Campionati del Mondo Ponferrada 2014

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
beh la nazionale mi piace...linea giovane...e gente che ha coraggio...quello che ha fatto finetto prima e Colbrelli poi me lo sarei aspettato ad superpippobigodini..... cosa aspettava a partire.....

Oggi secondo me non ha voluto rischiare in volata visto tutte quelle linee e strisce pedonali,una volta che si e' quasi toccato con Rebellin per prendere la ruota di Albasini ha mollato,forse era convinto della convocazione.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Gimondi era uno che se la cavava bene sulle lunghe distanze. Chiamiamo lui? :mrgreen:
Dai a parte le battute Pozzato e Cunego sono corridori lungo la via del tramonto.

Pozzato dalla terzultima tappa della Vuelta fino adesso ha centrato 3 podi,se doveva dimostrare qualcosa per meritarsi la convocazione l'ha fatto,poi la giustificazione di Cassani del perche' porta Zardini mi sembra assurda,ha detto che si e' meritato la convocazione negli ultimi 15km di oggi.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
molti di più? ma quanti più di cancellara,degenkolb,gerrans e gli altri favoriti?

pascolare per pascolare meglio far pascolare i giovani

Pozzato sicuramente ha la tenuta per reggere i 260km e 4000m del Mondiale gli altri che ha portato no.Ditemi uno come Aru a che cosa serve in un circuito come Ponferrata?Cassani dalle convocazioni che ha fatto vuole puntare tutto su Nibali,forse spera che oltre Degenkolb anche gli altri favoriti finiscono in ospedale......
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Oggi secondo me non ha voluto rischiare in volata visto tutte quelle linee e strisce pedonali,una volta che si e' quasi toccato con Rebellin per prendere la ruota di Albasini ha mollato,forse era convinto della convocazione.
Puo essere,a me Pozzato è un corridore che è sempre piaciuto(mi ha fatto vincere pure unbel gruzzoletto alla snai ai tempi della sanremo,forse sono stato l'unico a giocarlo quel giorno),la classe non è acqua,però da qualche anno a questa parte sembra si sia un po imborghesito(o forse la patata a lui rimane indigesta o non la sa genstire bene).Ad esempio uno come Gasparotto lo avrei portato...confido in un grande mondiale di Bennati(se non lo fanno tirare come un mulo)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Pozzato sicuramente ha la tenuta per reggere i 260km e 4000m del Mondiale gli altri che ha portato no.Ditemi uno come Aru a che cosa serve in un circuito come Ponferrata?Cassani dalle convocazioni che ha fatto vuole puntare tutto su Nibali,forse spera che oltre Degenkolb anche gli altri favoriti finiscono in ospedale......


la tenuta pozzato ha avuto il tempo di dimostrarla.. e non l'ha fatto nelle corse adatte a lui ora è tardi per recriminare

purtroppo non abbiamo nessuno adatto a questa corsa..ma credo che l'uci imponga la partecipazione della nazionale e quindi cassani qualcuno deve pur portarlo
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.467
661
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
la tenuta pozzato ha avuto il tempo di dimostrarla.. e non l'ha fatto nelle corse adatte a lui ora è tardi per recriminare

purtroppo non abbiamo nessuno adatto a questa corsa..ma credo che l'uci imponga la partecipazione della nazionale e quindi cassani qualcuno deve pur portarlo

Al mondiale si porta chi sta' in forma a Settembre e non per quello che si fa' a Febbraio,poi non e' che Pozzato deve dimostrare qualcosa,ho l'impressione che ci si stato qualcosa tra lui e Cassani nel dopo corsa di oggi.Altra cosa,perche' Cassani ha fatto fare tutti i suoi raduni in Nazionale a Pozzato,compresa la ricognizione sul percorso del mondiale,nonostante non avesse fatto niente per tutta la stagione?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Al mondiale si porta chi sta' in forma a Settembre e non per quello che si fa' a Febbraio,poi non e' che Pozzato deve dimostrare qualcosa,ho l'impressione che ci si stato qualcosa tra lui e Cassani nel dopo corsa di oggi.Altra cosa,perche' Cassani ha fatto fare tutti i suoi raduni in Nazionale a Pozzato,compresa la ricognizione sul percorso del mondiale,nonostante non avesse fatto niente per tutta la stagione?

sarà anche potuto succedere qualcosa ma un pozzato che andava veramente forte (ha fatto podi si ma con rivali non certo d'elite) l'avrebbe portato senza esitazione.
 

Alkimia

Pignone
6 Giugno 2014
206
4
Palermo
Visita sito
Bici
Strada
Pozzato dalla terzultima tappa della Vuelta fino adesso ha centrato 3 podi,se doveva dimostrare qualcosa per meritarsi la convocazione l'ha fatto,poi la giustificazione di Cassani del perche' porta Zardini mi sembra assurda,ha detto che si e' meritato la convocazione negli ultimi 15km di oggi.

....non puoi stare a ruota tutto l'anno a fottertene del tuo lavoro e dei tuoi tifosi e pensare di avere "la vetrina mondiale" perchè hai fatto qualche piazzamento l'ultima settimana!!...Sono contento che Pozzato non indossi la maglia azzurra!!....Sono anche contento per quell'utente che non deve segare il suo telaio!!....La nazionale è rappresentata al meglio dai migliori ciclisti che abbiamo e che hanno dimostrato serietà e sacrificio...quello che verrà lo vedremo....in fin dei conti tutti stiamo a dire che questo non è un mondiale per gli italiani....quindi non avremo nulla da recriminare....
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.152
6.767
Udine
Visita sito
Oggi Pozzato doveva solo vincere, con la vittoria non avrebbe potuto non convocarlo. Allo sprint è stato battuto da Colbrelli e Albasini (non Gerrans e Sagan). Evidentemente per Cassani non è stato sufficiente. La strada bagnata lo era per tutti e nel gruppetto ce n'erano parecchi che domenica correranno. Per cui, come scusante non regge molto. A me Pozzato come corridore piace ma non puoi arrivare al mondiale per vincere in queste condizioni, mal visto in squadra, che tira fuori qualche piazzamento all'ultimo minuto manco fosse lo studente svogliato che si inventa un sei il 10 giugno per non essere rimandato. Se ci teneva al mondiale avrebbe dovuto fare qualche vittoria significativa in spagna, in polonia, ecc. La lampre non l'ha nemmeno portato in ritiro in altura, per cui, giusto così.
 
  • Mi piace
Reactions: M*A*S*H

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Pozzato sicuramente ha la tenuta per reggere i 260km e 4000m del Mondiale gli altri che ha portato no.Ditemi uno come Aru a che cosa serve in un circuito come Ponferrata?Cassani dalle convocazioni che ha fatto vuole puntare tutto su Nibali,forse spera che oltre Degenkolb anche gli altri favoriti finiscono in ospedale......
Al Tour qualcosa di simile è successo in effetti.[emoji28]

Il problema è che qua si tratta di un Mondiale , e non un GT.
Lo so è una banalità ma chiunque capisce di ciclismo sa a che mi riferisco
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.021
91
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
"Ho cercato di creare una squadra, in cui ogni corridore deve fare il proprio lavoro e deve avere un ruolo [...] Abbiamo una ossatura di corridori forti, che possono tenere molto bene in salita e rendere difficile il mondiale nel finale. Pozzato è un corridore che invece deve difendersi, che può avere un buon spunto veloce. È un attendista, aspetta il finale. Ho preferito scegliere un altro corridore al posto suo"

Le cose sono due, o tutti gli altri si sbagliano a dire che è un mondiale per corridori che si difendono in salita e hanno uno spunto veloce e allora cassani fa bene a puntare su nibali, o a cassani hanno dato l'altimetria del mondiale di firenze
 

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.021
91
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
....quale questione morale....è una questione tecnica....difatti Cassani è un tecnico non un "filosofo"....

parlando di questione tecnica non mi pare che nell'ultimo periodo nibali abbia corso o si sia allenato molto, e nemmeno che le sue caratteristiche siano adatte a questo mondiale, eppure è stato convocato
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.556
763
Visita sito
Oggi Pozzato doveva solo vincere, con la vittoria non avrebbe potuto non convocarlo. Allo sprint è stato battuto da Colbrelli e Albasini (non Gerrans e Sagan). Evidentemente per Cassani non è stato sufficiente. La strada bagnata lo era per tutti e nel gruppetto ce n'erano parecchi che domenica correranno. Per cui, come scusante non regge molto. A me Pozzato come corridore piace ma non puoi arrivare al mondiale per vincere in queste condizioni, mal visto in squadra, che tira fuori qualche piazzamento all'ultimo minuto manco fosse lo studente svogliato che si inventa un sei il 10 giugno per non essere rimandato. Se ci teneva al mondiale avrebbe dovuto fare qualche vittoria significativa in spagna, in polonia, ecc. La lampre non l'ha nemmeno portato in ritiro in altura, per cui, giusto così.

:asd:

se oggi doveva dimostrare assolutamente qualcosa a qualcuno a parte farsi vedere davanti qualche metro durante la corsa, nell'ultimo km doveva chiudere di persona l'allungo o posizionarsi al momento di partire in seconda posizione non come ha fatto in austraglia (cit) in ennesima per poi arrivare solo terzo, sicuramente la volata alla vuelta l'ha fatta meglio...