Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Lumi su Caad 12: pesa meno, è più rigido del 13%, costa uguale...
il trucco dove è?

sinceramente qualcosa non mi torna, spero vivamente di poterla provare a breve perché sono un po' perplesso; abbassare di 240 grammi il peso e renderla più rigida (dal Caad10) non deve essere stata una passeggiata.

Ci sono dei seri test che dimostrano tali affermazioni?

Come dicevo su un altro POST: i test Giant sono stati eseguiti presso un laboratorio "terzo" e dunque oggettivamente corretti, qua in Cannondale ho solo visto il valore di STW della Evo SS...o-o
Ciao Flavio, avendo già 2 bdc, una eccellente, l'altra abbastanza buona, non ho tutta questa fretta di comprare il caad 12 quindi ho tutto il tempo per guardarmi meglio intorno. Proprio ieri un ragazzo che ha il cannondale Supersix evo HM 2014 mi ha detto che nel mese di ottobre vi sarà un test bike day nelle mie zone così potrò provare tutta la gamma cannondale 2016 prima di procedere all'acquisto o-o o-o o-o o-o o-o
Secondo me non vi è cosa migliore di provar una bdc direttamente, i test delle case son di parte e tendono a mostrarci solo cose mirate e non a 360º in cui la migliore dovrebbe esser sempre quella di propria produzione.
Flavio comunque ti ringrazio infinitamente per il fatto che ci metti sempre all'attenzione queste prove sulle bdc :eek:

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Ciao Black voci strane hai sentito che per un kit telaio chiedono 1100 euro, perché proprio stasera per la caad 12 105 completa mi han chiesto 1250 euro scontata, son sicuro che in chiusura l'avrò a 1200 euro e poi ti puoi vendere tutta la componentistica o-o o-o o-o o-o
Questa voce me l'ha riferita un rivenditore! comunque sempre prezzo da scontare! certo che a pensarci hai ragione.. a 1200 conviene montata 105!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Questa voce me l'ha riferita un rivenditore! comunque sempre prezzo da scontare! certo che a pensarci hai ragione.. a 1200 conviene montata 105!

Black il prezzo pieno del caad 12 è 1500 euro, avendo 300 euro di sconto equivale al 20% quindi su 1100 euro del kit frame con la stessa scontistica dovrebbe esser poco meno di 900 euro. o-o

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Lumi su Caad 12: pesa meno, è più rigido del 13%, costa uguale...
il trucco dove è?

sinceramente qualcosa non mi torna, spero vivamente di poterla provare a breve perché sono un po' perplesso; abbassare di 240 grammi il peso e renderla più rigida (dal Caad10) non deve essere stata una passeggiata.

Ci sono dei seri test che dimostrano tali affermazioni?

Come dicevo su un altro POST: i test Giant sono stati eseguiti presso un laboratorio "terzo" e dunque oggettivamente corretti, qua in Cannondale ho solo visto il valore di STW della Evo SS...o-o

Se sto bene fisicamente lunedì ti dico come va.... :mrgreen:

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Visita sito
Bici
sconto del 20% su un prodotto nuovo è onestissimo! spediscono anche?! :D scherzo!

black credo che spediscono anche il sivende non lo conoscevo mi ha portato un mio amico di uscite, però oggi tutti son organizzati per le spedizioni o-o

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Allora da un po' di giorni sto girando per diversi rivenditori, a me piacerebbe un caad 12 con sram red e R0 o C24, ovviamente questo allestimento non esiste. ipotizzando un costo di 1000€ per il telaio la bici arriverebbe a costare sui 4000.. (aspettando che esca il frame kit), l'alternativa sarebbe quella di prendere il black inc e cambiare qualcosa, ma qui il problema è la guarnitura che costa un botto e giustamente nessuno la vuol tenere in magazzino! più o meno tutti effettivamente mi han detto che farsi sto benedetto caad partendo da zero, non sarebbe molto economico, (in confronto a una bici completa farla pezzo pezzo costerebbe un 20-30% in più, non poco..) quindi sono nell'indecisione più assoluta.
Arriviamo alla conclusione.. mi hanno offerto un supersix evo dura ace 2 2016 a 4000€ prezzo abbastanza interessante (15% sconto), e ci starei pensando.. (perché io ci vorrei il Red)
che ne pensate di tutto ciò? comunque tutti i rivenditori mi han detto che smontare un black inc (unico colore decente) sarebbe un problemuccio e si dovrebbero far comunque due conti..

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Visita sito
Bici
Allora da un po' di giorni sto girando per diversi rivenditori, a me piacerebbe un caad 12 con sram red e R0 o C24, ovviamente questo allestimento non esiste. ipotizzando un costo di 1000€ per il telaio la bici arriverebbe a costare sui 4000.. (aspettando che esca il frame kit), l'alternativa sarebbe quella di prendere il black inc e cambiare qualcosa, ma qui il problema è la guarnitura che costa un botto e giustamente nessuno la vuol tenere in magazzino! più o meno tutti effettivamente mi han detto che farsi sto benedetto caad partendo da zero, non sarebbe molto economico, (in confronto a una bici completa farla pezzo pezzo costerebbe un 20-30% in più, non poco..) quindi sono nell'indecisione più assoluta.
Arriviamo alla conclusione.. mi hanno offerto un supersix evo dura ace 2 2016 a 4000€ prezzo abbastanza interessante (15% sconto), e ci starei pensando.. (perché io ci vorrei il Red)
che ne pensate di tutto ciò? comunque tutti i rivenditori mi han detto che smontare un black inc (unico colore decente) sarebbe un problemuccio e si dovrebbero far comunque due conti..
Black dimmi la guarnitura SL del black inc quanto hanno chiesto?

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
guarda, abbiamo stimato il prezzo dei componenti ad occhio, quindi potrebbe valere sugli 800€ credo.. anche perché senno la black inc non verrebbe a costare quella cifra.
Don hai qualche suggerimento da darmi in merito alla mia scelta?

Il Black Inc non monta hollowgram sl ma sisl2 che costa 1100 euro (negozio online bike24)

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.776
354
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
guarda, abbiamo stimato il prezzo dei componenti ad occhio, quindi potrebbe valere sugli 800€ credo.. anche perché senno la black inc non verrebbe a costare quella cifra.
Don hai qualche suggerimento da darmi in merito alla mia scelta?

Alla fine dopo tanti ragionamenti come hai fatto tu io ho scelto di prendere una supersix evo hm 2016 e visto che la voglio montata red 22 e visto i colori prenderò la versione Ultegra ci smontero' il tutto (alla fjne soleo il gruppo 6pezzi poiche le ruote fan cagare su tuttw le versioni )prenderò a parte il red e a calcoli fatti ci rimettero ' però alla fine della "messa " mi ritovero' con il telaio del colore che voglio io e montata come voglio io e con qualche centinaio di euro in meno in tasca ma la soddisfazione di essermi cucita la bici su misura dei miei gusti

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
Alla fine dopo tanti ragionamenti come hai fatto tu io ho scelto di prendere una supersix evo hm 2016 e visto che la voglio montata red 22 e visto i colori prenderò la versione Ultegra ci smontero' il tutto (alla fjne soleo il gruppo 6pezzi poiche le ruote fan cagare su tuttw le versioni )prenderò a parte il red e a calcoli fatti ci rimettero ' però alla fine della "messa " mi ritovero' con il telaio del colore che voglio io e montata come voglio io e con qualche centinaio di euro in meno in tasca ma la soddisfazione di essermi cucita la bici su misura dei miei gusti

mi puoi scrivere anche in privato quanto ti viene a costare con le modifiche fatte?
la guarnitura Si che montano (non quella da 1000€) in confronto di peso ad una dura ace o sram red in termini di peso come stiamo messi?

Il Black Inc non monta hollowgram sl ma sisl2 che costa 1100 euro (negozio online bike24)

si non volevo sparare alto sul prezzo! :D mi son voluto tenere un po' basso, comunque 1000€ ci potrebbero stare tranquillamente!

dexter78

Novellino
26 Settembre 2015
37
2
Visita sito
Bici
Colnago Concept - Cannondale FSI Team
ciao a tutti..sono nuovo del forum...io ho ordinato la Caad 12 in versione ultegra colorazione rosso-nero un paio di settimane fa...consegna prevista metà Novembre...da premettere che il rivenditore della mia zona ne aveva già due disponibili in versione 105 da inizio Settembre...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Visita sito
Bici

Ciao bochic visto che sei molto informato mi puoi dire anche il prezzo della guarnitura si e pure i loro pesi, grazie anticipatamente o-o o-o

Pacifico36

Novellino
10 Luglio 2015
61
2
Visita sito
Anche secondo me la caad12 ultegra è quella da prendere, sperando in un po' di sconto.

L'unica cosa che non mi convince sono le ruote, ma vabbè.

Anche con le colorazioni potevano impegnarsi di più, ma l'ultegra rossa con scritte nere non è niente male.

Ho trovato una sola prova della bici su Google, ma è in danese...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.009
2.509
Visita sito
Bici
ciao a tutti..sono nuovo del forum...io ho ordinato la Caad 12 in versione ultegra colorazione rosso-nero un paio di settimane fa...consegna prevista metà Novembre...da premettere che il rivenditore della mia zona ne aveva già due disponibili in versione 105 da inizio Settembre...
Complimenti per acquisto caad 12 ultegra, anche io avevo trovato il caad 12 105 pronta consegna ma aspetterò prima il cannondale day test che dovrebbe esser in ottobre così prima la provo o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.536
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

Stessa mia scelta, ma consegna prima settimana di dicembre :bua:

dexter78

Novellino
26 Settembre 2015
37
2
Visita sito
Bici
Colnago Concept - Cannondale FSI Team
penso di averla presa ad un prezzo ragionevole...1700 completa di pedali ultegra carbon accessori vari ed in più anche misurazione velosystem...che ne dite???

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.536
898
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
penso di averla presa ad un prezzo ragionevole...1700 completa di pedali ultegra carbon accessori vari ed in più anche misurazione velosystem...che ne dite???

Direi ottimo. Conoscevi il rivenditore?
Pensa che io la pago esattamente il prezzo di listino... Questo perchè faccio montare il 50/34, ed a quanto pare lo spider dell'hollowgram è parecchio costoso! :bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.