Campionati del mondo 2016 - Doha

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Non mi sono letto tutte le pagine precedenti, magari dirò cose già dette, ma sarò breve

Molto bello e interessante quello che è successo nel tratto in linea, almeno è stato un mondiale "fuori dagli schemi"
Molto intelligenti quelli che hanno attaccato, polli quelli che si sono fatti sorprendere
Da quando sono entrati in circuito la corsa è stata di una noia mortale
Secondo me, arrivati a due giri dalla fine i belgi avrebbero dovuto smettere di tirare, far calare l'andatura e iniziare ad attaccare con Boone e Van Avaermat, che sono corridori che hanno la fuga nelle gambe
Il fatto che quasi nessuno sia scattato, comunque, è secondo me dovuto al fatto che alla fine erano tutti cotti, dal caldo, dal vento, dalla fuga interminabile
Alla fine ha vinto il migliore, tanto di cappello, un grande corridore
A memoria mia, un podio con 3 corridori che erano già stati campioni del mondo non si era mai visto
 

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
ma si sa cosa ha avuto viviani? xkè non ha fatto la volata
__________________
secondo me era cotto, ma con questo non lo voglio criticare, dopo una gara così ci sta
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
@ alberto baraldi:

meno male che hai capito tutto te di ciclismo!!brao!!!brao!!
solo te lo ricorderai questo mondiale...tranquilloo-o
forse si ricorderà come il percorso più brutto della storia...allora si che hai ragioneo-o

belle le ultime 2 righe...:-x:-x:-x
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me è stato il mondiale più interessante degli ultimi anni negli ultimi solo a 2 giri dalla fine iniziava ad animarsi oggi dopo 70 km i belgi hanno tagliato fuori 3/4 dei favoriti

secondo me valkemburg,quello in spagna del 2014 e l'anno scorso nonostante percorsi più impegnativi si sono animati solo nel finale

forse ci si poteva aspettare qualche scatto negli ultimi 2 giri ma erano veramente distrutti i corridori e non avevano fatto nemmeno un metro di salita!!!!

a me degli ultimi anni solo firenze è piaciuto di più
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.906
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Oggi pensavo potesse vincere kristoff dopo una stagione deludente rispetto alla precedente, ma purtroppo non è stato il suo anno. Ancora una volta ha prevalso la classe di Sagan che ha monopolizzato la stagione tra classiche e arrivi del genere dove la strada sale un pò, potenza assoluta. Complimenti al belgio per l'azione devastante contro il vento, anche io pensavo potesse essere un mondiale noioso ma grazie a quell'attacco l'hanno reso interessante sin da subito, quasi. Bravi all'italia che ha mancato la medaglia per poco, forse un Pozzato con la sua esperienza nel finale e tra il vento poteva dare qualcosa in più a questa nazionale, nello stesso tempo non discuto assolutamente le scelte di Cassani credendo che abbia scelto la squadra migliore di questo periodo di stagione

Tanto di cappello a Sagan, vincere 2 mondiali perdipiù consecutivi non è un caso: da quando ha iniziato a sbloccarsi l'anno scorso, non si è più fermato. Campione europeo anche, chapeau. L'Italia oggi ha perso una grande occasione, anche se credo che il chilometraggio, unito alle condizioni meteo, abbiano fatto rimanere un pò tutti al gancio negli ultimi km.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.906
1.470
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
secondo me è stato il mondiale più interessante degli ultimi anni negli ultimi solo a 2 giri dalla fine iniziava ad animarsi oggi dopo 70 km i belgi hanno tagliato fuori 3/4 dei favoriti

secondo me valkemburg,quello in spagna del 2014 e l'anno scorso nonostante percorsi più impegnativi si sono animati solo nel finale

forse ci si poteva aspettare qualche scatto negli ultimi 2 giri ma erano veramente distrutti i corridori e non avevano fatto nemmeno un metro di salita!!!!

a me degli ultimi anni solo firenze è piaciuto di più

Concordo con te, kar o-o
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.095
3.855
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ma si sa cosa ha avuto viviani? xkè non ha fatto la volata
__________________
secondo me era cotto, ma con questo non lo voglio criticare, dopo una gara così ci sta
cit.devo dedurre che non hai visto i primi 100km:mrgreen::mrgreen:,viviani ha dato tanto in testa alla fuga,tanto quanto tutti i belgi,Sagan non ha tirato fino a quando boonen non ha ordinato di stringere il ventaglio,li ha capito che era meglio far tirare i compagni e anche lui è passato avanti,anche cavendish ha tirato in test,dei primi tre proprio sagan è quello che ha tirato meno,qualche anno fà sarebbe stato piu "generoso",ha capito come si corre e mo so caxxi(imho)o-o
 

Gozu

Pignone
15 Settembre 2009
245
3
Visita sito
Bici
Grandissimo Sagan!

PS Per il resto, che postaccio..! 40°, zero pubblico e location orrenda... Peccato che anche il ciclismo debba aggrapparsi ai petrodollari...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.848
3.168
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
@ msm :
be allora di mondiali ne devi aver visti pochio-o.
nibali oggi non aveva nessun senso...se c'era avrebbero detto:ma cosa l'hanno portato a fare che è uno scalatore??;nonzo%;nonzo%;nonzo%

leggere che oggi ci voleva nibali...mi sembra quasi di sognareo-o



Come puoi notare non sono l'unico a pensarla così, ma se tu pretendi di giudicare una cosa che non hai visto va bene lo stesso.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.695
12.190
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
allora non hai visto quello danese del 2011, o Zolder 2002 (tanto per rimanere in questo millennio)

Non puoi paragonare questo a quello di Zolder...Ci saranno stati 3 milioni di persone sulle strade a Zolder...E un lavoro corale da scuola di ciclismo della squadra italiana...e un Re Leone immenso...
Le gare di ciclismo in Belgio non sono paragonabili a nessun'altra gara...nemmeno al Tour de France...
Un mondiale di ciclismo in Belgio è come un mondiale di calcio in Brasile,come un contest di Surf alle Hawaii...una vera e propria religione...
Doha è veramente un buco di c.lo...Su tutto il percorso ci saran state 28 persone compresi gli addetti al percorso...E va già bene che i Belgi al vento gli danno del tu,sennò sarebbe stato come veder girare un trenino Lima...
o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.623
22.251
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non puoi paragonare questo a quello di Zolder...Ci saranno stati 3 milioni di persone sulle strade a Zolder...E un lavoro corale da scuola di ciclismo della squadra italiana...e un Re Leone immenso...
Le gare di ciclismo in Belgio non sono paragonabili a nessun'altra gara...nemmeno al Tour de France...
Un mondiale di ciclismo in Belgio è come un mondiale di calcio in Brasile,come un contest di Surf alle Hawaii...una vera e propria religione...
Doha è veramente un buco di c.lo...Su tutto il percorso ci saran state 28 persone compresi gli addetti al percorso...E va già bene che i Belgi al vento gli danno del tu,sennò sarebbe stato come veder girare un trenino Lima...
o-o

Certo, però il percorso era veramente insulso in quel caso, con volata generale alla fine.
Non l'avessimo vinto noi...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
una domanda per i piu esperti....

ma sagan nella rimonta che ha fatto a spese degli altri attorno che andavano ad una velocità inferiore, è riuscito a farla per una rapportatura finale piu lunga degli altri o si può dire che avesse lo stesso sviluppo metrico semplicemente è riuscito ad andare ad una cadenza più alta ?
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.152
6.767
Udine
Visita sito
cit.devo dedurre che non hai visto i primi 100km:mrgreen::mrgreen:,viviani ha dato tanto in testa alla fuga,tanto quanto tutti i belgi,Sagan non ha tirato fino a quando boonen non ha ordinato di stringere il ventaglio,li ha capito che era meglio far tirare i compagni e anche lui è passato avanti,anche cavendish ha tirato in test,dei primi tre proprio sagan è quello che ha tirato meno,qualche anno fà sarebbe stato piu "generoso",ha capito come si corre e mo so caxxi(imho)o-o
Quando si è creato il buco un paio di tirate le ha date, in quel frangente l'italia ha lavorato meno (ha lavorato molto nel circuito finale). Comunque la slovacchia nel ventaglio erano in 3 su 3, non male. Mi ha sorpreso come gli inglesi abbiano ceduto subito lasciando cavendish solo con blythe, gli sky sono evaporati prestissimo. Non so se avete notato ma il buco decisivo lo ha fatto caleb ewan, a un certo punto si è spostato e patatrac.

Devo dire che è stato uno dei mondiali più strani che io ricordi. Ero convinto che i ventagli nel circuito finale si sarebbero ricongiunti. La responsabilitá grava sulla germania sicuramente, ma anche sulla francia, il loro mondiale è stato catastrofico mi aspetto un po' di dimissioni di commissari tecnici. In trasmissione pancani ha detto che i due gruppi demare-bohuanni erano praticamente separati. La scelta non ha aiutato, sará contento coquard.

Leggo ora che, kristoff accusa boasson hagen di averlo fatto perdere, boasson hagen risponde che aveva chiuso su GvA e gambe non ne aveva...ma ha fatto settimo. Greipel ha litigato pesantemente con debusschere, suo compagno di squadra alla lotto (con tanto di intervento della macchina della giuria). Gaviria probabilmente si è fatto male alla spalla (ma nello scontro con l'australiano era nel secondo gruppo, in coda e sembrava in difficoltá).

Non so se qualcuno lo ha giá scritto ma il podio era con tre ex campioni del mondo. Credo sia stato un evento unico.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.285
1.155
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
@ alberto baraldi:
meno male che hai capito tutto te di ciclismo!!brao!!!brao!!
Lungi da me, io imparo qualcosa ad ogni gara, tanto è vero che dopo una settimana in cui tutte le squadre dichiaravano che in caso di vento non si sarebbe arrivati insieme, li ho ascoltati e la corsa l'ho guardata sapendo cosa aspettarmi.
Uno che guarda la partenza e gli ultimi 5 km di una gara del genere per poi parlarne male, è come uno che guarda la Roubaix solo dall'ingresso nel velodromo e pretende di darne un giudizio.