Campagnolo WTO 60 vs Zipp 404

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao, quale scegliereste e perché?



Io vorrei prendere un paio di ruote alto profilo principalmente per una questione estetica. Attualmente sulla mia Emonda SL6 ho le Aeolus Pro 3.
Considerato che mi piace andare in salita, anche se non faccio temponi, volevo capire quale delle due potrebbe essere più indicata fermo restando che comunque il profilo alto non giova a favore.
Bora,perché le ho provate!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Non le ho menzionate qui ma avevo preso in considerazione le One 50 dark label. Ho sempre usato copertoncino e camera d’aria e ti dico la verità mi son sempre trovato benissimo. Per queste però mi era venuto lo sfizio di passare a tubolari solo che leggendo un po’ in giro sembrerebbe che via via questa soluzione sta diventando sempre meno usata. Allora mi sono dirottato sul tubeless, soluzione che ahimè che One non adottano. Ho scritto anche una e-mail a Campagnolo per capire se in futuro non tanto lontano adotteranno la soluzione 2-way fit anche sulle One ma non ho ancora avuto risposta. Onestamente allo stato attuale sono molto confuso e indeciso. Il 50 mm sarebbe stato, come dici tu, l’ideale. Ho paura che il 60 sia troppo (1 cm in più probabilmente fa tanto...non lo so). Valutavo anche le WTO 45 ma già a vedere foto su Instagram non hanno lo stesso effetto.
Per me Campagnolo , per me esistono solo due marche di ruote , Lightweight e Campagnolo , come mozzi Campagnolo una spanna sopra a tutti . Riguardo al tubolare non credere lo usino in pochi , dipende molto da chi frequenti e anche dalla zona . Noi su 6 in 5 abbiamo i tubolari da anni e nessuna intenzione di usare altro , il mio negoziante di riferimento ne vende parecchi e ad esempio i tanto decantati tubeless ne vende pochissimi , magari a 200 km di distanza è l'opposto . Una cosa è certa se vuoi la ruota prestazionale , leggera la soluziome è il tubolare , le ruote per tubeless pesano minimo 250 g in più rispetto alla versione tubolare .
 
  • Mi piace
Reactions: merkava79

ivan201

Pignone
11 Marzo 2016
168
86
trento
Visita sito
Bici
giant tcr / cipollini rb1000
Per me Campagnolo , per me esistono solo due marche di ruote , Lightweight e Campagnolo , come mozzi Campagnolo una spanna sopra a tutti . Riguardo al tubolare non credere lo usino in pochi , dipende molto da chi frequenti e anche dalla zona . Noi su 6 in 5 abbiamo i tubolari da anni e nessuna intenzione di usare altro , il mio negoziante di riferimento ne vende parecchi e ad esempio i tanto decantati tubeless ne vende pochissimi , magari a 200 km di distanza è l'opposto . Una cosa è certa se vuoi la ruota prestazionale , leggera la soluziome è il tubolare , le ruote per tubeless pesano minimo 250 g in più rispetto alla versione tubolare .
Ciao, nulla da aggiungere, è la mia opinione da sempre, pur avendo entrambi i sistemi(uso i tubeless solo sul muletto) per il resto ho tubolari.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA