Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Sono andato venerdì ad ordinare il caad12 disc dura ace e con sommo dispiacere sembra non esserci in Italia. Nel listino inviato ai rivenditori c'è. Mentre nel sito riservato ai rivenditori dove si visualizzano le bici connle taglie e ele disponibilità quella col dura ace disc non e presente come se non fosse importata in Italia. Un vero peccato spero sia solo un errore del sito non vorrei "ripiegare" su una synapse disc o sul vecchio caad10 disc
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Nessun problema con due diversi Caad 10, il secondo disc. Sull'attuale ho cerchi in carbonio (CannondaleCZero) più rigidi dei precedenti ShimanoC24 ma è bastato lavorare sugli appoggi: reggi e manubrio in carbonio. X Rottweiller: forse ti ho incrociato due sere fa ma, salvo errori, su Bianchi non su Cannondale.
si giovedì sera avevo la bianchi sono andato in cima ma dove mi hai incrociato
 

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
249
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Sono andato venerdì ad ordinare il caad12 disc dura ace e con sommo dispiacere sembra non esserci in Italia. Nel listino inviato ai rivenditori c'è. Mentre nel sito riservato ai rivenditori dove si visualizzano le bici connle taglie e ele disponibilità quella col dura ace disc non e presente come se non fosse importata in Italia. Un vero peccato spero sia solo un errore del sito non vorrei "ripiegare" su una synapse disc o sul vecchio caad10 disc[/QUO
vecchio a chi:angrymod:il black inc disc del caad 10 si permetteva di costare 600 euro in meno del 12 disc dura ace e pesare almeno 600 gr di meno su strada con pedali ecco-o:mrgreen:
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Sono andato venerdì ad ordinare il caad12 disc dura ace e con sommo dispiacere sembra non esserci in Italia. Nel listino inviato ai rivenditori c'è. Mentre nel sito riservato ai rivenditori dove si visualizzano le bici connle taglie e ele disponibilità quella col dura ace disc non e presente come se non fosse importata in Italia. Un vero peccato spero sia solo un errore del sito non vorrei "ripiegare" su una synapse disc o sul vecchio caad10 disc[/QUO
vecchio a chi:angrymod:il black inc disc del caad 10 si permetteva di costare 600 euro in meno del 12 disc dura ace e pesare almeno 600 gr di menoo-o:mrgreen:
o-oo-o
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
  • Mi piace
Reactions: rottweiller

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Mi fa male leggere questo post, mi sa che metterò davvero il vendita la Colnago C59.

Il motivo è sentimentale, ho iniziato a girare in bici a 15 anni con una come questa:
100_0478.jpg

CANNONDALE R800

E quando l'anno scorso il mio mecca mi ha fatto provare una CAAD10 montata bene, improvvisamente non solo ho sentito la bella sensazione dell'acciaio CAAD, ma ho risentito i miei 15 anni e cosa voleva dire per me a 15 anni andare in bici!! Farò fatica a resistere alla nuova CAAD...

Vi faccio una domanda tecnica, sull'orizzontale il mio biomeccanico consiglia un 54 preciso. Al momento ho la colnago C59 che è 54 di orizzontale con pipa da 110.

In caso di CAAD10 andreste su una 52 (quindi orizzontale 53,5) o una 54 (orizzontale quindi 54,5).
Sono alto 174 e vado proprio a cavallo tra la 52 e la 54.

Di cuore andrei sulla 52, la immagino più piccola, compatta e cattiva!:mrgreen:
Anche se mi preoccupa un po' il dislivello sella manubrio, non vorrei con la 52 avere troppo dislivello.

Domani verificherò il mio dislivello attuale.
 
Ultima modifica:

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Mi fa male leggere questo post, mi sa che metterò davvero il vendita la Colnago C59.

Il motivo è sentimentale, ho iniziato a girare in bici a 15 anni con una come questa:
100_0478.jpg

CANNONDALE R800

E quando l'anno scorso il mio mecca mi ha fatto provare una CAAD10 montata bene, improvvisamente non solo ho sentito la bella sensazione dell'acciaio CAAD, ma ho risentito i miei 15 anni e cosa voleva dire per me a 15 anni andare in bici!! Farò fatica a resistere alla nuova CAAD...

Vi faccio una domanda tecnica, sull'orizzontale il mio biomeccanico consiglia un 54 preciso. Al momento ho la colnago C59 che è 54 di orizzontale con pipa da 110.

In caso di CAAD10 andreste su una 52 (quindi orizzontale 53,5) o una 54 (orizzontale quindi 54,5).
Sono alto 174 e vado proprio a cavallo tra la 52 e la 54.

Di cuore andrei sulla 52, la immagino più piccola, compatta e cattiva!:mrgreen:
Anche se mi preoccupa un po' il dislivello sella manubrio, non vorrei con la 52 avere troppo dislivello.

Domani verificherò il mio dislivello attuale.

Stesso problema che avevo io (a cavallo tra un 54 e un 56), scelsi la 54 ma mi accorsi che aveva un tubo sterzo da 14 e dovetti mettere un sacco di spessori. Però indubbiamente con la misura superiore perde un po' l'estetica perche il tubo reggisella non è molto alto, non essendo il Caàd slooping


Inviato dal mio iPad
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.585
2.128
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Difatti penso che per il caad 10 bisogna optare per la Tg più grande eccetto se si ha una flessibilità della schiena esagerata che supporti un dislivello sella /manubrio importante, altrimenti si dovrà ricorrere a più spessori sotto attacco del manubrio esteticamente orrendo che da subito impressione di misura telaio errato oltre ad influire negativamente sulla rigidità del telaio
 

.Ste

Pignone
11 Luglio 2013
143
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Colnago
Difatti penso che per il caad 10 bisogna optare per la Tg più grande eccetto se si ha una flessibilità della schiena esagerata che supporti un dislivello sella /manubrio importante, altrimenti si dovrà ricorrere a più spessori sotto attacco del manubrio esteticamente orrendo che da subito impressione di misura telaio errato oltre ad influire negativamente sulla rigidità del telaio


Grazie del consiglio.
Al momento io ho un dislivello sella manubrio di 9,5 cm con cui mi trovo bene, uso spesso la parte bassa della curva, praticamente sempre mani basse in piano e rigorosamente in discesa (deda zero100) e stavo pensando di abbassare ancora di 1 cm la curva.
Dici che con un dislivello di 10 cm circa mi convenga comunque optare per una 54 piuttosto che un 52? Ad ora pedalo con una distanza sella centro movimento di 74... Grazie di nuovo!

(Queste misure per me sono perfette, pensate che spesso torno a casa dal lavoro col mal di schiena e con un paio d'ore di bici mi passa, sia lodato il biomec!!)
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Premetto che pedalo da due anni su una BMC SSX in alluminio con forcella in carbonio presa usata, alla quale ho fatto come upgrade gruppo shimano ultegra 6700 10v e ruote Syncros RR 2.0.
La bici è una taglia M con orizzontale 55, io sono alto 1,83 cm per 88 cm di cavallo e 76 kg di peso, inizialmente pensavo fosse un pò piccola ma allettato dal prezzo basso (450 €) e dalle ottime condizioni la presi. C'ho fatto circa 8000 km, con giri anche di 130 km e non ho mai avuto nessun dolore o fastidio, devo dire che dopo due anni "la sento mia", nel senso che ormai è tutto regolato al millimetro e la trovo confortevole.
Ora veniamo al perchè del post: a maggio compio 30 anni, vorrei regalarmi la prima bdc nuova, sono 3 anni che seguo il CAAD e quest'anno il CAAD 12 ultegra disc mi intriga parecchio per caratteristiche (sicuramente con un upgrade ruote) e prezzo.
La mia domanda è: sentirei differenze rispetto alla BMC? Sarebbe una stupidaggine lasciare un alluminio e spendere soldi per un altro alluminio? Mi ritroverei con un doppione?
Eventualmente che ruote per copertoncino e freni disco leggere, rigide ed affidabili potrei sostituire alle originali Aksium?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Premetto che pedalo da due anni su una BMC SSX in alluminio con forcella in carbonio presa usata, alla quale ho fatto come upgrade gruppo shimano ultegra 6700 10v e ruote Syncros RR 2.0.
La bici è una taglia M con orizzontale 55, io sono alto 1,83 cm per 88 cm di cavallo e 76 kg di peso, inizialmente pensavo fosse un pò piccola ma allettato dal prezzo basso (450 €) e dalle ottime condizioni la presi. C'ho fatto circa 8000 km, con giri anche di 130 km e non ho mai avuto nessun dolore o fastidio, devo dire che dopo due anni "la sento mia", nel senso che ormai è tutto regolato al millimetro e la trovo confortevole.
Ora veniamo al perchè del post: a maggio compio 30 anni, vorrei regalarmi la prima bdc nuova, sono 3 anni che seguo il CAAD e quest'anno il CAAD 12 ultegra disc mi intriga parecchio per caratteristiche (sicuramente con un upgrade ruote) e prezzo.
La mia domanda è: sentirei differenze rispetto alla BMC? Sarebbe una stupidaggine lasciare un alluminio e spendere soldi per un altro alluminio? Mi ritroverei con un doppione?
Eventualmente che ruote per copertoncino e freni disco leggere, rigide ed affidabili potrei sostituire alle originali Aksium?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
non so dare giudizi sulla bmc ssx, però sulle ruote leggere per disco queste a me piacciono molto http://www.spadabike.com/it-it/106/stiletto-ttx-disco/
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Premetto che pedalo da due anni su una BMC SSX in alluminio con forcella in carbonio presa usata, alla quale ho fatto come upgrade gruppo shimano ultegra 6700 10v e ruote Syncros RR 2.0.
La bici è una taglia M con orizzontale 55, io sono alto 1,83 cm per 88 cm di cavallo e 76 kg di peso, inizialmente pensavo fosse un pò piccola ma allettato dal prezzo basso (450 €) e dalle ottime condizioni la presi. C'ho fatto circa 8000 km, con giri anche di 130 km e non ho mai avuto nessun dolore o fastidio, devo dire che dopo due anni "la sento mia", nel senso che ormai è tutto regolato al millimetro e la trovo confortevole.
Ora veniamo al perchè del post: a maggio compio 30 anni, vorrei regalarmi la prima bdc nuova, sono 3 anni che seguo il CAAD e quest'anno il CAAD 12 ultegra disc mi intriga parecchio per caratteristiche (sicuramente con un upgrade ruote) e prezzo.
La mia domanda è: sentirei differenze rispetto alla BMC? Sarebbe una stupidaggine lasciare un alluminio e spendere soldi per un altro alluminio? Mi ritroverei con un doppione?
Eventualmente che ruote per copertoncino e freni disco leggere, rigide ed affidabili potrei sostituire alle originali Aksium?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Io ho una Focus cayo disc con le ruote Spada Stiletto ttx
Per chi cerca la bici con un perfetto mix tra rigidità e comfort la scelta non può essere che questa, considerando che togliendo il di2 e mettendo in red hydro la bici sfiora i 6,5 kg

Qualcuno ha detto che il cayo è un telaio "mollo" : è semplicemente confortevole, ma h una certa grinta!

Ora il Caad12 avrà molta più rigidità? Ma siamo certi che perdere 200 grammi sia così indolore per l'ormai famoso STW?!

Io sono indeciso se prendere come seconda bici una caad12 od una Mtb 29 giusto da usare in inverno anche per giri in montagna su neve....[emoji6]
Caad12 ha un appeal incredibile e non passa inosservato!

Vi farò sapere se eventualmente farò la pazzia di prendere la Dura Ace disc ( se la importeranno)
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Io ho una Focus cayo disc con le ruote Spada Stiletto ttx
Per chi cerca la bici con un perfetto mix tra rigidità e comfort la scelta non può essere che questa, considerando che togliendo il di2 e mettendo in red hydro la bici sfiora i 6,5 kg

Qualcuno ha detto che il cayo è un telaio "mollo" : è semplicemente confortevole, ma h una certa grinta!

Ora il Caad12 avrà molta più rigidità? Ma siamo certi che perdere 200 grammi sia così indolore per l'ormai famoso STW?!

Io sono indeciso se prendere come seconda bici una caad12 od una Mtb 29 giusto da usare in inverno anche per giri in montagna su neve....[emoji6]
Caad12 ha un appeal incredibile e non passa inosservato!

Vi farò sapere se eventualmente farò la pazzia di prendere la Dura Ace disc ( se la importeranno)
A me quello che più interessa è sapere se avvertirei grossi miglioramenti rispetto alla bici che ho ora. Cioè cambiare un alluminio per un altro alluminio è una stupidaggine?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
926
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
A me quello che più interessa è sapere se avvertirei grossi miglioramenti rispetto alla bici che ho ora. Cioè cambiare un alluminio per un altro alluminio è una stupidaggine?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


Cambia tutto credimi!
Se tu fossi della mia zona ti farei provare la Cayo e capiresti cosa vuol dire "confortevole"
Poi tantissimo viene fatto dalle ruote e dai copertoni (tubeless da 28 ti sembra di essere in poltrona)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.