Qualcuno sa qualcosa sui colori e il prezzo del solo kit telaio?
Ultima modifica:
ma è sempre stata così:angrymod:si parlando di bdc o mtb fino ad arrivare al mercato delle auto! ogni paese o stato si incontrano trend e gusti diversi ecco perché in certi paesi trovi il caad colore cosi o montato cosa...Ciao a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un caad 8 2014 usato (priuma bdc).
Sarebbe fantastico se non avessi il dubbio circa la misura: io sono alto 183 con cavallo 88.2.
La bici è una 58.
Temo sia un po' grande. Voi che dite??
Ma Alex Howes della cannondale garmin alla vuelta che bici usa? Sembra quasi alluminio?!
https://m.youtube.com/watch?v=_5_7EbJQNEg
Magari sbaglio però...

In base a cosa ti sembra in alluminio?
È la Supersix Evo HM 2016, ce l'ha tutto il team dal Tour!!![]()
Guardando la tappa di oggi sembrava quasi alluminio spazzolato, ma probabilmente è la colorazione argentata... E ho quindi detto una c****ta, sorry! 😁
ho chiesto ad un rivenditore nelle mie zone, mi ha detto che probabilmente dovrebbero fornire anche in italia il solo frame kit verso febbraio...
bhè...ciao!
cmq siamo distanti da valori interessanti di STW da quel che leggo un po' in giro, distanti anche dal confort di alcune bici in carbonio come Focus e Rose.
Direi che la geometria sarà estremamente racing, per il resto se non costerà più di 900 euro sarà interessante, altrimenti...:eek:

bhè...ciao!
cmq siamo distanti da valori interessanti di STW da quel che leggo un po' in giro, distanti anche dal confort di alcune bici in carbonio come Focus e Rose.
Direi che la geometria sarà estremamente racing, per il resto se non costerà più di 900 euro sarà interessante, altrimenti...:eek:
Flavio il caad è il caad, non esser superficiale :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:bhè, essendo una bici racing e con un certo costo vado a confrontarla con le altre di pari prezzo e segmento.
Secondo me rispetto al Caad10 hanno alleggerito tantissimo, speriamo abbiano considerato che limare il peso non è sempre un miglioramento, anche se effettivamente in Cannondale sanno il fatto loro.
Io aspetto sempre fiducioso di vedere qualche dato SERIO di laboratorio, su STW, poco da fare...è un dato intrinseco dal quale si capisce come può reagire un telaio su strada anche se le geometrie molto racing daranno sensazioni molto corsaiole a chi lo acquisterà.
Passi avanti? Sicuramente è un telaio ben integrato, studiato nei minimi particolari, a livello di un carbonio alta gamma di 2 anni fa.
Io domenica mattina ho provato un telaio in alluminio Scandio prodotto da una ditta qua del posto, telaio da 1 kg e forcella Edge da 320 grammi; rispetto al mio Focus Cayo da 890 grammi cambia il MONDO.
Mi sembrava di essere salito su una "trave", lo sterzo GRANITICO, pedalate efficaci, ma le vibrazioni le sentivo tutte...c'ho fatto 15 km su un tratto dopo Altivole fino su ad Asolo...poi mi sono ripreso la mia Focus ed ho salutato l'amico di merende.
Dobbiamo sempre guardare a cosa serve una bici a noi stessi: anche a me piacerebbe avere un telaio rigidissimo, leggerissimo e super confortevole, ruote a medio profilo super rigide e leggere, ma...solo per il mio ego personale.
HO proprio capito quanto il Cayo sia un bel telaio a 360°...infatti lo tolgo dal mercatino, mi concentrerò sul mettere a punto un buon set up della bici con un bel paio di ruote a medio/alto profilo per l'estetica ed un gruppo più leggero per andare incontro al mio ego personale.
Tutto qua.
Ritornando al discorso CAAD12: andrà valutato e preso per quello che è, un buon telaio in alluminio in versione ULTEGRA DiSC massimo, perché poi con Dura Ace il costo è ALTISSIMO.
![]()
![]()
quindi qualcuno l'ha usato anche al tour il Caad? o son tutti supersix? saldature sembra non ne abbia..

Flavio il caad è il caad, non esser superficiale :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:
Flavio io la vedo in modo diverso, per me comprare il caad 12 significa avere un MC esagerato ed oggi ancor più aggiornato, la questione peso telaio è relativa, io volevo comprare madone 9 ha lo stesso peso del telaio. Io do priorità alla posizione che si assume in bdc e che a bici settata al massimo bisogna esserci uno spessore di 1 cm altrimenti credo che il telaio sia stato comprato di misura o geometria errata e quindi perda anche in rigidità.non è una questione di essere superficiale, stiamo parlando cmq di 1050 grammi di telaio contro telai che peseranno 760 grammi e con maggior rigidità, per cui il valore STW inizia ad essere veramente a sfavore nettamente, anche a parità di rigidità con altri telai.
in secondo luogo: quanto costerà il telaio Caad12 disc?
meno di 1000 euro??
Terzo e non ultimo: che cosa spinge un acquirente a prendere il Caad12 disc quando vediamo fior fior di telai in carbonio già belli leggeri, rigidi e con costi tutto sommato accettabili?
ecco...non è superficialità, è calarsi nella realtà e dire che un Caad12 disc è una bella alternativa per chi adora il Caad appunto.