho menzionate qui ma avevo preso in considerazione le One 50 dark label. Ho sempre usato copertoncino e camera d’aria e ti dico la verità mi son sempre trovato benissimo. Per queste però mi era venuto lo sfizio di passare a tubolari solo che leggendo un po’ in giro sembrerebbe che via via questa soluzione sta diventando sempre meno usata. Allora mi sono dirottato sul tubeless, soluzione che ahimè che One non adottano. Ho scritto anche una e-mail a Campagnolo per capire se in futuro non tanto lontano adotteranno la soluzione 2-way fit anche sulle One ma non ho ancora avuto risposta. Onestamente allo stato attuale sono molto confuso e indeciso. Il 50 mm sarebbe stato, come dici tu, l’ideale. Ho paura che il 60 sia troppo (1 cm in più probabilmente fa tanto...non lo so). Valutavo anche le WTO 45 ma già a vedere foto su Instagram non hanno lo stesso effetto.
Ciao, nulla da aggiungere, è la mia opinione da sempre, pur avendo entrambi i sistemi(uso i tubeless solo sul muletto) per il resto ho tubolari.Per me Campagnolo , per me esistono solo due marche di ruote , Lightweight e Campagnolo , come mozzi Campagnolo una spanna sopra a tutti . Riguardo al tubolare non credere lo usino in pochi , dipende molto da chi frequenti e anche dalla zona . Noi su 6 in 5 abbiamo i tubolari da anni e nessuna intenzione di usare altro , il mio negoziante di riferimento ne vende parecchi e ad esempio i tanto decantati tubeless ne vende pochissimi , magari a 200 km di distanza è l'opposto . Una cosa è certa se vuoi la ruota prestazionale , leggera la soluziome è il tubolare , le ruote per tubeless pesano minimo 250 g in più rispetto alla versione tubolare .
Ordinate o già in funzione?Io per la mia pinarello dogma ho optato per le zipp 404 nsw, spero di trovarmi bene:)
Come da noi. Facci saperele ritiro stasera ma qui viste le strade post nevicata, la bdc se ne parla tra un pò di giorni:(